SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari
La consegna degli elaborati è fissata al 15 aprile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
11/03/2019 - Sardegna Ricerche bandisce il concorso di idee: “Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari” con l'obiettivo di dare a questo luogo una nuova e precisa identità (anche) grafica.

Il progetto della Manifattura prevede la creazione di un polo culturale, innovativo e tecnologico polivalente improntato sulla creatività, un luogo di contaminazione interdisciplinare, un unicum nel suo genere, a vocazione internazionale, distintivo per Cagliari e per la Sardegna.
L’obiettivo è quello di far diventare Manifattura il campus dell’innovazione e della creatività.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti purché maggiorenni. Ogni partecipante potrà inviare al massimo due proposte presentando due distinte candidature che verranno accolte secondo l'ordine temporale di arrivo sulla piattaforma.

Per facilitare l’esplicazione dei principi ispiratori, dei conseguenti valori fondanti e la descrizione delle future attività di Manifattura si sono scelte delle parole chiave, quali:

Ricerca e Sperimentazione: nel senso che la nuova concezione di Manifattura è legata ad un luogo di trasformazione, di produzione di servizi e di attività fortemente connesse con l’innovazione, la creatività, la ricerca e la sperimentazione.

Aggregazione, convivenza e contaminazione: sono i principi ispiratori e valori fondanti legati ai concetti di condivisione e apertura alla cittadinanza, e fanno riferimento a servizi e attività che presuppongono l’insediamento e la convivenza “osmotica” in un medesimo luogo di più soggetti che operano nei più differenti ambiti delle attività di natura prevalentemente intellettuale.

Giuria
La commissione sarà nominata dal Direttore Generale di Sardegna Ricerche e sarà composta da figure di comprovata esperienza e competenza nel settore delle attività culturali e storiche e delle professioni legate all'arte, alla creatività, comunicazione, grafica, illustrazione e design.

Premi
al 1° classificato 5.000,00 euro
al 2° classificato 1.200,00 euro
al 3° classificato 1.000,00 euro



 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Sardegna Ricerche

Un nome e un logo per l'ex Manifattura Tabacchi di Cagliari

Sardegna Ricerche bandisce il concorso di idee: “Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari” con l'obiettivo di dare a questo luogo una nuova e precisa identità (anche) grafica. Il progetto della Manifattura, approvato con Delibera della G.R. del 23 dicembre 2016 n. 69/8, prevede la creazione di un polo culturale, innovativo e tecnologico polivalente improntato sulla creatività, un luogo di contaminazione interdisciplinare, un unicum nel suo genere, a vocazione internazionale, distintivo per Cagliari e per la Sardegna.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
le altre news

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata