Premio di architettura Bigmat

T-Cross

Lapalma

PENELOPE 2 + DINING

Devon & Devon


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

T.MOON

Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari
La consegna degli elaborati è fissata al 15 aprile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
11/03/2019 - Sardegna Ricerche bandisce il concorso di idee: “Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari” con l'obiettivo di dare a questo luogo una nuova e precisa identità (anche) grafica.

Il progetto della Manifattura prevede la creazione di un polo culturale, innovativo e tecnologico polivalente improntato sulla creatività, un luogo di contaminazione interdisciplinare, un unicum nel suo genere, a vocazione internazionale, distintivo per Cagliari e per la Sardegna.
L’obiettivo è quello di far diventare Manifattura il campus dell’innovazione e della creatività.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti purché maggiorenni. Ogni partecipante potrà inviare al massimo due proposte presentando due distinte candidature che verranno accolte secondo l'ordine temporale di arrivo sulla piattaforma.

Per facilitare l’esplicazione dei principi ispiratori, dei conseguenti valori fondanti e la descrizione delle future attività di Manifattura si sono scelte delle parole chiave, quali:

Ricerca e Sperimentazione: nel senso che la nuova concezione di Manifattura è legata ad un luogo di trasformazione, di produzione di servizi e di attività fortemente connesse con l’innovazione, la creatività, la ricerca e la sperimentazione.

Aggregazione, convivenza e contaminazione: sono i principi ispiratori e valori fondanti legati ai concetti di condivisione e apertura alla cittadinanza, e fanno riferimento a servizi e attività che presuppongono l’insediamento e la convivenza “osmotica” in un medesimo luogo di più soggetti che operano nei più differenti ambiti delle attività di natura prevalentemente intellettuale.

Giuria
La commissione sarà nominata dal Direttore Generale di Sardegna Ricerche e sarà composta da figure di comprovata esperienza e competenza nel settore delle attività culturali e storiche e delle professioni legate all'arte, alla creatività, comunicazione, grafica, illustrazione e design.

Premi
al 1° classificato 5.000,00 euro
al 2° classificato 1.200,00 euro
al 3° classificato 1.000,00 euro



 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Sardegna Ricerche

Un nome e un logo per l'ex Manifattura Tabacchi di Cagliari

Sardegna Ricerche bandisce il concorso di idee: “Un nome e un logo per la Manifattura Tabacchi di Cagliari” con l'obiettivo di dare a questo luogo una nuova e precisa identità (anche) grafica. Il progetto della Manifattura, approvato con Delibera della G.R. del 23 dicembre 2016 n. 69/8, prevede la creazione di un polo culturale, innovativo e tecnologico polivalente improntato sulla creatività, un luogo di contaminazione interdisciplinare, un unicum nel suo genere, a vocazione internazionale, distintivo per Cagliari e per la Sardegna.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
21.03.2019
Al via Europan 15, il più grande concorso a scala europea
19.03.2019
Site Mausoleum. Un luogo di introspezione in Portogallo
18.03.2019
L'Architecture Film Award 2019
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+21.03.2019
Al via Europan 15, il più grande concorso a scala europea
+19.03.2019
Site Mausoleum. Un luogo di introspezione in Portogallo
+18.03.2019
L'Architecture Film Award 2019
+15.03.2019
Wine&Design. Il vino e il legno si intrecciano
+14.03.2019
In chiusura il II Design Warm Contest
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
T.MOON
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati