Alpha

Finstral

Alias

Cordivari


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Gli stucchi Knauf

Playable Museum Award 2019
Idee innovative per il museo del futuro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/03/2019 - La Fondazione Marini San Pancrazio – Museo Marino Marini di Firenze lancia la seconda edizione di “Playable Museum Award”, una “call for ideas”, una sfida a creativi e visionari da tutto il mondo per sviluppare un’idea di Museo del Futuro, un museo “playable”, un museo coinvolgente in cui la tecnologia sia di supporto alla creatività, stimolando idee, anche attraverso il gioco, che possano ripensare la connessione tra le persone, le opere d’arte, il museo. L’unico limite è la propria immaginazione: ogni suggestione che sia portatrice di innovazione e di pensiero fuori dagli schemi potrà partecipare alla call internazionale.

A valutare una commissione di esperti a livello internazionale, provenienti da istituzioni prestigiose italiane e straniere, la cui composizione sarà comunicata nel corso della call. 

Il vincitore sarà annunciato a luglio 2019, e riceverà un grant di 10.000 euro e il supporto dei mentor della giuria per l’implementazione del progetto. Tutti i lavori riceveranno comunque visibilità attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale dell’iniziativa e la specifica comunicazione collegata all’evento. 
Il Playable Museum Award è un’iniziativa del Museo Marino Marini di Firenze in collaborazione con l’Associazione Culturale TuoMuseo.

Le idee dovranno essere caricate online all’indirizzo www.museomarinomarini.it/playable-award-2019 entro e non oltre il 24/05/2019.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Fondazione Marini San Pancrazio - Museo Marino Marini di Firenze

Playable Museum Award

La Fondazione Marini San Pancrazio – Museo Marino Marini di Firenze lancia la seconda edizione di “Playable Museum Award”, una “call for ideas”, una sfida a creativi e visionari da tutto il mondo per sviluppare un’idea di Museo del Futuro, un museo “playable”, un museo coinvolgente in cui la tecnologia sia di supporto alla creatività, stimolando idee, anche attraverso il gioco, che possano ripensare la connessione tra le persone, le opere d’arte, il museo.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
19.04.2019
I edizione del Concorso Nazionale 'Architettura di Parole'
18.04.2019
Italian Tradition Market nel cuore medievale di Bologna
17.04.2019
ArchiHackers Competition in scadenza
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.04.2019
I edizione del Concorso Nazionale 'Architettura di Parole'
+18.04.2019
Italian Tradition Market nel cuore medievale di Bologna
+17.04.2019
ArchiHackers Competition in scadenza
+16.04.2019
Presentato “Il Parco del Ponte”
+15.04.2019
Al via il contest Plastic Monument
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Premio di Architettura Bigmat
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati