Wallpaper

Flow Textile

Uptec

Alpha

SLIMTECH DELIGHT


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

SURFACE METALLI

Build Our Safety_Packaging Innovation_In_Cantiere
Il concorso per progettisti/designer under 35
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

12/02/2019 - L’Istituto Carlo Bazzi (fondato nel 1872, sostenuto dal Sistema Bilaterale delle Costruzioni delle Provincie di Milano, Lodi, Monza e Brianza) ed ESEM-CPT (Ente Unificato Formazione e Sicurezza) hanno bandito il concorso destinato agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, delle Università e Scuole di Design, progettisti/designer under 35, dal titolo Build Our Safety_Packaging Innovation_In_Cantiere.

Lo scopo di questo concorso è progettare e studiare sistemi di packaging innovativi in Edilizia integrando diverse competenze e creatività che possano far emergere una o più delle quattro seguenti caratteristiche, per renderli il più possibile rispettosi dell’ambiente e delle persone.

I colori, il lettering, le forme, fanno parte di una strategia di persuasione, tesa a farci credere che il prodotto acquistato sia il migliore. Se il packaging riesce in questo intento, allora il design è innovativo. Sistemi di presa e trasporto più ergonomici – safety - potrebbero ridurre i problemi di movimentazione manuale dei carichi e ridurre quindi eventuali danni a carico dell’apparato dorso lombare dei lavoratori occupati nei cantieri edili; sistemi di digitalizzazione potrebbero essere utilizzati per memorizzare informazioni di vario genere, da quelle relative alla sicurezza (es. schede tecniche e di sicurezza dei prodotti chimici) a quelle contabili (es. quantità e approvvigionamento dei materiali, tipologia di prodotti), alle caratteristiche dell’imballaggio stesso, al suo trasporto, con indicazioni del suo ciclo di vita, dalla produzione al recycling.

Il concorso è aperto a tre categorie di partecipanti:
1. Studenti delle Scuole Secondarie Superiori organizzati in forma singola o associata (Studente - Gruppo di Studenti - Classe –Scuola);
2. Studenti delle Università e Scuole di Design organizzati in forma singola o associata;
3. Progettisti e Designer under 35 in forma singola o associata.

L’iscrizione al concorso è gratuita e potrà essere effettuata esclusivamente a mezzo e-mail entro le ore 24.00 del 28.02.2019.
Tutti i partecipanti iscritti, dovranno presentare entro le ore 12.00 del 02.04.2019 a mezzo mail la documentazione richiesta dal bando.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
ITI Carlo Bazzi ed ESEM CPT

Build Our Safety_Packaging Innovation_In_Cantiere

ITI Carlo Bazzi ed ESEM CPT, con il patrocinio di Assimpredil ANCE, Feneal UIL, Filca CISL, Fillea CGIL e ASLE-RLST delle Provincie di Milano, Lodi, Monza e Brianza, indicono un concorso di idee al fine di valorizzare soluzioni nell'ambito del PACKAGING INNOVATION_IN_CANTIERE.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
19.04.2019
I edizione del Concorso Nazionale 'Architettura di Parole'
18.04.2019
Italian Tradition Market nel cuore medievale di Bologna
17.04.2019
ArchiHackers Competition in scadenza
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.04.2019
I edizione del Concorso Nazionale 'Architettura di Parole'
+18.04.2019
Italian Tradition Market nel cuore medievale di Bologna
+17.04.2019
ArchiHackers Competition in scadenza
+16.04.2019
Presentato “Il Parco del Ponte”
+15.04.2019
Al via il contest Plastic Monument
tutte le news concorsi +

Besana Moquette
ADA 2018
SURFACE METALLI
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati