SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

Urbantime by Diemmebi
Nuovo logo, nuovo catalogo, un sito dedicato e un nuovo prodotto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
20/02/2019 – Un solo contenitore, tante collezioni: questo è Urbantime by Diemmebi. La gamma outdoor e arredo urbano, che già include le sedute Busy, la sedia/scaletta Upgrade, i tavoli Leg 03/Leg 04, Ribaltino/Ribaltone e Passepartout, le Zeroquindici.015 e Ventiquattrore.H24 (panche, divani, poltrone, chaise longue, tavoli picnic, barbecue…), si amplia con la nuova copertura Miami.03 e Miami.04 disegnata da Basaglia + Rota Nodari.
 
Miami è una struttura lineare, in metallo verniciato visivamente leggera ma robusta, portante un ampio telo triangolare (per la versione da tavolino) o rettangolare (per la versione da panca).
 
Il sistema Miami singolo ha un lungo stelo verticale che s’innesta al centro dei tavolini Leg, la sua esilità e i colori neutri ne minimizzano l’impatto visivo. I tre bracci, aperti a 120°, rendono la struttura statica e coprente. Il grande telo bianco protegge e filtra la luce del sole, lasciando correre l’aria al di sotto. Miami si completa con la funzionalità night&day, grazie alla possibilità di installare, all’incrocio dei rami, qualsiasi sfera luminosa.
 
La versione rettangolare di Miami, ideale per un tavolo con panche, raddoppia il sostegno verticale mantenendo la stessa esilità strutturale del singolo. Gli steli verticali si fissano sui lati corti del tavolo, minimizzandone l’impatto visivo. La copertura, grazie ad apposite staffe su disegno, è possibile ancorarla alle collezioni Zeroquindici0.15 e Ventiquattrore.24. I quattro bracci, aperti a 120°, a sbalzo verso l’esterno ne ampliano la superficie coperta. Anche per questa versione è prevista la possibilità di inserire una sorgente luminosa, doppia ai due incroci dei rami.
 
Tutto in Miami, dalla struttura al colore fino alla luce, è pensato per essere efficiente con il minor ingombro estetico e visivo. Anche il basamento in metallo per Miami singolo è essenziale e coordinato, grazie al piede in finitura. La struttura, lo stelo e la luce riportano la memoria primigenia dell’albero e la sua funzione protettiva, rassicurante. Miami è inoltre disponibile in tutti i colori Urbantime: bianco, antracite, nero, rosso e verde.

Non solo novità prodotto ma anche nuovo metodo: viene lanciato un sito dedicato (www.urbantime.it), dove tutti i prodotti sono spiegati, raccontati e fotografati per esprimere in modo immediato le valenze progettuali di ognuno. Un sito che narra installazioni e fornisce informazioni sui prodotti.

Urbantime by Diemmebi su Archiproducts









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/02/2021
Vivere l'outdoor tra design e sostenibilità
Gli arredi Urbantime persati per spazi pubblici e commerciali

23/09/2020
Cortina.026, la nuova seduta URBANTIME by Diemmebi
La presentazione durante la Milano Design City dal 28 settembre al 10 ottobre

23/01/2020
Cortina.026: fresca, impilabile, modulabile
Urbantime by Diemmebi presenta a imm la nuova panchina dal gusto archetipo

10/04/2019
Urbantime by Diemmebi al NeoCon 2019
Outdoor e arredo urbano in mostra a Chicago

03/04/2019
Un progetto ludico, aggregativo e sociale
Diemmebi e FAS Pendezza alla Milano Design Week

05/09/2018
A Bergamo Piazza Vittorio Veneto diventa un salotto a cielo aperto
Diemmebi per l'installazione 'IL LEGNO dalla Natura alle Cose'

25/06/2018
L'outdoor Diemmebi
Sedute, divani, panche, chaise longue e tavoli della collezione Urbantime

06/03/2018
Urbantime: dalla casa alla città
La collezione outdoor Diemmebi in anteprima al Fuorisalone

06/02/2018
Urbantime: dalla panchina alla sedia in alluminio, dalla casa alla città
La collezione Diemmebi firmata Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari

24/07/2017
Un semplice tubo metallico diventa panca, tavolo, divano, chaise longue
Zeroquindici.015, la collezione Diemmebi firmata Basaglia Rota Nodari



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
07.11.2025
Proclamati i vincitori degli Archiproducts Design Awards 2025!
07.11.2025
10 sedie dal design iconico in sconto Black Friday 2025
07.11.2025
Vibia illumina il ristorante Claro nel cuore di Londra
� le altre news

1
2
URBANTIME-BY-DIEMMEBI

LEG 04
LEG 03
BUSY
VENTIQUATTRORE.H24
ZEROQUINDICI.015
PASSEPARTOUT

URBANTIME-BY-DIEMMEBI

 NEWS CONCORSI
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
+28.10.2025
AIPAI Photo Contest 2026, la quarta edizione del concorso dedicato al patrimonio industriale
+27.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata