Wallpaper

Flow Textile

Alpha

Uptec

SLIMTECH DELIGHT


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

SURFACE METALLI

#GenoaCall. University Housing for the ancient city
Una residenza universitaria a servizio degli studenti del vicino DAD
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/01/2019 - Genova è una città dal fascino antico che mantiene intatta l’identità medievale dei suoi carrughi, le strette stradine che formano il centro antico. La Lanterna è uno dei simboli più noti, domina lo skyline urbano testimoniando il legame che il capoluogo ligure mantiene con il proprio waterfront. Il Museo Galata, unitamente alla Biosfera e alla Biga progettate dall’architetto Renzo Piano, sono tra le architetture contemporanee che caratterizzano l’area del porto. In questa atmosfera ricca di commistioni Archicontest vuole immaginare Genova University Housing, una residenza universitaria a servizio degli studenti del vicino DAD (Dipartimento di Architettura e Design).

Il progetto dovrà inserirsi al meglio in un margine tra la città e il mare ancora privo di opportuna sistemazione. Un’architettura capace di integrarsi al luogo ma senza rinunciare a istanze di stampo contemporaneo, un intervento capace di innescare processi di miglioramento su scala urbana.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 15 Aprile 2019. 

La proclamazione dei vincitori avverrà sul portale dell’associazione entro e non oltre la data del 05 Maggio 2019. Verranno stilate due diverse graduatorie.

La prima graduatoria per i partecipanti con ISCRIZIONE ORDINARIA O STRAORDINARIA il premi sono i seguenti:
#Al primo classificato verrà corrisposto un premio di 500,00 euro (IVA esclusa) per singolo partecipante.
#Ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.
#Ai vincitori, e agli eventuali progetti menzionati, è garantita la partecipazione a vita nell’ambito di tutti i futuri concorsi Archicontest e saranno presenti sul portale.

La seconda graduatoria, destinati ai partecipanti con ISCRIZIONE FREE, prevede l’individuazione di un unico progetto vincitore (che non ha diritto ad alcun premio in denaro) al quale verrà riconosciuto un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Archicontest

#GenoaCall. University Housing for the ancient city

Genova è una città dal fascino antico che mantiene intatta l’identità medievale dei suoi carrughi, le strette stradine che formano il centro antico. La Lanterna è uno dei simboli più noti, domina lo skyline urbano testimoniando il legame che il capoluogo ligure mantiene con il proprio waterfront. Il Museo Galata, unitamente alla Biosfera e alla Biga progettate dall’architetto Renzo Piano, sono tra le architetture contemporanee che caratterizzano l’area del porto. In questa atmosfera ricca di commistioni vogliamo immaginare Genova University Housing, una residenza universitaria a servizio degli studenti del vicino DAD (Dipartimento di Architettura e Design). Il progetto dovrà inserirsi al meglio in un margine tra la città e il mare ancora privo di opportuna sistemazione. Un’architettura capace di integrarsi al luogo ma senza rinunciare a istanze di stampo contemporaneo, un intervento capace di innescare processi di miglioramento su scala urbana.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
18.04.2019
Italian Tradition Market nel cuore medievale di Bologna
17.04.2019
ArchiHackers Competition in scadenza
16.04.2019
Presentato “Il Parco del Ponte”
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2019
Italian Tradition Market nel cuore medievale di Bologna
+17.04.2019
ArchiHackers Competition in scadenza
+16.04.2019
Presentato “Il Parco del Ponte”
+15.04.2019
Al via il contest Plastic Monument
+15.04.2019
Al via la II edizione del Premio Creative Living Lab
tutte le news concorsi +

Besana Moquette
ADA 2018
SURFACE METALLI
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati