Urmet_Fuorisalone 2026

ARROW


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

KALEIDOS

Lo studio/showroom milanese di Revolution ArchStudio
Un luogo per lavorare ed esporre, dal sapore borghese d’altri tempi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/01/2019 - Architetto e designer, Roberto Bellantoni fonda il suo studio di architettura Revolution ArchStudio nel 2015, arrivando nel 2017 ad esplorare anche nuovi percorsi diretti al design di arredi e ad elementi d'illuminazione con il suo brand Revolution in cui "tutte le interpretazioni oniriche prendono forme nude e contemporanee”. 

Il nuovo spazio situato al numero 18 della centralissima via Senato a Milano viene concepito da Bellantoni non solo come luogo per esporre e disegnare le creazioni, ma anche come sofisticato salotto per artisti, progettisti, giornalisti e intellettuali.
L’architetto ha ristrutturato questo ampio appartamento, affacciato su una delle vie più affascinanti della città, a pochi passi dai Giardini Pubblici Indro Montanelli e dal Quadrilatero della Moda.
Inserito in uno stabile storico, lo spazio ha un sapore borghese d’altri tempi, ottenuto recuperando magistralmente le finiture originali come le cementine posate all’ingresso, il parquet inchiodato e gli infissi interni a doppio battente. 

La mano di Bellantoni ha lasciato il suo segno nella scelta della tinta alle pareti – oggi tutte dipinte in grigio chiaro – e nella trasformazione dell’ampio terrazzo interno in un’oasi verde privata, resa speciale dall’inserimento di alcune piante ornamentali e da lampade su disegno. 

Durante l’opening tenutosi ad ottobre scorso sono stati protagonisti i mobili e i complementi della Collezione RA, una linea di arredi, lampade, sedute e imbottiti che interpreta in maniera inedita il tema del viaggio, i paesaggi africani e gli arredi da campo, attraverso l’uso di strutture in ottone brunito, cuoio e colori delicati come quelli della terra, del fango e dei riflessi dorati del sole sul fiume Chobe.
Alle pareti erano esposti le fotografie di Dirk Vogel e i dipinti di Giorgio Pasqualetti.

  Scheda progetto: Revolution ArchStudio Showroom
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
17.04.2026
Apre a Londra il V&A East Museum di O’Donnell + Tuomey
17.04.2026
Le installazioni più scenografiche viste al Coachella 2026
16.04.2026
Adjaye Associates firma a Nairobi il nuovo studio dell’artista Kaloki Nyamai
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
21/04/2026 - quartiere fiera milano, rho
Salone Internazionale del Bagno 2026

21/04/2026 - quartiere fiera milano, rho
EuroCucina / FTK - Technology For the Kitchen 2026

21/04/2026 - loggiato della pinacoteca di brera, via brera 28
Serotonin - the chemistry of happiness

� gli altri eventi
  Scheda progetto:
Revolution ArchStudio

Revolution ArchStudio Showroom

 NEWS CONCORSI
+20.04.2026
Villa Gioia: Terraviva lancia un bando internazionale per la rigenerazione di una tenuta storica sul Lago di Garda
+10.04.2026
In chiusura PHOTOMAARC2026: i luoghi dell’educazione tra fotografia e architettura
+02.04.2026
'Reuse the Kiln', il contest per trasformare la Fornace Penna in centro civico
+02.04.2026
Sacrvm Loci: deadline estesa al 7 aprile per la call internazionale
+01.04.2026
ReA! Art Fair 2026: candidature aperte fino al 1° maggio
tutte le news concorsi +

extra_margraf
KALEIDOS
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata