SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

MissoniHome a Maison&Objet
In mostra soluzioni tessili e d'arredo per un furnishing indoor e outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Glass Fantasy, MissoniHome Glass Fantasy, MissoniHome
17/01/2019 - MissoniHome partecipa a Maison&Objet presentando forme e soluzioni tessili e d'arredo per un furnishing indoor e outdoor, per il décor della casa e degli spazi che la circondano.

Panorama
La collezione ha come protagonisti i tessuti luminosi e compatti in cui soggetti naturali si alternano a segni iconici, con sequenze equilibrate di ombre, luci e dissolvenze. Terra e cielo, montagne, pinete e ghiacciai sono rievocati da un gioco di cromie intense e luminose.
 
Alps 
Il fascino mimetico del bosco si esprime nei tessuti scenografici di Alps. Camouflage variegati trasformano gli arredi con textures materiche e soffici, densità muschiate e tattili riproducono tappeti di fogliame, morbide cortecce e licheni vellutati e sequenze pittoriche di betulle nei toni speziati d’autunno e di foreste d’inverno. I freddi contrasti si inseriscono nel gioco materico scozzese e nei sovraricami sfumati. 
 
Stripes Mosaic
Righe che si incrociano in incastri-mosaico, mani vellutate e superfici seriche descrivono Stripes Mosaic. Il velluto per divani è tridimensionale e il decorativo tappeto a intreccio gigante offre un notevole gioco prospettico. I pittorici fiori ricamati effetto 3D rallegrano poi le geometrie di righe policrome. Questo mood ipnotico propone contesti dal forte magnetismo illuminano ampi spazi e lounge. 
 
Dancing Flower
La collezione Dancing Flowers lascia entrare il colore negli ambienti con bouquet di fiori surreali e armonie geometriche sfumate. I fiori si compongono come un collage ritagliato per cuscini, divani e poltrone. Il multicolore intarsio dei carreaux reversibili crea un puzzle nel jacquard double e le suggestive fasce sfumate a microchevron rivestono pouf, cuscini, lampade e seggiole. In sintonia, presenti tende a frange come arcobaleni pastello.  
 
Paper Flowers
Coi tessuti realizzati in Trevira CS, Paper Flowers racconta colori intercalati per successioni di righe tridimensionali. I carreaux dello jacquard geometrico e multicolore per divani sono ricamati da cordonetti in rilievo che danno consistenza alla struttura del tessuto. Il mood si accende con la composizione di fiori, come un quadro a note solari e luminose che decora elementi come sedute e lampade. Le microrighe danno un tocco prezioso alle sedie e le tende a frange seriche creano movimenti speculari sugli sfondi. I codici colore di questa gamma si accostano a bianco calce o travertino, si appoggiano a tocchi di matericità grezza.
 
Glass Fantasy
Descrivono questo mood i preziosi motivi chevron e una composizione di fiori astratta e smorzata con la leggerezza del vetro soffiato. Prevalgono toni morbidi e classici, come memorie d’epoche passate, per strutture luminose e ricche di trasparenze. Nuances in toni vetrosi, creano sequenze di microchevron ricamate e stemperate tra contrasti neri, proposte con palette da inserire facilmente anche in ambienti classici già preesistenti. 
 
Winter Garden
Winter Garden è la collezione di tessuti per divani con effetti graffito a sequenze sfumate. I neutri melange nel binomio grezzo e nero offrono zigzag, tweed e fiammature. Si tratta di un mood austero che propone il trasformismo e interessanti strutture che rendono scultorei divani e poltrone. 
 
Poppies outdoor
La collezione è un intrigante puzzle estivo di texture materici con strutture resistenti alle intemperie. Le nuance si muovono tra giallo olio e verde oliva, i rossi delle bacche, i toni dell’uva fino al blu ottanio e risaltano sui fondi grezzi del panama e di corpose tele effetto lino. I segni sono papaveri multicolori stampati oppure la loro sagoma no colour nelle trame di sofisticati jacquard. Il gioco variegato delle righe offre effetti graffito sfumati, strutture a greca in rilievo 3D o rigoroso stile ombrellone. 
 
Passion Flower Outdoor
Un mosaico di toni sabbia con i bianchi del deserto di sale, smorzati e impolverati caratterizzano Passion Flower. La vitalità decorativa tra venature di verde bushing e viola delicato e le righe con diverse fisionomie interagiscono con facilità con le texture in rilievo.

Missoni Home su ARCHIPRODUCTS


Panorama, MissoniHome


Alps, MissoniHome


Stripes Mosaic, MissoniHome


Dancing Flower, MissoniHome


Paper Flowers, MissoniHome


Winter Garden, MissoniHome


Poppies Outdoor


Passion Flower Outdoor, MissoniHome


Panorama, MissoniHome


Alps, MissoniHome


Stripes Mosaic, MissoniHome

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/01/2020
MissoniHome: arte, natura e matericità preziose
Le collezioni in mostra a M&O 2020

02/04/2019
Storie di natura e minimalismi grafici
L'installazione di Missoni Home al Salone del Mobile

12/11/2018
MissoniHome Collection 2018: il tessuto è la materia fondamentale
Soggetti botanici, delicati giochi di fiamme, chevron e intrecci optical

30/01/2017
Nuovi confini del colore
Le nuove collezioni MissoniHome per indoor e outdoor

12/05/2015
Pied de poule, intrecci e pattern floreali
Fiore Pop: divani, sedute, lampade firmate Missoni



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
Al Fuorisalone 2024, sculture primitive abitano lo showroom Manerba
25.04.2024
25.04.2024
le altre news

Panorama, MissoniHome
Alps, MissoniHome
Stripes Mosaic, MissoniHome
Dancing Flower, MissoniHome
Paper Flowers, MissoniHome
Winter Garden, MissoniHome
Poppies Outdoor
Passion Flower Outdoor, MissoniHome
Panorama, MissoniHome
Alps, MissoniHome
Stripes Mosaic, MissoniHome
Paper Flowers, MissoniHome
Glass Fantasy, MissoniHome
Winter Garden, MissoniHome
Poppies Outdoor
Passion Flower Outdoor, MissoniHome
1
2
3
4
5
6
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata