Italkero

3D Surface

GD Arredamenti


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Oberon 2.0

I giardini di Myplant&Garden - IV edizione
Un giardino ludico/didattico per bambini e mamme con disagio sociale
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

17/12/2018 - Myplant & Garden e Fondazione Minoprio indicono un concorso creativo al fine di valorizzare opere di progettisti e operatori che lavorano nel settore della progettazione, realizzazione e conservazione dei giardini e del paesaggio.

Dopo essere intervenuti nel 2017 presso Dynamo Camp (PT), riattando un’ampia area verde a favore dei bambini malati di neoplasie, e aver iniziato i lavori di sistemazione del giardino pensile per i minori affetti da leucemia presso la Fondazione Maria Letizia Verga (MB), il concorso di Myplant & Garden quest’anno bandisce un concorso ‘verde’ a favore di una comunità mamme-bambini con disagio sociale a Milano.

L’area oggetto del concorso, coordinato dall’arch. Umberto Andolfato (AIAPP), è infatti sita all’interno di CasArché, una comunità per nuclei mamme-bambini della Fondazione Arché Onlus. È una realtà nata su iniziativa di padre Giuseppe Bettoni che si prende cura di mamme e bambini con disagio sociale e fragilità personale con l’obiettivo proteggerli e di accompagnarli nella costruzione di progetti di autonomia sociale, abitativa a lavorativa.

“Un percorso verde che richiami il giardino medievale, ritmato da ‘stanze’ e angoli segreti, diventerà il giardino ludico e didattico per i bambini e le mamme con disagio sociale ospitati presso la Fondazione Arché Onlus”, annunciano gli organizzatori.

Il Giardino di Corte’ è il titolo della quarta edizione del concorso creativo di progettazione promosso da Myplant & Garden in collaborazione con Fondazione Minoprio.

Le iscrizioni devono avvenire entro le h. 24.00 del 4 gennaio 2019, l'invio degli elaborati entro il 31 gennaio 2019.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Myplant & Garden e Fondazione Minoprio

I giardini di Myplant & Garden - IV Edizione

Il tema del concorso è “IL GIARDINO DI CORTE”. Nell’area definita nella planimetria allegata si dovrà immaginare un percorso che, partendo dall’orto esistente, si snodi lungo la superficie definita per il concorso. Si immagina possano essere create delle “stanze”, quasi come un giardino medievale, dove tra giardini segreti e giardini delle delizie si alternino spazi con la finalità di incrementare le attività ludico-ricreative per bambini dai 2 ai 10 anni e le loro mamme. Il tutto in continuità con le attività legate all’orticoltura già esistenti nello spazio


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
14.06.2019
Italian Life Style
13.06.2019
Rethinking Notre Dame
12.06.2019
From the Sea to the Land
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+14.06.2019
Italian Life Style
+13.06.2019
Rethinking Notre Dame
+12.06.2019
From the Sea to the Land
+11.06.2019
House Challenge 2019
+10.06.2019
ATA2020: Architectural Thesis Award
tutte le news concorsi +

ADA 2019
Design Talks 2019
Hormann
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati