GD Arredamenti

CP Parquet

Urmet

Besana Moquette

Elements


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ceramica Flaminia

Verso la chiusura il Premio Arte Laguna Prize
Le iscrizioni per la 13a edizione entro il 27 Novembre 2018
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/11/2018 - È da tredici anni che Arte Laguna Prize promuove l’arte contemporanea, raccogliendo ogni anno migliaia di candidature da artisti provenienti da tutto il mondo, che vengono selezionati da una giuria d’eccellenza per la grande mostra a marzo nei suggestivi spazi dell’Arsenale di Venezia.
Il premio, che ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana ed è patrocinato tra gli altri dal Ministero degli Esteri, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione del Veneto, Comune di Venezia, Università Cà Foscari di Venezia, Istituto Europeo di Design, quest’anno apre le porte anche al design, al quale è dedicata una nuova importante sezione.

Questo cambiamento, fortemente voluto dalla direzione del premio, “è la prosecuzione naturale della crescita di Arte Laguna Prize e l’espressione dei labili confini tra design e arte che da tempo osserviamo” afferma una delle fondatrici Laura Gallon.

La sezione design, supportata da Antrax IT, avrà una giuria creata ad hoc, composta da Alfonso Femia, architetto, Danilo Premoli, architetto e designer, e da Igor Zanti, curatore generale del premio e direttore di IED Venezia. Si potranno inviare proposte di arredo e complementi che arricchiscono l'esperienza abitativa in cui la componente visiva è predominante.

Diventano quindi dieci le categorie a cui artisti e creativi potranno candidarsi fino al 27 novembre 2018: design, pittura, scultura e installazione, arte virtuale, arte fotografica, grafica digitale, video arte e cortometraggi, performance, arte urbana, land art.

Le altre sezioni di concorso verranno valutate da esperti d’arte internazionali selezionati in base a curriculum e competenze.

La giuria selezionerà le opere di 120 artisti finalisti provenienti dalle varie categorie, che andranno in mostra dal 16 marzo al 7 aprile 2019 all’Arsenale Nord di Venezia.
Tra le opere esposte la giuria individuerà sei vincitori assoluti che si aggiudicheranno i premi in denaro per un montepremi totale di 42mila euro.



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Arte Laguna srl, in collaborazione con l’Associazione Culturale MoCA

Premio Internazionale Arte Laguna Prize - 13° Edizione

Arte Laguna srl, in collaborazione con l’Associazione Culturale MoCA indice la 13° Edizione del Premio Internazionale Arte Laguna Prize finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
14.12.2018
Bari Costasud
13.12.2018
Volete ristrutturare il Rifugio Alpino Guido Corsi?
12.12.2018
Architetture abitate
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+14.12.2018
Bari Costasud
+13.12.2018
Volete ristrutturare il Rifugio Alpino Guido Corsi?
+12.12.2018
Architetture abitate
+11.12.2018
Come sarà la farmacia del futuro?
+10.12.2018
Architecture Radical 2019
tutte le news concorsi +

Boafocus
ADA 2018
Gli stucchi Knauf
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati