GD Arredamenti

Besana Moquette

CP Parquet

Urmet

Elements


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Gli stucchi Knauf

Al via il Cristalplant Design Contest 2019
Iscrizioni aperte dal 1° al 28 febbraio 2019
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

22/11/2018 - Sono aperte le iscrizioni per il Cristalplant Design Contest che quest’anno vede la collaborazione di Cristalplant e Kristalia.
Il concorso internazionale coinvolge giovani designer e progettisti: i nati dopo il primo gennaio 1983, che sono chiamati a ideare un accessorio dedicato all’area ingresso, ovvero un elemento d’arredo da pavimento o da muro per la realizzazione del quale il materiale Cristalplant dovrà essere il protagonista.

Per sua natura, la soglia rappresenta uno elemento di passaggio, di comunicazione tra due luoghi e, ancor più, la soglia di casa è il confine tra il contesto pubblico e quello privato, lo spazio intermedio del benvenuto e dell’arrivederci. Nelle case contemporanee, le nuove tendenze dell’abitare vedono via via scomparire i vani destinati all’ingresso: ecco quindi che complementi come attaccapanni, cappelliere, consolle, mensole, portaombrelli, tavolini, specchi da parete, mobili svuota tasche e appendini devono rispondere alla medesima funzione, inserendosi con armonia nel living e dialogare con lo stile d’arredo in modo armonioso.
Personalità ed eleganza, sono le parole d’ordine. Così i giovani designer dovranno creare componenti di arredo che esprimono una creatività libera, ma codificata in un design preciso e definito.

Risulteranno vincenti le proposte presentate entro il 28 febbraio 2019 la cui forza creativa emergerà per design e capacità di interpretare la purezza estetica del materiale, composto per l’80% di minerali pregiati e per il 20% da polimeri.

I progetti in gara saranno valutati da una prestigiosa giuria composta dalle più autorevoli voci nel panorama del design, dell’architettura e dell’editoria.

Come ogni anno, per il progetto vincitore verrà prototipato e presentato ufficialmente in occasione della Milano Design Week 2019 ed entrerà a far parte della collezione Kristalia.

La partecipazione a Cristalplant Design Contest è gratuita e l’iscrizione è possibile dal primo fino al 28 febbraio 2019 al sito del concorso.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Cristalplant in collaborazione con Kristalia

Cristalplant Design Contest 2019

Cristalplant® Design Contest e` promosso da Cristalplant® in collaborazione con Kristalia, con l’obiettivo di individuare progetti innovativi che abbiano come base costruttiva il Cristalplant® e che si ispirino allo stile Kristalia.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
14.12.2018
Bari Costasud
13.12.2018
Volete ristrutturare il Rifugio Alpino Guido Corsi?
12.12.2018
Architetture abitate
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+14.12.2018
Bari Costasud
+13.12.2018
Volete ristrutturare il Rifugio Alpino Guido Corsi?
+12.12.2018
Architetture abitate
+11.12.2018
Come sarà la farmacia del futuro?
+10.12.2018
Architecture Radical 2019
tutte le news concorsi +

Boafocus
ADA 2018
Gli stucchi Knauf
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati