SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Il bagno Villeroy & Boch: classico o minimal?
Le collezioni Antheus e Finion in mostra al Cersaie
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Antheus Antheus
25/09/2018 - Villeroy & Boch espone durante Cersaiealcune delle novità per l’Italia di quest’anno: la nuova linea premium Antheus disegnata dal designer Christian Haas e la linea premium Finion.
 
Lo stile classico di Antheus
Materiali pregiati come TitanCeram e Quaryl®, proporzioni equilibrate e contorni geometrici ispirati all'Art Deco e alla Bauhaus: queste le caratteristiche della nuova collezione premium Antheus di Villeroy & Boch. Il design della serie è stato sviluppato dal designer Christian Haas, classe 1974, che ha scelto combinazioni insolite di materiali per enfatizzare il contrasto tra storia e contemporaneità della linea. I top in marmo Nero Marquina con le caratteristiche venature bianche del quarzo, di gusto classico, esaltano il lavabo dalle forme geometriche; l’acciaio lucido introduce un tocco moderno; l'impiallacciatura in legno - che si tratti delle tonalità calde del tradizionale noce americano o della modernissima finitura Black Ash - sottolinea il carattere senza tempo di Antheus e trasforma ogni elemento in un pezzo unico, combinando naturalezza ed eleganza.
 
I lavabi, con sfaccettature di ispirazione rétro, ricordano le ceramiche classiche degli anni '20 e creano affascinanti giochi di luce e ombra sulle superfici. I lavabi sono realizzati in TitanCeram e combinano una forma geometrica estremamente particolare nella parte esterna e una superficie interna dalle linee delicate.
 
La vasca freestanding, infine, ripropone la combinazione originale di materiali classici e innovativi: è realizzata in Quaryl®, pregiata combinazione di quarzo e acrilico, che permette di ottenere una superficie liscia, non porosa e piacevolmente calda, non solo resistente e antiscivolo, ma anche molto facile da pulire.
 
Giochi di luce con la collezione Finion
Design delicato ed essenziale, materiali di alta qualità come TitanCeram e Quaryl®, versatilità e ampia possibilità di personalizzazione. Finion, la nuova collezione premium bagno di Villeroy & Boch, è stata disegnata da Patrick Frey ispirandosi ai concetti di lusso ed eleganza, per creare un’oasi di relax e benessere. Il TitanCeram ha permesso di creare un design fortemente sagomato per i dieci modelli di lavabi in tre colori (da 43 cm fino al lavabo doppio da 130 cm, con la possibilità di scegliere le finiture lucide Bianco Alpin e Star White o in bianco opaco), con un bordo spesso solo 6 mm che li rende estremamente raffinati. La combinazione di wc e bidet, grazie al fissaggio nascosto ed invisibile con SupraFix, si integra in maniera discreta nell’ambiente; il wc è dotato di tecnologia DirectFlush e sedile di soli 40 mm con chiusura SoftClosing, rimuovibile facilmente grazie al QuickRelease, per una pulizia più veloce. 
 
La vasca da bagno free-standing in Quaryl®, infine, dai bordi estremamente sottili di soli 15 mm, ha dimensioni compatte di 170 x 70 cm ma un interno particolarmente spazioso ed è personalizzabile con una vasta gamma di colori; grazie alla particolare soluzione di illuminazione optional, la vasca sembra inoltre galleggiare su un piedistallo di luce. La linea è completata da una serie di mobili modulari: i bordi con dettagli sfaccettati, la gamma di colori emozionali e un’illuminazione scenografica permettono la creazione di un bagno completamente tailor-made; mentre gli optional come la stazione di ricarica per smartphone, il sistema audio Bluetooth, la funzione anti-appannamento e il telecomando per regolare singolarmente gli elementi luminosi rendono il bagno un luogo di benessere unico e perfetto.

Villeroy & Boch su ARCHIPRODUCTS


Antheus




Antheus







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/07/2020
Villeroy & Boch: flessibilità progettuale
La collezione O.Novo si arricchisce di nuovi lavabi squadrati

21/04/2020
Villeroy&Boch presenta il nuovo programma bagno 3D
Una piattaforma per progettare il proprio luogo di benessere

12/12/2019
'My home is my nature'
Le proposte bagno Villeroy & Boch per il 2020

08/03/2019
Le collezioni bagno Villeroy & Boch in TitanCeram
In mostra a ISH i progetti Collaro e Memento 2.0

16/01/2019
Da spazio funzionale a zona giorno da vivere
Il bagno 2019 per Villeroy & Boch fra nuove cromie e atmosfere vintage



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

Antheus
Antheus
1
2
VILLEROY-&-BOCH

FINION
FINION
FINION
FINION
FINION
FINION
FINION
FINION

VILLEROY-&-BOCH

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata