SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Mogs

Concorso fotografico 'Architettura Nuda' 2019
Esplorare il mutuo rapporto tra Architettura e Corpo Umano
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

23/08/2018 - L’Associazione Culturale Creatività e Comunicazione indice il Concorso fotografico per la realizzazione del Calendario ARCHITETTURA NUDA 2019”.
Architettura Nuda, è un progetto fotografico di arte/architettura, in cui le forme del corpo umano si fondono all’interno degli spazi creando suggestioni e contrasti tra natura e artificio, tra l’uomo e la sua dimora.

Nato da un’idea dell’architetto Francesco Scardaccione con il supporto del fotografo Roberto Pierucci, che collaborano insieme per la prima edizione del 2015, realizzando il calendario che raccoglieva dodici scatti fotografici d’autore in dodici ambientazioni progettate dall’architetto Francesco Scardaccione, diventati poi una mostra artistica al Padiglione del Sud America nella Mostra d’Oltremare.
Un successo inaspettato che ha portato alla realizzazione di altre tre nuove edizioni. Il nuovo calendario per il 2019, coinciderà con il quinto anniversario ed è indirizzato alla internazionalizzazione dell’arte italiana. Infatti possono partecipare anche gli architetti italiani che lavorano all’estero o che hanno rapporti con l’estero e che abbiano realizzato proprie opere all’estero, dall’interior design alle nuove architetture.

Lo scopo è sempre quello di far conoscere i nostri talenti italiani attraverso il calendario ARCHITETTURA NUDA in quei paesi dove il “know-how” italiano rappresenta il bello e la cultura del nostro popolo. L’idea è quindi di raccogliere le proposte dai colleghi che intendono partecipare e poi attraverso una selezione dei lavori, scegliere i dodici scatti/opere migliori e farne l’oggetto del nuovo calendario ARCHITETTURANUDA 2019.

Il tema che si intende esplorare è il mutuo rapporto tra Architettura e Corpo Umano, così definito ARCHITETTURANUDA, che si attua attraverso un progetto fotografico, in cui le forme del corpo umano si fondono all’interno di ambienti e spazi architettonici, alla scala urbana e/o domestica, creando suggestioni e contrasti tra natura (il corpo umano) e artificio, tra l’uomo e il luogo da lui abitato. Il progetto fotografico dovrà essere assolutamente originale, non dovrà aver concorso, o essere in concorso o concorrere in altre manifestazioni simili alla presente, nell’arco temporale dell’anno solare in corso Le immagini candidate devono essere scattate appositamente per le finalità del concorso, quindi inedite.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed è aperta a architetti e creativi, fotografi, artisti.
La mail con allegato il materiale fotografico e la scheda di iscrizione compilata dovrà pervenire entro le ore 24.00 del 20 settembre 2018, pena l’esclusione.

La giuria, a parere insindacabile, selezionerà le 12 foto che illustreranno il calendario 2019 di “Architettura Nuda”; la migliore foto potrà anche essere anche selezionata per la copertina del calendario. Ad ogni partecipante selezionato per il calendario 2019 verranno regalate n° 10 copie del calendario AN2019.



ph: Erika Settembre


h: Roberto Pierucci


ph: Roberto Pierucci


h: Roberto Pierucci


h: Roberto Pierucci


h: Roberto Pierucci


Copertina 2018

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Associazione Culturale Creatività e Comunicazione

Architettura Nuda 2019

L’Associazione Culturale Creatività e Comunicazione indice il “Concorso fotografico per la realizzazione del Calendario ARCHITETTURA NUDA 2019”.


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news più precisa e completa.

ULTIME NEWS SU CONCORSI
17.05.2019
Una scuola rurale per la comunità di Te Nwa ad Haiti
16.05.2019
Al via la call per “Materia – Oltre il Design”
15.05.2019
La fabbrica trasparente
» le altre news

ph: Erika Settembre
h: Roberto Pierucci
ph: Roberto Pierucci
h: Roberto Pierucci
h: Roberto Pierucci
h: Roberto Pierucci
Copertina 2018
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+17.05.2019
Una scuola rurale per la comunità di Te Nwa ad Haiti
+16.05.2019
Al via la call per “Materia – Oltre il Design”
+15.05.2019
La fabbrica trasparente
+14.05.2019
In chiusura La Ceramica e il Progetto 2019
+13.05.2019
In scadenza il concorso “Re-use the Castle”
tutte le news concorsi +

Caccaro
Design Talks 2019
Laze
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati