Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Il cerchio si irradia in ogni direzione
CIRQL, la seduta Dedon firmata Werner Aisslinger
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Werner Aisslinger Werner Aisslinger
24/07/2018 - Cerchi concentrici sospesi nella fibra tessuta disegnano la sedia per outdoor CIRQL firmata da Werner Aisslinger per Dedon. Basata su forme rotonde e su un sofisticato schema geometrico di tessuto, CIRQL riesce a essere allo stesso tempo leggera e trasparente, accogliente e comoda.

'Quando si disegna una sedia, l’obiettivo supremo è sempre ottenere un nuovo archetipo, non troppo complesso, che generi un senso naturale di continuità, come se in qualche modo fosse sempre esistito”, racconta Aisslinger.
 
Come dice il suo nome, la sedia CIRQL è caratterizzata da tre cerchi concentrici di alluminio verniciato a polvere nella seduta. I cerchi interni sono completamente sospesi nella fibra tessuta. Un intricato schema geometrico si irradia in ogni direzione partendo dal cerchio posto al centro. 

La collezione comprende poltrona, sedia da pranzo a quattro gambe o con base circolare e poggiapiedi. Completano la serie una seduta optional e schienali imbottiti per le sedie. Realizzata con la fibra DEDON, la collezione è in grado di resistere alle condizioni esterne più ostili.

Dedon su ARCHIPRODUCTS

 




Werner Aisslinger


Werner Aisslinger











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/04/2019
Osservare per progettare: il ‘Laboratorio’ di Dedon
GamFratesi, Massaud e Herkner reinterpretano l’outdoor

22/01/2019
Linee informali, intrecci effetto mélange
Dedon presenta la seduta Bellmonde firmata Henrik Pedersen



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
16.06.2026
Piscina interrata o fuori terra, qual è la soluzione migliore?
16.06.2026
Memoria progettuale e ricerca contemporanea
16.06.2026
Moar Gut, architettura alpina in chiave contemporanea
� le altre news

Werner Aisslinger
Werner Aisslinger
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
interno_ADA_Apply
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata