SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Apre a Milano il primo Flagship Store Italgraniti Group
L'inaugurazione in occasione del prossimo Fuorisalone
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Mega Mega
Italgraniti Group sceglie Milano per l’apertura del suo primo Flagship Store. Lo spazio, curato da Centro Stile Milano, studio di progettazione con cui l’azienda collabora da diversi anni, sarà inaugurato in occasione del prossimo Salone del Mobilee situato al numero 21 della centralissima via Statuto, uno dei luoghi della città deputato ad ospitare le eccellenze dell’arredo italiano.
 
In 165 metri quadri, sviluppati su due livelli, prenderà vita uno spazio espositivo dedicato alle nuove collezioni pensate per il panorama architettonico e l’interior design contemporaneo, ma anche un luogo di relazione, incontro e sperimentazione attorno ai nuovi linguaggi decorativi, vicino al progettista e al consumatore finale a cui Italgraniti proporrà un modo innovativo di concepire e fruire la ceramica.
 
Proprio con questo obiettivo, ad accogliere il pubblico all’ingresso ci sarà il nuovo progetto Mega, le maestose lastre in gres porcellanato che raggiungono la misura di 160x320 cm con uno spessore di soli 6mm interpretando al meglio i marmi più esclusivi, le pietre più ricercate e l’autentica energia dei metalli. Liberando le superfici dal reticolo di posa, le nuove lastre donano agli spazi la sensazione di ampliamento con un forte impatto scenografico e, grazie al minimo spessore, trovano facile impiego anche nella realizzazione di mobili e complementi d’arredo oltre a porte, tavoli, piani lavoro, top bagno e cucina, piatti doccia, senza porre alcun limite alla libertà espressiva. Inoltre, a rendere omaggio alla nuova edizione di Eurocucina, Mega sarà impiegato nella realizzazione di due composizioni protagoniste del nuovo spazio: un top da cucina con base in metallo coordinato ad un armadio porta utensili e un bagno open con doccia e mobile con lavabo completamente realizzati in gres porcellanato che, combinando bellezza e alta qualità, ben si adatta ad ogni tipologia di ambiente.
 
Parte del progetto Mega sarà presentata anche la nuova proposta Metaline, ispirata alle potenzialità espressive delle superfici metalliche in cui la materia disegna nuovi canoni estetici. Il gres porcellanato in questa nuova proposta unisce, infatti, l’alta tecnologia industriale ad una meticolosa ricerca sui materiali, interpretando al meglio le nuove esigenze dell’architettura contemporanea. Mentre con Marble Experience l’azienda riproporrà il fascino dei marmi attraverso un’accurata selezione degli effetti più ricercati, la costante innovazione tecnologica e la ricerca dei materiali più esclusivi per la progettazione di superfici uniche. Un’area sarà inoltre dedicata alle ultime collezioni che evocano la naturale essenza del legno, pensate per dar vita a spazi caldi e accoglienti, dall’impronta contemporanea, dove lo spirito vintage dona calore e naturalezza.

Una scala interna porterà invece al soppalco dove sarà allestita un’area lavoro per offrire ai professionisti e al pubblico finale tutti gli strumenti necessari per conoscere al meglio l’azienda, l’eccellenza dei sui prodotti e l’efficienza dei servizi offerti.
 
Il primo Flagship Store dell’azienda vuole essere una vetrina sulla continua passione, ricerca e innovazione che da sempre caratterizzano la storia del gruppo, in grado di sviluppare superfici prestazionali ideali per rivestire interni ed esterni con precisione e bellezza assoluta e soddisfare, e spesso anticipare, le esigenze del mercato grazie ad una continua sperimentazione e all’impiego di tecniche sempre all’avanguardia. 

Italgraniti Group Flagship Store
Via Statuto, 21
20121 Milano

Italgraniti su ARCHIPRODUCTS




Mega


Metaline





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/01/2019
Italgraniti Group per il mall Selfridges di Manchester Trafford
Il gres effetto marmo White Experience riveste la nuova sezione 'Hair & Beauty Hall'

27/12/2018
Italgraniti reinterpreta la pietra naturale blu del Belgio
Icône Bleu, la nuova collezione in gres porcellanato

05/07/2018
Il gres porcellanato racconta la storia del legno
Loft, il nuovo rivestimento Italgraniti in anteprima al Cersaie

15/05/2018
Inaugura a Milano il primo Flagship Store Italgraniti Group
In via Statuto il nuovo spazio curato da Centro Stile Milano

26/02/2018
Metaline Wall. High-Energy Wall Surfaces
Il nuovo rivestimento Italgraniti Group effetto metallo

28/09/2017
Le pietre, il metallo, il marmo
Italgraniti Group al Cersaie 2017



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

Mega
Metaline
1
2
ITALGRANITI

METALINE STEEL

ITALGRANITI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata