Sidd

Cordivari

Black Friday 2018

Dream

CP Parquet


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fischer

Fima Wellness: oasi di benessere quotidiano
I sistemi doccia per vivere un’esperienza multisensoriale
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
21/11/2017 - L’ambiente bagno è uno dei luoghi in cui si vive maggiormente la dimensione del benessere domestico. In quest’ottica FIMA Carlo Frattini presenta FIMA Wellness la linea di sistemi doccia pensati per trasformare il bagno in un’area di relax e cura del corpo.

Una gamma che si contraddistingue per una grande ampiezza stilistica, che spazia dai modelli più tradizionali a quelli più sofisticati in cui il benefico effetto dei getti d’acqua può essere amplificato dall’esperienza sensoriale di luci e musica. Prodotti disegnati con l’obiettivo di creare uno spazio in cui vivere un’esperienza multisensoriale personalizzabile secondo i propri desideri, massimizzando il comfort di utilizzo.

Nu, Cloud, Sfera, Harmonia, Modular, Showerhead, Square&Round sono le esclusive collezioni di Fima Wellness, che abbinate ai corpi da incasso Fima Carlo Frattini permettono di rendere il proprio bagno un’oasi di benessere.
Cuore dell’ambiente doccia, i corpi da incasso sono soluzioni universali, estremamente versatili e dalle caratteristiche tecniche evolute, che permettono di installare tutti i miscelatori da incasso delle collezioni FIMA Carlo Frattini con grande velocità e semplicità. Fimabox e Multibox sono corpi da incasso universali per miscelatori termostatici e meccanici a una/due uscite per il primo, a due/tre uscite per il secondo; Thermbox, pensato per i miscelatori vasca/doccia termostatici, gestisce fino a quattro uscite; Twinbox - appositamente progettato per il doppio miscelatore doccia e/o vasca da incasso brevettato della collezione Eclipse - permette di erogare l’acqua contemporaneamente da più uscite giocando sulle differenti temperature e sulle diverse portate dei flussi.
 
Nu
Firmato da Davide Vercelli, NU è un delicato equilibrio di forme, essenziale e iconico, per dare il massimo della prestazione. Un telaio rettangolare in acciaio inox, di sezione minima, ancorato al muro sul lato maggiore o minore, ospita al suo interno tre piccoli soffioni sospesi grazie a un anello metallico e quattro perni - quasi una crociera di un giunto cardanico - per conferire totale libertà di movimento. Come un giroscopio, infatti, i tre soffioni possono essere orientati a piacere per permettere al getto di lambire il corpo nel modo e nella direzione che più si desidera. Tre semplici tubi in silicone traslucido flessibili portano acqua a ogni singolo getto. Questo soffione è disponibile nella finitura cromo in tre varianti, longitudinale, trasversale e sospeso.
NU si è aggiudicato il prestigioso premio internazionale Design Plus powered by ISH 2017 per il suo connubio vincente di tecnologia e design ed è stato selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2017 nella categoria “Design per l’Abitare”. 
 
Cloud
Si caratterizza per un profilo leggero, sinuoso ed elegante che gli conferisce un’estetica originale. Il concept, studiato da Meneghello Paolelli Associati, vede la presenza di due livelli diversi per dimensioni e forme: il primo è il soffione vero e proprio, il secondo è una lastra total crome, nera o bianca, dove nella versione a led la tonalità chiara riflette la luce rossa o bianca per donare un piacevole effetto cromoterapico. Realizzato in acciaio inox Cloud è estremamente funzionale e facile da installare senza bisogno di alcun supporto murale o parti di incasso, rappresentando una soluzione perfetta anche per l’inserimento in ambienti doccia già esistenti. Non solo, le preziose proprietà antibatteriche, la grande lucentezza e la resistenza al calcare nel tempo rappresentano altri importanti plus. Cloud ha vinto il prestigioso riconoscimento internazionale Design Plus Award di ISH 2015, promosso e supportato dal German Design Council e si è aggiudicato una Special Mention per la categoria Excellent Product Design – Bath and Wellness, al German Design Award 2016.
 
Sfera
Autentico format per il benessere, Sfera - ideato dallo studio Meneghello e Paolelli Associati - offre la possibilità di configurare gli spazi del relax in armonia con i propri desideri regalando un tocco originalità all’ambiente doccia. 
Elegante ed estremamente funzionale, è il nuovo archetipo di soffione che si distingue dalle classiche forme dell’immaginario collettivo. Si presenta infatti come una vera e propria sfera caratterizzata da due tagli: il primo consente di nascondere tutti gli elementi tecnici e il secondo modella la superficie di emissione dell’acqua. Sfera è stato premiato nel 2011 con il prestigioso premio internazionale Design Plus powered by ISH. E’ disponibile nelle versioni cromo, bianco o nero e permette due possibilità di installazione: a parete o soffitto.
 
Harmonia
La collezione è composta da tre esclusivi soffioni doccia a soffitto, equilibrio assoluto tra essenzialità, rigore estetico e multifunzionalità che conferiscono al bagno una personalità incisiva. Il primo - di forma quadrata (cm 50x50) - è dotato di un getto a pioggia al centro, da 8 getti che nebulizzano l’acqua e due fari con cicli cromatici che stimolano benefiche azioni cromoterapiche in 8 differenti colorazioni. Il secondo, di forma rettangolare (cm 70x40), si caratterizza per 2 lame con getti a cascata, effetto raining e cromoterapia in 8 differenti colorazioni. Il terzo nel formato quadrato (cm 95x95) si contraddistingue per le dimensioni generose e tre modalità di utilizzo:  8 getti d’acqua nebulizzata, i morbidi e delicati raining jet e la lama a cascata che converge al centro per un risultato vitalizzante. La sua luce led in 8 differenti colorazioni aggiunge alle emozioni dell’acqua quelle della cromoterapia, permettendo di creare suggestive ambientazioni e aumentare l’effetto wellness.
 
Modular
Nato dall’esigenza di creare un vero e proprio percorso benessere, Modular è composto da 5 moduli differenti, abbinabili tra loro a seconda delle diverse esigenze, per un’esperienza unica sotto la doccia amplificata dall’esperienza sensoriale della cromoterapia. Modular è, infatti, un soffione a incasso di dimensioni ridotte disponibile in differenti varianti, le quali possono essere utilizzate sia singolarmente sia in abbinamento fra loro. La particolarità del prodotto è la possibilità di comporre i diversi moduli abbinando getti differenti (Rain, Cascata, Nebulizzante) a Rain con Cromoterapia ed Entertainment con luci e musica. Per quest’ultima versione è previsto un telecomando waterproof che permette la regolazione delle luci, del volume della musica, il cambio brano e l’abbinamento Bluetooth. I cinque moduli possono essere installati uno di fianco all’altro, collegandoli sia sul lato lungo, sia sul lato corto personalizzando l’installazione in base alle dimensioni della propria doccia. 
 
SHOWERHEAD 
Un design minimale caratterizza questo soffione a parete multifunzionale che si contraddistingue per il suo sottile spessore. Showerhead offre un’esperienza di fruizione dell'acqua sia sotto forma di pioggia, come getto energico e limpido, che abbinata a un getto a cascata, pulsante, generoso e vigoroso. 
Realizzato in acciaio inox - un materiale che conferisce inalterabilità nel tempo, igienicità ed eco-sostenibilità - è disponibile in quattro varianti che si adattano a ogni ambiente bagno donando un valore aggiunto non solo funzionale ma anche a livello estetico.
 
SQUARE&ROUND
Square&Round sono modelli dalla linea tradizionale, elegante ed essenziale che si prestano a una massima personalizzazione. Sia i modelli tondi che quelli squadrati si declinano non solo in molteplici dimensioni ma anche in un’ampia gamma di finiture. Dai classici cromo, bianco e nero, alle tonalità più calde del bronzo e dell’oro, dal materico nickel spazzolato al raffinato rame antico e lucido. L’ampio getto, oltre a essere funzionale ed efficiente, permette di ritagliarsi momenti di relax.

FIMA Carlo Frattini su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
19/06/2018
Atmosfera d’antan per una residenza in Norvegia
Un nuovo progetto per Fima Carlo Frattini realizzato con le collezioni Epoque e Elizabeth

14/06/2018
Fima Carlo Frattini per il Kalisti Hotel & Suites di Santorini
Una tipica architettura delle Cicladi in versione Luxury

11/05/2018
Fima Temporary Show al Salone del Bagno
#Green #Quality #Design interpretati da artisti internazionali

06/04/2018
SO. Modularità compositiva e risparmio idrico
Il nuovo rubinetto a doppio comando firmato Davide Vercelli per FIMA Carlo Frattini

30/01/2018
Fima Carlo Frattini per un appartamento nel cuore di Milano
Volumi puliti, ambienti ariosi, arredi e finiture d'ispirazione industriale

27/12/2017
FIMA Carlo Frattini presenta FIMA STORE
Un nuovo concept espositivo composto da 5 moduli tematici

13/12/2017
I bagliori del rame lucido per la rubinetteria FIMA Carlo Frattini
La nuova finitura per le collezioni Spillo Up, Texture e Zeta

12/10/2017
NU di FIMA Carlo Frattini selezionato da l’ADI Design Index 2017
Il soffione doccia firmato da Davide Vercelli

06/10/2017
Inedita contaminazione di stili per una villa dei primi anni ’90
Texture Collection di FIMA Carlo Frattini scelta per il progetti di restyling

15/09/2017
Tratti sottili e slanciati. FIMA Carlo Frattini presenta Mast
Una nuova interpretazione del miscelatore tradizionale

02/08/2017
Cloud. Cromoterapia e benessere
Il soffione doccia FIMA Carlo Frattini firmato Meneghello Paolelli Associati

26/07/2017
Forme slanciate e minimal in acciaio inox
La nuova rubinetteria Spillo Steel by Fima Carlo Frattini

21/07/2017
FIMA Carlo Frattini per l'Atlantida Boutique Hotel
La serie Quad all’interno delle 76 camere e suites della località termale slovena

12/05/2017
Sfera di FIMA Wellness: WATER atmoSPHERE
Il nuovo soffione doccia firmato dallo studio Meneghello e Paolelli Associati

23/02/2017
Design Plus powered by ISH per FIMA Carlo Frattini
Premiato Nu, il soffione doccia firmato da Davide Vercelli


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
1
2
3
4
5
FIMA-CARLO-FRATTINI

MODULAR F2825
NU F2855
CLOUD | Soffione doccia a soffitto
SFERA | Soffione doccia
HARMONIA | Soffione doccia con cromoterapia
TWINBOX
MULTIBOX
FIMABOX

FIMA-CARLO-FRATTINI

 
+19.11.2018
La nuova collezione di arredi Fontanot Design
+19.11.2018
Piani colorati e sagomati per lo studio
+19.11.2018
Il sapere culinario incontra Scavolini
+19.11.2018
Society Limonta sbarca a Miami
+19.11.2018
La cucina si veste di nero
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Fischer
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati