Elle

2019 collection

The Outfit

Tutto Evo

Cyrcus Lavagna


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ReStart

Midj debutta alla London Design Week
In mostra a '100% design' le sedute pensate per spazi contract
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/09/2017 - Midj parteciperà per la prima volta quest'anno a '100% design' il più grande evento per architetti e designer che si terrà dal 20 al 23 settembre a Londra. Le collezioni esposte sono gli emblemi della produzione Midj: le collezioni Sonny, Ola, Joe, Nenè, Guapae Apelle, che si distinguono per la qualità delle materie prime utilizzate nella loro realizzazione. 
 
Creare complementi d’arredo dalle forme morbide non solo scegliendo materiali soffici ma anche con elementi solidi come il legno e il metallo. Con Sonny la sfida è vinta: il calore dei tessuti e delle pelli viene abbinato a basi in legno e metallo di diversi colori e forme, per creare un angolo unico e tutto vostro per accomodarvi, leggere, attendere, cenare, chiacchierare, pensare. Il retro schienale di ogni modello può essere scelto in legno per riscaldare ogni spazio. La collezione è composta da sedia, poltrona con bracciolo alto o basso, sgabelli, poltrona da ufficio.
 
La collezione Ola si ispira al principio del “less is more” ovvero togliere il superfluo per la-sciare l'essenziale, sia che si tratti di materiale, di decoro o di eccesso di funzione. In Ola vivono due anime in contrasto tra loro: da un lato il tubo metallico, solido ma elasti-co nelle forme, che sostiene e protegge la scocca; dall’altro la scocca sinuosa disponibile in legno, imbottita o in metallo. 
Questi due elementi fondamentali - tubo e scocca - si plasmano in morbide onde dalle infinite sfumature: nordiche se interpretate con il calore del legno, morbide se imbottite con tessuti o pelli.
La collezione è composta da sedia, poltrona e sgabello, impilabili ed adatti per uso sia in-terno che esterno. L’uso dei modelli Ola è estremamente versatile: arredano lo spazio del living giovane così come le aree comuni che rispecchiano la filosofia della convivialità.
 
Joe è una giovane sedia con un design ispirato ai gloriosi anni ’70. Il calore del legno e dei tessuti si scontra con la forza dell’acciaio e del cuoio, creando infinite combinazione di stile. Joe con la sua forma compatta è adatta per l’uso nello spazio professionale e domestico. La collezione Joe è composta da sedia, poltrona e sgabelli.
 
La collezione Nenè racchiude al suo interno concetti di efficienza e praticità. Partendo dalle forme semplici della sedia classica è nata una collezione dal design fresco e contemporaneo, pensata per uso residenziale e collettivo, adatta ad uso interno ed esterno. Disponibile con schienale chiuso o aperto, rivestita o in plastica, con o senza braccioli, con cover lavabile e removibile. Tutte le versioni in plastica rispettano le normative per l’utilizzo in ambienti pubblici, sono impilabili e dotate di trattamento anti-UV. 
La leggerezza di Nenè è declinata anche nella collezione tavoli, ideali per uso contract e residenziale. Disponibili in diverse misure, materiali e finiture, mantengono la freschezza nel design e la praticità d’uso. La versione con piano quadro e triangolare è impilabile fino a quattro pezzi.
 
Firmata dai designer Beatriz Sempere e Franco Poli, la collezione Guapa è una linea di sedute ricercate per design e lavorazione, capace di arredare con gusto gli ambienti dell’attesa, del ristoro e del relax di alberghi e resort attenti allo stile e all’innovazione. 
Il cuoio, quale elemento naturale, permette di unire il comfort alla resistenza, generando un gioco di luci ed ombre che estende il suo fascino all’ambiente circostante. La collezione è composta da sedia, poltrona, lounge, dondolo, sedia da ufficio, sgabelli, coffee table e lampade.
 
Una collezione morbida dal tratto avvolgente che può impreziosire gli spazi dell’accoglienza nel contract e nella casa, in ambienti esclusivi sia classici che moderni. Apelle è realizzata in acciaio e cuoio ad altissima resistenza e qualità: materiali performanti in grado di garantire la flessibilità necessaria, rispondendo allo stesso tempo ad alti requisiti produttivi. La sua famiglia oggi ampliata è composta da sedia, poltroncina, attesa, dondolo, coffee table e sgabelli, chaise longue e appendiabiti.
 
La collezione Slim è fermata da Paolo Vernier, Presidente e Fondatore di Midj. Il nome “Slim” già di per sé racchiude le performance del prodotto: leggerezza e delicatez-za oltre alla versatilità e la resistenza. Tutto ciò la rende una valida opzione per l’arredamento di spazi professionali come spazi domestici.
Slim è disponibile nella versione per uso esterno realizzata in acciaio, oppure per uso in-terno con sedile e schienale in cuoio, pelle, ecopelle o tessuto. La versione per uso interno è dotata di un pratico sistema di rimozione che permette la so-stituzione di sedile e schienale mantenendo la stessa struttura. La collezione è impilabile fino ad otto pezzi diventando un’ottima soluzione per gli spazi più ristretti.
 
La designer spagnola, Beatriz Sempere, ha firmato la collezione Forest che si compone di tavolo, sedia, poltrona e sgabelli. Questi elementi sono caratterizzati dalla particolare for-ma della loro base: costituita da cilindri in acciaio che, attraversandosi l'uno all'altro, ricor-dano i tronchi d'albero delle foreste. Mentre gli alberi della foresta crescono in cerca di lu-ce, la base della collezione Forest cresce per sostenere i top e le sedute.

Midj su ARCHIPRODUCTS


Sonny


Ola


Joe


Nenè


Guapa


Apelle


Slim


Forest


Forest

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/09/2019
Apelle by Midj. Quando il design si ispira al sorriso
La seduta morbida e avvolgente firmata Beatriz Sempere

19/04/2019
Le novità Midj presentate a Milano
La famiglia di sedute Pippi e il tavolo Clessidra

09/11/2018
Comfort e colore per arredare gli spazi contract
Le nuove collezioni Midj presentate a Colonia

15/03/2017
Apelle. Acciaio + cuoio
La famiglia di sedute Midj si arricchisce con nuovi elementi

26/05/2016
Gambe sottili e slanciate in perfetto equilibrio
Trampoliere, la collezione di sedute Midj per indoor e outdoor

25/05/2015
Guapa, la nuova collezione di sedute Midj
Lo schienale definito da un'avvolgente rete in cuoio

19/12/2014
Liù: una sola scocca, infinite versioni
La collezione di sedute Midj per ambienti contract

18/11/2013
Le promozioni Midj in occasione del Natale
Le collezioni di sedie e tavoli scontate del 10%

05/08/2013
Midj presenta la collezione di sedute ideale per living e contract
Design leggero ed elegante per Nenè

20/06/2013
Le sedute Midj per living e contract
Design esclusivo, lavorazioni artigianali


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.09.2019
Tiles in Paradise. Tra decorazioni primordiali e arte cinetica
19.09.2019
Riflessioni sull'architettura a Bologna
19.09.2019
Polychromie Architecturale
� le altre news

Sonny
Ola
Joe
Nenè
Guapa
Apelle
Slim
Forest
Forest
1
2
3
MIDJ

OLA | Sedia da ristorante
NENÉ PP | Sedia in polipropilene
SONNY S-MT | Sedia imbottita
JOE S L-LG | Sedia da ristorante
APELLE P | Sedia con braccioli
GUAPA P | Sedia da ristorante

MIDJ

 NEWS CONCORSI
+19.09.2019
Idee per il disegno del nuovo paesaggio di Bagnoli
+18.09.2019
Loiri, in scadenza il bando per progettare la nuova scuola dell'infanzia
+17.09.2019
Il contest 3M for Design
+16.09.2019
7° Design Award “Accendi la tua idea”
+13.09.2019
JOBS: il concorso fotografico per U35
tutte le news concorsi +

Ceramica del Conca
ADA 2019
Pattern 180
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati