Dimensione testo  |
|
04/07/2017 - Il design spagnolo approda a Milano in occasione della settima del Design.
A partire da oggi oltre 60 brand spagnoli presenteranno le loro ultime novità nella cornice del Salone Internazionale del Mobile. A Euroluce saranno, invece, circa 37 le aziende di illuminazione e nell'area dedicata a Workplace 3.0 saranno 8 le aziende ispaniche che presenteranno le novità del settore ufficio. Nel Salone Satellite, che quest’anno celebra il suo XXº anniversario, saranno invece protagonisti i giovani designer spagnoli emergenti dove presenteranno lavori inediti, esponendo su circa 600 mq di superficie,
Non solo Salone del Mobile, ma anche Fuorisalone:
La mostra “Surface & Interface”, organizzata dall’associazione spagnola RED Aede in collaborazione con l’azienda Valresa e ICEX, si terrà nelle sale di Palazzo Litta dove la rivista DAMN Magazine promuoverà per il terzo anno consecutivo un’esposizione internazionale la cui tematica quest’anno è innovazione e tecnologia “A matter of perception”. La mostra presenterà prodotti di 9 aziende spagnole creati da designer e grafici al cui lavoro è stata applicata la nuova tecnologia digitale VirtualMelt dell’azienda valenciana Valresa. Manuel Lecuona dell’Università Politecnica di Valencia sarà il commissario della mostra il cui cocept è stato curato dallo studio EstudiHac.
L'evento ‘Inspired in Barcelona” è invece organizzato da BCD Barcelona e da Catalonia Trade & Investment, e si terrà preso Palazzo Isambardi. Idatori dell'evento è lo studio Emiliana Design che farà conoscere una Barcellona vista in un'altra ottica, dal carattere mediterraneo e con una riconosciuta tradizione creativa e culturale, che disegna i suoi spazi attraverso il design e le innovazioni proprie di una città del XXI secolo. La grafica espositiva è di Clase Bcn.
Per maggiori informazioni sulle aziende e sui designer spagnoli nel Fuori Salone clicca qui e per conoscere i principali eventi ai quali partecipano clicca qui.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|