SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Largo alla convivialità. L'outdoor secondo Fiam
Sedute e tavoli pieghevoli per contract e spazi residenziali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Fiam Director Fiam Director
16/02/2017 - Da oltre 40 anni, Fiam è sinonimo di arredi outdoor che si distinguono per funzionalità e durevolezza, comfort e design. A segnare il percorso dell’azienda è stato il suo fondatore Francesco Favagrossa, che da sempre sviluppa i prodotti nel segno dell’innovazione tecnica, stilistica e funzionale. Lo spirito di crescita che caratterizza Fiam ha motivato l’azienda a aumentare le proposte in legno e di ampliare la gamma di sedie e tavoli, introducendo il tavolo pieghevole Robin e l’abbinata e altrettanto richiudibile sedia Marian, entrambi realizzati in legno di robinia.

Ricchi nei dettagli, caldi sia al tatto che esteticamente, Robin e Marian sono la dimostrazione che Fiam intende a occuparsi dell’arredo outdoor in modo sempre più completo e attento alle diverse esigenze. Esigenze che possono essere tanto quelle del mondo residenziale quanto quelle del settore contract. Tutti i legni utilizzati da Fiam sono di provenienza europea controllata, una scelta allineata ai valori aziendali di qualità e sostenibilità. Nello specifico, il legno di faggio è certificato FSC mentre il legno di robinia è dotato di certificazione PEFC.
 
Robin e Marian
Il design richiama tradizioni e stili della campagna, l’ingegno delle soluzioni meccaniche è un chiaro statement firmato Fiam, li calore del legno di robinia segno dell’impegno dell’azienda sempre maggiore a soddisfare sempre più prontamente le più differenti esigenze nell’arredo outdoor. 
 
Sia Robin che Marian sono pieghevoli e particolarmente pratici da stivare. L’apertura è facile e intuitiva, indiscussi il comfort ergonomico e la resistenza, rispondendo agli elevati standard qualitativi del marchio Fiam. Robin e Marian acquisiscono ulteriore fascino con il tempo. Saranno infatti sole e pioggia, caldo e freddo a sfumando il colore del legno di robinia, conferendogli una patina inimitabile. 
 
Fiam Director
Intramontabile per il suo design, la comodità della seduta e la praticità di stoccaggio una volta piegata. La classica sedia da regista di Fiam è disponibile nella sua forma più naturale, con legno non trattato e un tessuto color ecrù, e con altri tipi e colori di rivestimento per soddisfare ogni esigenza stilistica. Può essere combinata allo sgabello Matty (vedi foto in alto a destra) con piano a listelli, utilizzabile sia come seduta sia come tavolino.
 
Aria
Il tavolo da pranzo da esterni è estremamente flessibile grazie alla sua sobrietà stilistica. Le gambe, a sezione rettangolare, sono posizionate in diagonale, rivolgendosi verso il centro del tavolo, smorzando con delicatezza il vigore del design. Il piano di HPL effetto legno è estremamente sottile e resistente grazie all’innovativa tecnologia di lavorazione dell’essenza di legno.
 
Fiam Relax
Pieghevole e leggera, la poltrona Relax vi segue facilmente in ogni luogo per offrire confortevoli ore di riposo in tre differenti posizioni. Può essere combinata allo sgabello Matty con piano a listelli, utilizzabile sia come seduta sia come tavolino. 
 
Fiam Linda Soft e Fiam Linda
La poltrona Linda viene proposta con due differenti rivestimenti: un semplice telo disponibile in varie qualità e un rivestimento imbottito nella variante Linda Soft. I due modelli sono accomunati dalla comodità di due differenti inclinazioni facilmente posizionabili, dalla praticità della struttura richiudibile e dalla bellezza di un design tanto semplice quanto efficace e dolce, originato da linee morbide e dal legno in differenti tinte.


FIAM su ARCHIPRODUCTS


Robin e Marian


Robin


Fiam Director


Aria


Fiam Relax


Fiam Linda


Marian


Fiam Relax


Fiam Linda Soft

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/11/2017
L'outdoor di Fiam presentato a Spoga
In mostra i best sellers e le sedute ispirate agli anni ‘50 e ‘60

09/08/2017
FIAM per il Luftkastellet di Copenhagen
La poltrona Fiesta protagonista del centro storico della città

02/08/2017
Da Roma a Saint Didier. L'outdoor Fiam per gli spazi contract
Le sedute Movida e Samba per le esclusive QC Terme

26/07/2017
Le sedute Fiam immerse nel paesaggio toscano
Samba e Tango arredano le Terme di 'S. Giovanni' e 'L’antica Querciolaia'

18/07/2017
Fiam per QC Terme - Bagni di Bormio
La location dedicata al benessere in equilibrio tra cielo e terra



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
27.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
le altre news

Robin e Marian
Robin
Fiam Director
Aria
Fiam Relax
Fiam Linda
Marian
Fiam Relax
Fiam Linda Soft
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata