SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Il minimalismo firmato Kristalia approda a Colonia
Appuntamento al Design Post con le ultime novità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/01/2017 - Durante la fiera Imm di Colonia – fiera internazionale del mondo dell’interno, edizione del 2017 – Kristalia presenta,  presso lo spazio al Design Post completamente rinnovato per l’occasione, le ultime novità, tra cui il tavolo Holo, la sedia 1085 Edition, il tavolo allungabile Maki, la sedia rivestita LP, il tavolo rotondo OOPS I Did It Again, la seduta Elephant lounge e lo sgabello Colander. 
 
Holo è il tavolo firmato Kensaku Oshiro caratterizzato dall’inedita base con un foro ovale, dal contorno morbidamente plasmato, realizzata in lamiera di metallo con un processo che prevede numerosi passaggi di stampaggio e piegatura. Su questa originale e stabile base, proposta con varie finiture, è appoggiato un sottile piano in laminato, oppure in legno massello, novità 2017.
 
La seduta 1085 Edition di Bartoli Design fa del tempo un valore. In un doppio senso. Sia perché propone l'impiego di un materiale - il cuoio naturale ottenuto rispettando ognuna delle sue proprietà di identità - e di una lavorazione, - quella della Presot, che dal 1933 produce le suole delle scarpe delle più importanti griffe italiane - che si rifanno a una tradizione antica di secoli e che nei suoi 80 anni di storia ha saputo adeguarsi ai nuovi standard tecnologici mantenendo con forza e convinzione la propria autenticità.
 
Il tavolo Maki nasce da un’idea di assoluta essenzialità, di gusto tipicamente orientale, ma nel quale i profili delle gambe, anziché presentarsi con degli angoli netti, assumono dei contorni piacevolmente arrotondati. Maki è disponibile in versione allungabile o fissa, in molteplici dimensioni e varianti di colore, per dare forma a infinite possibilità estetiche e d’uso.
 
Realizzata in polipropilene rinforzato in fibra di vetro e stampato a iniezione, LP è impilabile e disponibile in diversi colori. La sua superficie è inoltre caratterizzata da una sensazione morbida al tatto e opaca alla vista che la rendono particolarmente raffinata, calda ed emozionante. Grazie alla sue caratteristiche LP è adatta a tutte le situazioni: dalla casa, all’outdoor o al mondo del contract. Ora disponibile nella versione con imbottitura in tessuto.
 
A dieci anni esatti dal suo esordio al Salone del Mobile di Milano del 2006, la collezione di tavoli Oops si amplia. Sempre per mano della designer Monica Graffeo vengono affiancati alle originali versioni allungabili, dei tavoli rotondi e rettangolari fissi con piani di ampie dimensioni. Essenziali, versatili, adatti alle più diverse tipologie di ambiente, dalla casa al contract, questi tavoli mantengono le caratterizzanti gambe in alluminio pressofuso; quattro gambe per la versione con piano rettangolare e tre o quattro per la versione con piano rotondo.
 
Premiata da un notevole successo di critica e di pubblico, la poltroncina Elephant è composta da una scocca in poliuretano rigido, leggera ed accogliente, proposta anche in versione imbottita rivestita in tessuti Kvadrat® o in cuoio con cuciture a vista che ricordano la schiena di un pachiderma.
 
Dalla collaborazione fra Kristalia e Patrick Norguet nasce lo sgabello impilabile Colander. È realizzato con una leggera e inalterabile struttura in alluminio verniciato, con sedile e schienale in polipropilene stampato a iniezione e caratterizzato da una texture forata che ricorda uno scolapasta (ecco spiegato il nome). Disponibile in diversi colori, sia in versione monocolore che in abbinamenti bicolori fra l’alluminio e il polipropilene. Colander può essere utilizzata in un’infinità di ambienti e situazioni, in interni o in esterni.


Kristalia su ARCHIPRODUCTS















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/03/2021
Le sedute outdoor si ispirano allo stile industrial dei pallet
La nuova collezione Kristalia disegnata dallo studio londinese Industrial Facility

24/05/2019
Casa, contract e outdoor
Le novità e gli aggiornamenti di collezione firmati Kristalia

02/05/2018
Semplicità, funzionalità e connessione emotiva
Kristalia al Salone del Mobile

09/02/2018
Kristalia en plein air
Le nuove collezioni outdoor di Patrick Norguet, LucidiPevere e Bartoli Design

20/12/2017
uitwaaien. 'Una passeggiata all’aria aperta per schiarirsi le idee'
Le sedute outdoor Kristalia nel nuovo progetto video firmato Matteo Girola

22/03/2017
Holo by Kensaku Oshiro
L'iconico tavolo Kristalia si trasforma in tavolino e consolle

22/02/2017
Design e generosità. Kristalia per CharityStars
Fino al 7 marzo l'asta benefica per il progetto 'Gold For Kids'



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
KRISTALIA

ELEPHANT LOUNGE
COLANDER
OOPS I DID IT AGAIN
MAKI
HOLO
1085 EDITION

KRISTALIA

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata