SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Snaidero presenta Way
Un progetto rigoroso nelle proporzioni e minimal nelle linee compositive
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/11/2016 - Way: un progetto rigoroso nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi. Un approccio allo spazio domestico che oggi si rinnova ed evolve ancora: maggiore praticità di utilizzo, organizzazione più razionale dello spazio, nuovi materiali e nuove soluzioni progettuali. 
 
PULIZIA ESTETICA: MANIGLIA INTEGRATA 
La caratteristica principale è la grande pulizia estetica e stilistica: la maniglia scompare, integrata sull’anta e continua lungo tutte le superfici del progetto, sia sulle basi che sugli armadi; mentre la possibilità di “giocare” a livello progettuale con la personalizzazione delle ante e delle gole conferisce al progetto una nuova identità estetica. 
 
PROGETTAZIONE AD EFFETTO SOSPESO 
Lo zoccolo ad effetto sospeso, grazie ad una progettazione arretrata, si propone come nuovo elemento progettuale: disponibile in due altezze, da 10 cm e da 23 cm, offre la possibilità di configurare spazi dal grande impatto architettonico, con volumi che si intersecano e si affiancano in maniera creativa.  
Un vantaggio estetico, ma anche, funzionale: l’utilizzo dello zoccolo arretrato, infatti, garantisce una fruizione più pratica ed ergonomica delle zone operative, consentendo, inoltre di ricavare un vano utile al passaggio degli impianti.  
 
ARCHITETTURE IN CUCINA 
Dal punto di vista strettamente progettuale, il concept tecnico di Way offre una grande flessibilità compositiva che consente di approcciare allo spazio domestico in maniera libera e creativa, grazie alla possibilità di optare sia per una progettazione a gola orizzontale che si esprime con pensili ad altezza ridotta e la continuità orizzontale del profilo su basi e armadi, che per una progettazione a gola verticale, adatta a chi sceglie di sfruttare appieno lo spazio in altezza. 
Tutto ciò è possibile grazie alla possibilità di lavorare con basi, pensili e armadi con uno standard “a misura”, che permette  infinite soluzioni progettuali con una grande valorizzazione del contenimento in virtù della flessibilità in altezza e larghezza dei mobili: ecco così la grande funzionalità di Way esprimersi attraverso pensili a tutta altezza, armadi ad ante uniche che si aprono su capienti dispense, oltre che originali giochi di isole e penisole. 
 
GIOCHI LIVING IN CUCINA 
Essendo un progetto espressione di un abitare contemporaneo, non poteva mancare in Way la continuità con lo spazio living, realizzata con molteplici soluzioni. 
Il sistema di contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato personalizzabile in 7 colori di gamma nella struttura, mentre in tutte le finiture di gamma (nobilitati, legni e laccati opachi) per ripiani e schienali, consente di integrare con disinvoltura l’ambiente cucina con l’ambiente living. 
Anche l’elemento boiserie rappresenta uno strumento per “giocare” con il living in cucina, essendo estremamente versatile, in grado di affiancarsi, integrarsi o opporsi allo spazio domestico, in un contrasto di materiali e superfici che rafforzano il carattere dell’ambiente. Le mensole presentano integrata l’illuminazione a led e lo schienale è realizzabile in tutte le finiture d’anta. 
 
SPAZIO ALLA MATERIA  
Rigorosa nei dettagli tecnici, ma anche e soprattutto naturale nell’atmosfera domestica complessiva, la progettazione di Way si pone come obiettivo la realizzazione di un’eleganza contemporanea e senza tempo, basata su una ricerca continua di materiali e finiture in grado di ricreare atmosfere naturali. Way preferisce così finiture come la matericità del legno abbinata a nuances sofisticate ma non prevalenti, proposte in un’ampia gamma di colori e tecnologie produttive che spaziano dalle soluzioni in laccato, laccato metallizzato fino all’innovativa ed esclusiva laccatura micalizzata in grado di donare alle superfici un preziosità estremamente discreta. Il progetto veste così l’ambiente domestico di materiali tradizionali ed innovativi insieme, offrendo una gamma di oltre 100 varianti d’anta tra colori e finiture diverse: una proposta in grado di soddisfare le moderne esigenze di personalizzazione degli spazi. 
 
CAPPA COME ELEMENTO D’ARREDO 
 La CAPPA gioca in Way un ruolo di elemento a forte valenza d'arredo. Tra l’ampia gamma di soluzioni disponibili segnaliamo la cappa laguna, disponibile nella versione da 60 e 90 cm sia centro-stanza che a parete. L’elemento chiave è la possibilità di pannellare la superficie in tutte le finiture di gamma Snaidero consentendo, così di integrare perfettamente all’ambiente questo importante elemento domestico. Importanti i contenuti tecnologici: Aspirazione perimetrale con pannello fonoassorbente, Illuminazione LED, Touch control + funzione 24 h, Pulsantiera elettronica nella versione pannellabile. 
In alternativa la cappa Spring: l’asimmetria delle sue forme consente di valorizzare il pannello luminoso posto nella parte inferiore che nasconde l’aspirazione perimetrale. La cappa è dotata di una moderna pulsantiera touch control integrata nel vetro.  Sulla versione in vetro è stata sviluppata l’innovativa tecnologia della ionizzazione bipolare controllata. Grazie alla presenza di ioni generati da questa tecnologia è possibile purificare e trattare l’aria per vivere in ambienti più sani. 

INTERNI NATURAL ED ELEGANCE 
Attenzione all’estetica e all’armonia stilistica complessiva ma, come sempre in Snaidero, al servizio della funzione: gli interni a disposizione variano per finiture e finalità grazie alla proposta della due serie di interni, Natural ed Elegance. La prima con cassetti e cestoni in acciaio verniciato bianco e fondo in finitura legno frassino light, i secondi con cassetti e cestoni in acciaio inox e fondo in finitura legno frassino dark. In abbinamento una vasta serie di accessori per interni disponibili sia il legno massello frassino dark che frassino light: spazio, organizzazione, funzionalità, pulizia, le dotazioni interne rispondono alle diverse esigenze di chi lavora in cucina per avere sempre tutto in ordine e a portata di mano. 

Snaidero su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/10/2017
Snaidero realizza un nuovo progetto Contract a Singapore
700 cucine arredano gli appartamenti del residence Duo

31/08/2017
Alluminio verniciato e legno Rovere
Nuovo look per la cucina Opera di Snaidero

20/06/2017
Frame. Suggestioni vintage e proporzioni classiche
La cucina Snaidero firmata Iosa Ghini nella nuova versione 'Elegance'

09/03/2017
Snaidero alla Milano Design Week
L'evento all’insegna del design food&drink nello showroom di Via De Amicis

15/02/2017
Snaidero si aggiudica tre importanti premi internazionali
Premiate le cucine Aria, Loft, Kelly e Look

28/11/2016
Il German Design Award premia Snaidero
Special Mention per la cucina Loft



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
26.04.2024
Minimalismo giapponese al Salone del Mobile
le altre news

1
2
3
4
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata