SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Cucinare, festeggiare, chiacchierare
Abitare e vivere la cucina con Team 7
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
K7 K7
04/11/2016 - La cucina oggi si è trasformata. Non sparisce più dietro a una porta, ma diventa parte essenziale di uno spazio abitativo nel quale il passaggio tra la zona pranzo e il living è reso fluido. Uno sviluppo che è stato incentivato da strutture sempre più aperte.
 
La cucina è oggi ben lontana dall’essere semplicemente il luogo dove si mangia,tanto che attorno ad essa ruota il progetto dell’intera casa. “La cucina contemporanea non è più nascosta in una stanzetta: è aperta, accogliente e soprattutto flessibile”, spiega Sebastian Desch, chief designer di TEAM 7. 'È una cucina che invita a stare assieme per cucinare, festeggiare, chiacchierare, grazie a materiali caldi che creano intimità.'
 
Il legno massello, in particolare, si è affermato come materiale ideale per la zona della cucina. Sensuale, sano, estremamente durevole e di grande vivacità, offre un carisma unico. Che si tratti di rovere o di noce, ogni essenza di legno veste la stanza in modo diverso con il proprio stile e la propria personalità. L’accostamento di materiali come acciaio, vetro o colori contrastanti dona particolare risalto al legno.
Non solo, perchè quando abitare, cucinare e mangiare diventano un tutt’uno, anche la forma subisce dei cambiamenti: la tecnologia si ritrae discretamente per lasciare spazio al design. Polivalente, intelligente e pieno di comodità raffinate, lo spazio attorno ai fornelli si trasforma in una zona in cui sentirsi bene.
 
TEAM 7 coniuga tecniche tradizionali con un linguaggio contemporaneo e ricerca costantemente la perfezione con dettagli accurati e soluzioni personalizzate. “Per i nostri prodotti in legno naturale facciamo dialogare le tecnologie più attuali con l’artigianalità tradizionale austriaca”, spiega Sebastian Desch, che continua - “Per i frontali, TEAM 7 utilizza pregiati pannelli indeformabili a tra strati, prodotti nei nostri stabilimenti di proprietà”.
 
Trattato esclusivamente con olio naturale, il legno rimane a poro aperto e può quindi respirare, regolando l’umidità, intrappolando gli odori e contribuendo a creare un clima sano. Un posto sicuro in cui conservare gli alimenti. Il legno allo stato naturale e i dettagli nella realizzazione, assieme al design di elevata qualità e al comfort funzionale sono caratteristiche che appassionano sempre più persone.

Abbinate a bar, penisole, vetrine, sideboard e sistemi di scaffalature, le cucine TEAM 7 offrono agli appassionati di cucina e agli amanti del legno una gamma di varianti molto ampia.

TEAM 7 realizza ogni cucina secondo i desideri del cliente e secondo le esigenze individuali: in altezza, larghezza e profondità, ma anche nell’accostamento di armadi, piani di lavoro, banconi bar e scaffali per arrivare fino all’organizzazione interna, ai materiali e alla lavorazione. La realizzazione, infatti, è affidata a falegnami esperti, che padroneggiano alla perfezione le tecniche artigianali tradizionali e le tecnologie contemporanee al fine di dare vita a cucine della massima qualità.

TEAM 7 Natürlich Wohnen su ARCHIPRODUCTS


BlackLine


Loft


Rondo


K7


Linee


BlackLine


Loft


Rondo


K7


BlackLine


BlackLine

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/06/2017
Il design sostenibile di Team 7 arriva in Italia
Inaugurata a giugno una struttura diretta dedicata al mercato italiano

12/04/2017
Forme leggere e sinuose in puro legno massello naturale
TEAM 7 presenta il nuovo tavolino loop

08/03/2017
Legno massello naturale e ceramica
Nuovo incontro materico firmato TEAM 7

02/02/2017
Team 7 presenta la finitura rovere moka
Una nuova essenza naturale studiata e sviluppata con l'Università di Vienna



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

BlackLine
Loft
Rondo
K7
Linee
BlackLine
Loft
Rondo
K7
BlackLine
BlackLine
K7
K7
Linee
Linee
Linee
Loft
Rondo
Rondo
1
2
3
4
5
6
7
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata