SecuForte

Di.Big


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Antisismika

La cucina si ispira ai colori di Portofino
La nuova collezione freestanding slot-in firmata Smeg
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/10/2016 - Arriva la nuova gamma di cucine freestanding slot-in Smeg, ispirata alle cromie del celebre borgo ligure per raccontare in modo gioioso e romantico il cuore pulsante della casa. Portofino è un incanto tra gli ulivi, un gioiello incastonato nell’insenatura più spettacolare del Golfo del Tigullio. Il fascino di questo luogo risiede nei colori e nei profumi del borgo, nel suo essere in armonia con gli alberi che lo circondano e con i riflessi del mare, immerso com'è nella natura incontaminata del suo promontorio.  
 
A questo spettacolo colorato, circondato da terra, cielo e mare si ispira la nuova gamma di cucine Smeg. Verde, rosso, giallo, arancione, antracite, bianco, nero e inox sono le tonalità scelte dal brand emiliano, fondato nel 1948, per raccontare il luogo della casa dove si condividono momenti ed emozioni.  
 
Colorata e dalle linee rigorose, la nuova tipologia di cucine Smeg con estetica Portofino, presentata a Eurocucina 2016, è pensata per dare carattere all'ambiente. Alta tecnologia e dettagli che richiamano le cucine professionali si sposano perfettamente col design Smeg: tutti elementi capaci di restituire un ambiente esclusivo ma funzionale. 
 
Chi predilige la cucina Portofino lo fa, oltre che per il carismatico design, per l’innovativa maxi cavità da 126 litri lordi, Isothermic Proof. Composta da angoli smussati e pareti lisce ed uniformi, assicura il massimo isolamento termico che comporta le migliori performance energetiche presenti sul mercato, raggiungendo la classe A+ con un forno di grandi dimensioni e una riduzione fino al 50% del periodo di preriscaldamento rispetto a un forno tradizionale. 
 
Il forno è dotato di 3 ventole con motori potenziati che incrementano e raffinano le performance di cottura. La temperatura risulta così uniforme in tutta la cavità permettendo di cuocere omogeneamente su tutti e tre i livelli, come nelle cucine professionali. 
 
 Un ampio e intuitivo display LCD supporta l’utente nel raggiungimento delle più alte prestazioni, monitorando in modo preciso e puntuale ogni parametro impostato. Il display prevede anche 20 programmi di cottura automatici, introducendo l’utente nel mondo della cucina professionale. 
 
La porta del forno è dotata di Soft Close che ne controlla la chiusura, chiudendola dolcemente e in modo silenzioso senza necessità di accompagnarla. 
 
Un ampio vetro e una straordinaria illuminazione interna garantiscono la massima visibilità delle pietanze in cottura, anche quando si utilizzano più livelli contemporaneamente. La luminosità interna è stata notevolmente aumentata rispetto allo standard, inserendo 2 lampade nel forno multifunzione e 4 nella versione pirolitica. Il posizionamento laterale delle luci permette un ottimale controllo di tutte le pietanze in cottura utilizzando contemporaneamente anche 5 livelli. 
 
La cucina Portofino è disponibile nella versione multifunzione con funzione vapor clean e multifunzione pirolitica con piano a gas e pirolitica con piano a induzione. 
 
I piani a gas sono dotati di solide e robuste griglie tutto spazio in ghisa che coprono la massima superficie utile della cucina e garantiscono inalterabili prestazioni nel tempo. Il design lineare ed ergonomico contribuisce a dare alla cucina un aspetto e un approccio di lavoro professionale. Le griglie coprono il pianale risultando a filo con i profili della cucina permettendo un perfetto allineamento con il top della cucina qualora la si posizioni nella soluzione slot-in. 
 
La cucina Portofino è un prodotto esclusivo che dà nuovamente forma all'italianità di una grande azienda come Smeg, attenta alla progettazione per avere massima efficienza e simbolo di creatività e raffinatezza, cifra distintiva dei prodotti made in Italy. Da oggi la cucina è una storia nuova e coloratissima tutta da vivere con Smeg. 
 
 

Smeg su ARCHIPRODUCTS





















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
31/05/2019
Smeg + Mickey Mouse
L'iconico frigorifero rende omaggio al personaggio Disney piĂš amato

11/05/2018
Dolce&Gabbana + Smeg. Sicily is my Love
Il viaggio alla scoperta dei profumi e dei colori della Sicilia

19/02/2018
Piani cottura con bruciatori laminari
La collezione Dolce Stil Novo firmata Smeg

18/12/2017
Smeg per FICO Eataly World
Il parco agroalimentare ospita la gamma 50s style

16/12/2016
'CONNECTION – L’arte indaga e il design ricerca'
Smeg a Palazzo Garzoni Moro

05/12/2016
La 'barexperience' firmata Smeg
Colore, design e gusto. La nuova macchina per caffè della linea Anni ’50



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
10.06.2023
Pattern tridimensionali e cromie anni '70
09.06.2023
Gli oggetti industriali si 'trasformano' in arredo: Konstantin Grcic a Parigi
09.06.2023
Il nuovo volto a colori dello spazio milanese di Kerakoll
ďż˝ le altre news

1
2
3
4
SMEG

1
2
3
4
5
BCC01
BCC02
ECF01
DCF02
CGF01
TSF01
TSF02
TSF03
KLF03
KLF04
1
2
3
4
5

SMEG

 NEWS CONCORSI
+08.06.2023
Premio Speciale Architettura solare in contesti di pregio
+07.06.2023
Al via la XXII edizione dei Premi Ceramica ASCER
+05.06.2023
L'Italia è un desiderio: open call sul paesaggio contemporaneo
+01.06.2023
Strategia Fotografia 2023, tempo fino al 26 giugno per partecipare al contest
+01.06.2023
Premi IN/ARCHITETTURA 2023: ultimo weekend per candidarsi
tutte le news concorsi +

Design Center 2023
Design Center 2023
Antisismika
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
Š 2001-2023 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Š Riproduzione riservata