SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Story. Ritorno al passato
Il progetto Supergres per spazi indoor e outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/09/2016 - Story è il progetto Supergres ispirato a pietre di recupero francesi, antiche e ricche di storia, sulla cui superficie il trascorrere del tempo ha lasciato segni, tracce, e imperfezioni che diventano i canoni di un nuovo concetto di bellezza da esaltare e non da nascondere.
 
In linea con la tendenza del recupero e del riuso, temi molto attuali non solo nel mondo dell’arredamento e dell’home decor, Story reinterpreta le antiche pavimentazioni in pietra, e dona loro una nuova vita.
Questa nuova collezione già nel nome evoca un ritorno al passato, portando con sé le caratteristiche di una superficie vissuta, il cui effetto «anticato» e plasmato dal tempo diventa protagonista di uno stile originale, perfettamente adattabile a situazioni moderne e contemporanee
Story è realizzata in gres porcellanato dalle eccellenti caratteristiche tecniche e funzionali, perfetto per qualsiasi contesto residenziale e commerciale: una interpretazione contemporanea in cui naturalezza e bellezza si fondono insieme, con il giusto equilibrio tra tradizione e modernità.
 
Il progetto  è caratterizzato da una grafica dalla forte personalità, declinata in 5 colorazioni, che riproduce ogni singolo dettaglio della pietra di recupero da cui trae ispirazione. Una morbida struttura superficiale esalta le infinite sfumature cromatiche e conferisce molta naturalezza al materiale, plasmato e «ammorbidito» dal  tempo. 
 
La novità nella gamma dei formati di Story è il brick 7.5x30, disponibile su tutti i colori in gamma. Perfetta sintesi tra tradizione e design moderno, l'effetto mattoncino trova la sua massima espressione negli ambienti di recupero e caratterizza gli spazi con un'estetica moderna ed essenziale dal sapore vintage e ricercato. Il suo utilizzo sia a pavimento che a rivestimento ne aumenta la versatilità e la possibilità di impiego, sia in contesti residenziali che commerciali. 
Per la serie è stata richiesta la certificazione Ecolabel. Il colore Grey contiene materiale riciclato e concorre all’ottenimento di punteggi LEED secondo il credito MR 4.
 
La collezione Story si declina nella versione per outdoor con Story T_20. La soluzione ideale per pavimentare le aree esterne di ambienti residenziali e commerciali, per giardini, vialetti, distese estive di bar e ristoranti, percorsi carrabili e per tutti gli spazi esterni dove sono indispensabili elevate prestazioni tecniche e un’efficace resistenza allo scivolamento, anche su superfici bagnate.  

A differenza dei materiali naturali, Story T_20 non assorbe, è resistente agli agenti chimici (è anche inattaccabile dal sale che spargiamo sul ghiaccio per non scivolare), non crea muffe o muschio. Si pulisce molto facilmente e mantiene inalterate nel tempo il suo colore le sue caratteristiche tecniche.
Come tutte le altre collezioni T_20, il materiale può essere posato in diversi modi, in appoggio su ghiaia, erba  o sabbia, incollato in maniera tradizionale o con posa sopraelevata su supporti in polipropilene.
Sono disponibili anche i pezzi speciali per finiture di bordi piscina, griglie di scolo, terminali ad elle e round, perfettamente coordinati al colore scelto per la pavimentazione.
La gamma T_20 ha le stesse elevate caratteristiche estetiche  della proposta in spessore 10mm, e permette così di ottenere una perfetta continuità con il pavimento posato all’interno.  


Ceramiche Supergres su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/09/2023
Il gres porcellanato che si ispira alla pietra calcarea
Kalkarea è la nuova collezione di Ceramiche Supergres che crea superfici luminose dai colori neutri e naturali

30/08/2019
Purity of Marble by Supergres
Il progetto che reinterpreta venature, dettagli e sfumature delle lastre in marmo

08/02/2018
Miglior Servizio Clienti 2018: premiata Ceramiche Supergres

13/05/2016
La ceramica si ispira alle pietre naturali del Lakeland
Lake Stone by Ceramiche Supergres



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
25.04.2024
25.04.2024
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
le altre news

1
2
3
CERAMICHE-SUPERGRES

1
2
3
4
OVERTIME | Rivestimento
PURITY OF MARBLE - TUSCANY
YOURMATCH | Pavimento
OVERTIME | Pavimento
ADIGE
COLOVERS
H.24
WALK
EKHO
EKHO T20
1
2
3
4

CERAMICHE-SUPERGRES

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata