RenoMatic offerta 2020

Natural Air

Push

Sail

Bloom


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Serge Ferrari

R1: infinite soluzioni compositive, estetiche, materiche e cromatiche
Il nuovo sistema bagno Rexa firmato Monica Graffeo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
R1 è la nuova collezione Rexa semplice e lineare, di chiaro segno architettonico. Un sistema componibile che permette, incrociando colori e finiture, dimensioni e caratteristiche di apertura, infinite soluzioni compositive, estetiche, materiche e cromatiche che comprendono mobili contenitori, vasca, lavabi, piatti doccia, specchi e anche un sistema d’illuminazione con caratteristiche specifiche per la zona bagno.
 
La collezione propone finiture “entry level” come quelle realizzate in laminato, fino a quelle raffinatissime in marmo+corian. 
 
Mobili contenitori e colonne pensili anche di grandi dimensioni, possono essere da arredo o da incassare nella parete. Le finiture sono proposte in una gamma vastissima. I laminati sono in vari colori in finitura opaca, i laccati in quattro tipologie, - opaco, lucido, soft touch, acrilico liquido-, i legni in tre essenze, frassino, eucalipto e rovere naturale. Il frassino è in tre colorazioni diverse. E, fra le novità 2016, la nuovissima finitura di argilla colorata spalmata. 
 
R1 comprende una nuova collezione di lavabi in corian bianco o colorato, in korakril bianco, oppure nelle nuove finiture accoppiate, marmo più corian ed in mineralmarmo lucido.  I lavabi, così come la vasca, possono avere il rivestimento in corian e l’esterno in marmo. I marmi che vengono abbinati al corian sono ricchi e storici, come l’emperador e il grigio carnico. Il corian realizza la vasca pulita ed essenziale, mentre il marmo ne definisce la superficie esterna molto disegnata, rigorosa nelle linee. I piani integrati con i lavabi sono in corian, in marmo minerale, in marmo e granito.
 
La vasca in Corian è stata progettata in modo da essere realizzata senza stampo, ma per sommatoria di elementi che, potendo variare nelle misure, consentono la produzione di vasche di dimensioni diverse, secondo un programma aziendale o su richiesta del cliente.  Anche l'assetto esterno può cambiare: da rigido, pannellato in diversi materiali come marmo, argilla, legno, mdf colorato, a curvo in corian in diversi colori. 
 
Il piatto doccia è formato da un fondo inclinato che porta l’acqua verso il bordo perimetrale per il contenimento. Le chiusure delle docce sono in acciaio lucido o satinato, con un cristallo da 8mm. trasparente o colorato, e altezza di cm 200 o cm 230. I sistemi di apertura possono essere di tipo scorrevole, con anta battente o a pareti fisse. 
 
La collezione R1 prevede un sistema specchiera funzionale, con ante a specchio con due lati scorrevoli e a battente sulla stessa scocca. I ripiani sono predisposti per lasciare sempre collegati phon, piastra, rasoio, spazzolino elettrico e qualunque altro dispositivo. 
 
In occasione della Bologna Design Week-BDW 2016- Rexa presenta alcuni degli elementi che caratterizzano la collezione R1, presso il suggestivo spazio di Insidesign Sudiostore in Vicolo della Neve 2- presso Chiesa sconsacrata di Santa Maria Della Neve (ex Galleria Marabini).

ORARI APERTURA 26 - 30.09.16 DALLE 13 ALLE 20

Rexa Design su ARCHIPRODUCTS













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/11/2018
Rexa Design ad [email protected] Milano
Le ultime novità per il bagno in mostra il 14 e il 15 novembre

05/07/2016
Il bagno Rexa Design
Docce, relax e benessere

16/06/2016
Lavabi e materiali Rexa Design
Esperiene emozionali entrano nella zona bagno

14/03/2016
Morbida argilla, corian vellutato, marmo lucido
Hamman, la nuova collezione multisensoriale Rexa

17/11/2015
Da ex studio di Victoria Beckham ad abitazione in stile industriale
Rexa Design per il recupero degli ex magazzini di Battersea’s Ransome Dock a Londra

24/09/2015
Ergo_nomic, il sistema in cui l'ergonomia è al centro del progetto
La collezione bagno di Rexa firmata Giulio Gianturco

29/07/2015
Boma: segni rigorosi e volumi morbidi
La vasca da bagno Rexa Design per spazi di piccole dimensioni


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
03.04.2020
03.04.2020
03.04.2020
� le altre news

1
2
REXA-DESIGN

R1 PANNELLABILE
R1 | Lavabo sospeso

REXA-DESIGN

 NEWS CONCORSI
+03.04.2020
Radicepura Garden Festival 2021
+02.04.2020
Restauro Conservativo del Ponte Musmeci
+01.04.2020
La Ceramica e il Progetto 2020
+31.03.2020
Le 'Evasioni digitali' di Mibact Puglia
+30.03.2020
Prorogata l’iscrizione al Premio Rigenera 2020
tutte le news concorsi +

New Life
Inarch 2020
Freedhome
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati