SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Iris Ceramica Group lancia SapienStone
Il nuovo brand dedicato ai top cucina
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/09/2016 - La continua innovazione tecnologica che caratterizza i prodotti ceramici della holding Iris Ceramica Group SpA viene oggi ottimizzata in relazione ad un nuovo canale distributivo, con l’obiettivo di offrire al mercato europeo una soluzione inedita e altamente performante per supportare procedure di lavoro ottimali in cucina.

Nasce così SapienStone, il nuovo brand italiano dedicato al settore dei top cucina in grès porcellanato di alta gamma, studiato ed ideato sui bisogni specifici di chi utilizza la cucina quotidianamente, sia ad uso residenziale che commerciale. La consolidata expertise di un gruppo leader a livello mondiale nello sviluppo di prodotti ceramici, sposa così un nuovo progetto di interior in grado di apportare un contributo concreto ed innovativi vantaggi tecnici ed estetici al mondo cucina.
 
SapienStone nasce principalmente dalla volontà di facilitare l’utente finale nelle sue azioni abituali in cucina, fornendogli un piano di lavoro bello e funzionale, in accordo con le sue necessità e con il suo stile. Dress your Kitchen è il payoff che riassume lo spirito SapienStone e che associa un importante elemento di stile ad un prodotto rivoluzionario che per sua natura nasce Sapiens, intelligente, evoluto e tecnologico.
 
Ideati per rispondere ai più severi requisiti in termini di resistenza, igiene e durabilità, i top cucina SapienStone garantiscono elevate prestazioni, agevolando e migliorando la fruizione dell’ambiente più vissuto della casa. Basalt Black, Basalt Cream, Urban Antracite, Urban Argento, Uni Ice, Malm Black, Malm Grey, Bianco Lasa, Calacatta Statuario e Calacatta: sono queste le dieci texture disponibili che reinterpretano in maniera impeccabile marmi pregiati, cementi e pietre naturali e che vestiranno la cucina in sintonia con i gusti e le abitudini di chi la abita. Realizzati in colori a tutta massa con vena passante, i top SapienStone godono di un plus estetico unico che riproduce le venature superficiali anche nel corpo della lastra, garantendo un effetto realistico e preservando l’estetica del prodotto nel tempo.

Un processo di pressatura e cottura ad alte temperature trasforma le migliori argille ceramiche e selezionati colori minerali in grandi lastre in grès porcellanato 320x150 cm caratterizzate da uno spessore standard di 12 mm o 20 mm su alcune varianti; il risultato è un prodotto dall’estetica ricercata e dalle eccellenti prestazioni tecniche, una superficie versatile e flessibile in grado di soddisfare le più esigenti richieste del consumatore contemporaneo. Le peculiarità di questo materiale permettono tanto alle casalinghe più esigenti quanto a chef e designer di poter dare libero sfogo alla propria creatività, sia essa in ambito culinario o di progettazione.
 
Inassorbente, resistente alle alte temperature, agli urti, ai graffi, all’abrasione, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi, i top cucina SapienStone combinano fondamentali caratteristiche tecniche ad una superficie leggera, di facile applicazione e manutenzione, e garante di igiene. Idonea anche all’utilizzo in outdoor, SapienStone non teme né la luce del sole né gli agenti atmosferici e può quindi essere impiegata in ambienti esterni per cucine o barbecue personalizzati open air. Una volta esaurita la sua funzione, SapienStone può essere riciclato, manifestando così la sua natura ecologica e a basso impatto ambientale.

SapienStone veste la cucina con una gamma completa di texture e finiture (naturale, lucida, semilucidata), proponendo un complemento d’arredo esclusivo in accordo con i più svariati stili, dai più moderni ai più tradizionali.









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/03/2018
Sette nuance pastello per arredare le pareti
Iris Ceramica presenta il nuovo rivestimento BE IN

09/11/2017
MARMO 3.0: il marmo in una nuova chiave di lettura
I nuovi pavimenti e rivestimenti firmati Iris Ceramica

18/09/2017
Apre a Madrid OFICINA TECNICA
La gallery showroom di Matimex, partner di Iris Ceramica Group

05/09/2017
Industrial, allegro, geometrico. Tre stili per il bagno
I nuovi rivestimenti firmati Iris Ceramica



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
IRIS-CERAMICA

1
2
3
4
BOTTEGA D’ARTE
PLURIBALL
E-WOOD
PIETRA DI BASALTO
SHIRE
MAIOLICA
ELEMENTI LAVA
ADAMAS
METAL XXL
AVENUE XXL
1
2
3
4

IRIS-CERAMICA

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata