SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Sfruttare al meglio gli spazi ridotti
Versatilità e originalità. Gli arredi multifunzione di Bonaldo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/08/2016 - Estate, tempo di vacanze. Per chi vuole ottimizzare gli ambienti della casa al mare o in montagna, o del proprio appartamento in città, Bonaldo ha ideato una serie di arredi pratici e dallo stile ricercato, che rispondono perfettamente alle esigenze di chi abita in spazi ridotti.

Pratici divani letto, appendiabiti che svolgono anche la funzione di specchio e mensola, credenze che diventano scrittoi, pouf che si trasformano all’occorrenza in utili contenitori portaoggetti: grazie all’impiego sapiente degli arredi, anche gli spazi limitati possono essere sfruttati al massimo, che si tratti di un’abitazione in cui trascorrere le vacanze o vivere tutto l’anno.  
 
Alvar
La caratteristica principale del letto Alvar è rappresentata dalla possibilità di ‘plasmare’ il letto a seconda delle proprie esigenze, grazie alla combinazione di piattaforme imbottite studiate per creare la testata, il giroletto e la pediera del letto, scegliendo tra diverse forme e composizioni. Il letto è dotato anche di comodino integrabile. L’alto livello di personalizzazione riguarda inoltre il tipo di trapuntatura, il rivestimento – completamente sfoderabile – e il colore (è possibile inserire fino a un massimo di 8 differenti tessuti/pelli). Nella versione singola, Alvar diventa all’occorrenza un versatile letto-divano, rappresentando una pratica soluzione d’arredo per diverse occasioni d’uso. 
 
Piers 
“Pier” in inglese significa letteralmente “molo, pontile”. Con tale definizione, nel mondo anglosassone si definiscono anche i capannoni nei porti ai quali si può approdare direttamente dal mare, le cui forme geometriche richiamano quelle che compongono Piers. 
Piers è un oggetto composto da figure elementari, ognuna delle quali circoscrive una delle tre funzioni che il prodotto svolge: il quadrato diventa così un pratico appendiabiti, il cerchio uno specchio e il rettangolo un comodo piano d’appoggio. Piers è dotato di un proprio codice, fatto di sovrapposizioni e combinazioni decorative che lo rendono al contempo utile e giocoso, in grado di assolvere a mansioni svolte solitamente da più complementi d’arredo. Ciò che contraddistingue Piers è la sua estetica fresca e vivace: un mix&match di caratteristiche che lo rende una soluzione perfetta per guadagnare spazio in una casa moderna.
I pannelli in legno laccato di Piers sono disponibili in quattro combinazioni di colore – giallo e grigio antracite, verde e tortora, rosa cipria e amaranto, arancio e tortora. 
 
Bandy
Facilmente integrabile nel living contemporaneo, Bandy si trasforma agevolmente da divano a letto: il meccanismo è manuale, con la seduta che avanza e lo schienale che scende per formare un comodo piano letto.
Il basamento è disponibile nei colori grigio antracite, tortora, bianco, nero o rosso. Il divano è rivestito in tessuto sfoderabile o pelle; è possibile inoltre realizzare la cucitura in contrasto o in tono con il rivestimento. 
 
Summer
Summer è una credenza caratterizzata da una forma trapezoidale, che si sviluppa in verticale, nella quale riporre oggetti, libri e quanto altro si desideri conservare tra i suoi ripiani. È dotata inoltre di uno spazio a giorno nella parte superiore e di un cassetto e, all’occorrenza, può trasformarsi in un elegante scrittoio. Contraddistinta dalla struttura in legno laccato e la base in metallo verniciato, Summer è disponibile nei colori vivaci del giallo zafferano e del rosso opaco e nei toni più neutri del bianco e del grigio antracite. L’eleganza delle forme geometriche e l'energia del colore di Summer conferiscono un tocco di originalità a ogni ambiente.
 
Secret
Secret è una serie composta da pouf dalle forme morbide troncopiramidali. Grazie al loro aspetto discreto, si inseriscono con facilità in diversi ambienti, svolgendo la doppia funzione di seduta e pratico contenitore.
Caratterizzati da una struttura in legno, i pouf Secret sono interamente rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle con le cuciture al vivo ribattute a contrasto, che esaltano gli spigoli sulle rotondità dei lati. Disponibile in due diverse dimensioni, Secret è proposto in versione bicolore o in tinta unita.
 
Pebble pouf 
Pebble pouf si contraddistingue per le forme morbide, che ricordano quelle dei sassi levigati dal mare, trovati sulla spiaggia.
Le aperture nella struttura hanno sia una funzione estetica che pratica: il corpo stesso del pouf, infatti, può contenere libri, riviste o altri oggetti, svolgendo così la doppia funzione di seduta e contenitore. Prodotto in polietilene, Pebble è proposto in tinta unita in bianco o in versione bicolore in varie combinazioni cromatiche.

Bonaldo su ARCHIPRODUCTS

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/12/2017
Specchi e consolle firmati Bonaldo
Moderni o romantici, colorati o dalle tonalità neutre

14/12/2017
Bonaldo celebra 10 anni di Poly
L'iconica seduta firmata Karim Rashid

05/12/2017
Bonaldo inaugura il nuovo showroom a Shanghai
Un ampio spazio di 350 mq firmato Mauro Lipparini

07/11/2017
Le sedute imbottite Bonaldo
Eclettiche, classiche o minimal. Le nuove proposte all'insegna del comfort

21/07/2017
Le proposte Bonaldo per rinnovare l'outdoor
Sedie, pouf, tavolini e complementi per personalizzare gli spazi

07/07/2017
Cop. Convivialità e ironia
Il nuovo tavolo Bonaldo disegnato da Roberto Paoli

26/06/2017
Bonaldo. Omaggio al Giappone
Origami, la collezione di tavoli e consolle disegnata da Gino Carollo



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design coreano al Fuorisalone 2024
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
le altre news

1
2
3
BONALDO

1
2
3
4
5
6
 »
MILLE | Tavolo a botte
AX
CABINET DE CURIOSITÈ
CROSS GLASS
PEANUT B, PEANUT B.X
KUMO
INNESTI
DUNE
VERTIGO
LOVY
1
2
3
4
5
6
 »

BONALDO

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata