SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Glass 1989 punta su Showering
Le nuove linee di chiusure doccia Soho, Moov e Libera
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/06/2016 - Con Showering, Glass1989 consolida sempre più la propria presenza nello scenario italiano ed internazionale, diventando una delle aziende di riferimento nel mondo delle chiusure doccia. 
Innovazione, design raffinato, ampiezza e trasversalità dell’offerta, flessibilità nella gestione di su-misura e soluzioni speciali: queste le caratteristiche vincenti della proposta Showering di Glass1989, che si amplia  ulteriormente con il lancio di tre nuove linee di chiusure doccia di gamma medio-alta: SOHO, MOOVe LIBERA.
 
Caratteristica vincente di SOHO è la gamma molto ampia di aperture proposte - scorrevole  battente, pivot, saloon e walk-in – unita ad un’estetica decisamente contemporanea che riduce al minimo profili e guarnizioni esaltando la trasparenza dello spazio doccia. 
Ogni soluzione è curata nei minimi dettagli per una funzionalità ottimale: porta scorrevole su rotelle silenziose con ante sganciabili per agevolare la pulizia, porte pivot e battenti con meccanismo di sollevamento e abbassamento dell’anta e profilo raccogligoccia a terra, walk-in con la possibilità di fissaggio del braccetto a muro o a soffitto.
Agevola l’installazione la reversibilità della gamma che consente di scegliere il verso della chiusura in utenza.
 
Pensata per spazi doccia ampi, MOOV scorre su cuscinetti a sfera integrati nel binario superiore, appositamente sviluppati per garantire fluidità e silenziosità nel movimento. Il meccanismo Slow-Motion inoltre, ammortizza la porta sia in fase di apertura che di chiusura, contribuendo ad aumentarne il comfort.
La gamma presenta, oltre alle tradizionali configurazioni in nicchia ed ad angolo, anche una versione di porta a scomparsa particolarmente adatta per la realizzazione di spazi doccia integrati nell’architettura del bagno.
Caratterizza la gamma una maniglia integrata lungo tutto il profilo verticale della porta, che ne consente la massima apertura.
 
La gamma LIBERA presenta una guida scorrevole superiore con rotelle regolabili, che garantisce massima fluidità nell’apertura delle porte e al contempo grande leggerezza e trasparenza.
Il pattino inferiore è sganciabile per agevolare la pulizia dei cristalli, ed un profilo raccogli goccia a terra garantisce una massima tenuta.
Anche nella gamma di chiusure scorrevoli LIBERA è possibile scegliere l’optional Slow-Motion, che ammortizza l’apertura-chiusura della porta.

Glass 1989 su ARCHIPRODUCTS


Soho


Moov


Libera


Soho


Soho

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/07/2017
Glass 1989 presenta il progetto Calce in anteprima al Cersaie
I nuovi piatti doccia in MineraLite a effetto materico

08/03/2017
Hoshi, la nuova sauna finlandese Glass 1989
Volumi compatti e lineari in legno Hemlock

18/11/2016
La strategia del 'benessere allargato' premia Glass1989

29/09/2016
Showering Collection by Glass1989
Al Cersaie le nuove chiusure doccia Soho, Moov e Libera



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
09.01.2026
LEGO® SMART Play™: il mattoncino prende vita
09.01.2026
09.01.2026
Harry Nuriev è 'Designer of the Year 2026' a Maison&Objet
� le altre news

Soho
Moov
Libera
Soho
Soho
1
2
RONAL-BATHROOMS-ITALIA

1
2
3
4
5
6
 »
NUBEA
SKYFALL BATH
QUEEN
MALIBU
SKYFALL SHOWER
REEF
NUBEA 185/120
MIMESI
BLOOM
MAWI SPA 166 | Minipiscina fuori terra
1
2
3
4
5
6
 »

RONAL-BATHROOMS-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+08.01.2026
Un bagno Bauhaus per la Gropius House: il concorso internazionale
+30.12.2025
Microhome 2026: progettare un'abitazione di 25 mq
+23.12.2025
Una scuola secondaria accogliente e sostenibile in Senegal
+22.12.2025
Al via la prima edizione di SUPERTOSCANA
+18.12.2025
Mani-mente-Mani: il gesto artistico protagonista al IV Premio Marca Corona
tutte le news concorsi +

interno_DESIGN CENTER_design center
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata