SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Next. Un nuovo capitolo della storia Gervasoni
Mood esotico e coloniale per le novità create da Paola Navone
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/05/2016 - La casa immaginata al Salone del Mobile da Paola Navone per presentare le novità Gervasoni dedicate all’indoor è una casa piena di luce, chiara e leggera che lascia risaltare la texture dei materiali naturali e le grane dei tessuti. I diversi ambienti, separati da quinte di varie trasparenze che lasciano filtrare la luce e delimitano gli spazi, accolgono i prodotti della nuova collezione NEXT. Come sempre  accade, la nuova variegata famiglia di prodotti si rapporta alle collezioni precedenti in modo naturale, come un nuovo capitolo di una storia che cresce nel tempo. In questa poetica ambientazione, pensata sui toni del bianco e del grigio, sono allestite tre aree living e quattro zone pranzo. 

NEXT. La nuova collezioneNEXT è il nome della nuova collezione Gervasoni indoor 2016 di cui fanno parte prodotti dedicati al living e alla zona pranzo, tutti caratterizzati come sempre da forme molto semplici e raffinate e inaspettati abbinamenti di materiali. 
I prodotti NEXT dedicati al living sono una famiglia di divani (in diverse misure e profondità) e poltrone dall’aria un po’ esotica con il bracciolo arrotondato; la sedia poltroncina NEXT 27 con gambe in acciaio e scocca in fibra naturale intrecciata; un tris di tavolini con il piano in vetro e gambe in acero verniciato naturale con dettagli tinto ebano e un tris di tavolini in alluminio lucido spazzolato.
I prodotti NEXT dedicati all’area pranzo sono il tavolo tondo con piano in laminato stampato graniglia e base centrale in fusione di alluminio dall’aria grezza e naturale; il tavolo rettangolare con piano in rovere invecchiato dalle forme arrotondate e gambe ancora in fusione di alluminio; due modelli di sedie/poltroncine imbottite con braccioli e due sedie imbottite da tavola, una con schienale alto e una caratterizzata da forme arrotondate; e un tavolo rettangolare con piano in vetro dalle forme arrotondate e gambe acero verniciato naturale con dettagli tinto ebano. 
 
Ospite della collezione, una curiosa famiglia di tre lampade da terra e tre lampade a sospensione in fibra naturale intrecciata, che “contengono” la luce , immaginate da Michael Sodeau.
 
I living -La zona living più ampia ha un’aria esotica e coloniale giocata sui toni del bianco e del grigio ed è allestita nuovi divani NEXT 12 e 16 presentati nelle due diverse profondità di sedute e due poltroncine NEXT 01 e 05 della stessa famiglia abbinate ai grandi tavoli bassi della famiglia GRAY e agli sgabelli/tavolini intrecciati BOLLA dipinti in grigio. Completano l’allestimento l'esotica famiglia di specchi BRICK e le lampade in ottone a sospensione BRASS di cui la più grande (diametro 120 cm) è una novità 2016.

Il secondo living vede come protagonista il grande divano UP 16 pieno di cuscini rivestiti con tessuti diversi sui toni del blu e del grigio, abbinato alla poltrona imbottita a dondolo BRICK 307, a due scultoree poltroncine in sughero CORK, al mobile basso con ante trapuntate in tessuto jeans blu BRICK 69 con una miscellanea di tavolini delle collezioni BRICK, INOUT E CORK.
 
Il terzo living è allestito con il divano GHOST 12, affiancato dalla famiglia di tre nuove lampade SPIN in fibra naturale intrecciata, disegnate da Michael Sodeau, e alla nuova esotica poltroncina intrecciata NEXT 27. I due tavolini centrali hanno piano in vetro e gambe acero verniciato naturale con parti terminali tinte in colore ebano e fanno parte della nuova collezione NEXT. 
I tre tavolini/sgabelli tinti di bianco sono la famiglia LOG.
 
Le zone pranzo- Delle quattro zone pranzo, la prima è allestita intorno al nuovo tavolo NEXT 132 col piano rotondo in laminato che riprende il granagliato in bianco e nero e gamba centrale in fusione di alluminio. Intorno sei sedie della variegata famiglia GRAY in legno e rivestite in tessuto sui toni dell'azzurro e del verde. Il tavolo è sormontato da una grande sospensione CROCO in fibra intrecciata. 

La zona pranzo allestita al centro dello spazio è giocata su colori bianco e grigio chiarissimo. Il grande e scenografico tavolo in marmo di Carrara GRAY 33 è abbinato a sedie tutte diverse: le sedie in alluminio INOUT 23, le ALLU 223 e 224 con intreccio in pergamena grigio, le BRICK 223 rivestite con tessuti diversi sui toni del grigio. Il lampadario è un grande SWEET 95 in PVC bianco. Il mobile basso con ante tessili trapuntate fa parte della famiglia di mobili contenitori BRICK.

Il terzo allestimento dedicato al convivio della tavola vede una panca e sedie tutte diverse della collezione BRICK raccolte intorno al tavolo della nuova collezione NEXT 133 con piano in rovere invecchiato e gambe in fusione di alluminio, sormontato dalla lampada BELL in grigio. Sempre della famiglia BRICK i due mobili/contenitori con anta imbottita.

L’ultimo dei quattro ambienti dedicati all’area pranzo è allestito intorno al nuovo tavolo NEXT 33 con piano in vetro rettangolare dagli angoli arrotondati e base il acero verniciato naturale con parti terminali tinte in colore ebano. Le sedie appartengono alle collezioni BLACK e ALLU con intreccio in pergamena. Le lampade sono due BELL 95 in midollino naturale. Le madie sono due BRICK 85 con anta imbottita e trapuntata.

Nell’area reception una nuova poltroncina imbottita NEXT rivestita in tessuto blu e un tavolino BRASS con piano in rame suggeriscono l’atmosfera di un raffinato salottino.

Gervasoni su ARCHIPRODUCTS















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/05/2018
Il relax all'aperto secondo Paola Navone
Rattan, teak invecchiato e marmo di Carrara. Le nuove collezioni Gervasoni

27/04/2017
Gervasoni e Paola Navone
La nuova collezione dallo spirito vivace ed eclettico

13/02/2017
Le novità Gervasoni presentate a Parigi
L'iconica collezione INOUT si arricchisce di nuovi elementi

14/10/2016
Un’aria délabré ispirata all’archeologia industriale
Paola Navone firma il nuovo showroom Gervasoni a Milano



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
3
GERVASONI

1
2
3
4
5
6
 »
DAEN 72
YAKU
YAKU
HEIKO
GUNA 11/12
LOLL COMP. 01
LOLL COMP. 10
LOLL COMP. 06
LOLL COMP. 03
INOUT 858/859
1
2
3
4
5
6
 »

GERVASONI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata