SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

FLOS alla Biennale di Architettura di Venezia 2016
La collaborazione con i padiglioni nazionali del Belgio e della Nuova Zelanda
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/05/2016 - In occasione della 15. Mostra Internazionale di Architettura, dal titolo Reporting from the Front organizzata dalla Biennale di Venezia, inaugurata il 28 maggio fino al 27 novembre 2016, Flos è lieta di annunciare due collaborazioni speciali con i padiglioni nazionali del Belgio e della Nuova Zelanda, e di offrire supporto tecnico ad alcune attività collaterali del ricco programma culturale veneziano.
 
Come Partner culturale del VAi -Istituto Fiammingo di Architettura-, organizzatore quest’anno della mostra per il padiglione nazionale belga presso i Giardini a Venezia, Flos sarà sponsor ufficiale di tutte le attività culturali belghe nel corso della Biennale. Curata dal team di architetti BRAVOURE, la mostra è un tributo all’artigianalità, elemento essenziale nella tradizione della costruzione fiamminga, che vive oggi un momento di grande ritorno. Per illustrare la sua visione del concetto di artigianalità, Bravoure espone frammenti di progetti rappresentativi, realizzati da tredici architetti provenienti dalle Fiandre e da Bruxelles. Flos è orgogliosa dell’opportunità di contribuire a questa esposizione di grande prestigio, e di associare il proprio nome al profilo culturale distintivo e alla persuasione artistica dell’architettura fiamminga. 
Venue: Giardini (main Biennale area)
Per maggiori informazioni: http://www.vai.be/en/event/biennale-architettura-2016-bravoure 
 
In collaborazione con ECC, distributore esclusivo di Flosper la Nuova Zelanda e Bronze Sponsor del New Zealand Institute of Architecture, Flos è lieta di illuminare Future Islands, il progetto espositivo nazionale neozelandese alla Biennale di Venezia, con uno dei sistemi di luce più rivoluzionari e tecnologici della gamma Architetturale, The Tracking Magnet, corredato dai faretti dedicati Tracking Spot e LED Squad per un’illuminazione d’ambiente e d’accento. Ai prodotti professionali si affiancano alcune icone storiche della collezione design, come Taccia, Toio e Luminator di Achille e Pier Giacomo Castiglioni. 

Una delle fonti di ispirazione per Future Islands è il romanzo Le Città Invisibili dello scrittore italiano Italo Calvino. In quest’opera, l’esploratore veneziano Marco Polo racconta a Kublai Khan 55 storie di città fantastiche. Tutte le storie, si evince infine, riguardano Venezia. Nello stesso spirito, Future Islands racconta tante storie su di un unico soggetto: l’architettura neozelandese. Future Islands è formata da un arcipelago di 22 ‘isole’ sospese dai soffitti di Palazzo Bollani, luogo della mostra. Queste supportano oltre 100 modelli e diverse video proiezioni che rappresentano 50 progetti architetturali. I progetti di Future Islands sono l’opera di un vasto assortimento di progettisti neozelandesi, che va dai grandi studi di architettura, a realtà di più piccole dimensioni, fino a studenti di architettura. I direttori creativi di  Future Islands hanno volute dimostrare la diversità delle realtà progettuali nella Nuova Zelanda di oggi, di per sé una società sempre più diversificata. L’illuminazione sarà un elemento cruciale per l’allestimento della mostra e per la sua accoglienza positiva da parte del pubblico autorevole della Biennale. Flos è entusiasta di poter contribuire alla realizzazione di questo interessante progetto. 
Venue: Palazzo Bollani, Castello 3647, Venezia
Per maggiori informazioni: http://venice.nzia.co.nz/

FLOS su ARCHIPRODUCTS



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/10/2016
Flos supporter di Milano Design Film Festival
Appuntamento all’Anteo spazioCinema di Milano fino al 9 ottobre

09/09/2016
Taccia si evolve
La celebre lampada di Achille Castiglioni disponibile in versione LED e Small

31/08/2016
Captain Flint ed Extra. Purezza ed equilibrio
Disponibili in Store le lampade Flos firmate Michael Anastassiades

13/07/2016
FLOS inaugura a Praga
Il nuovo showroom in un'ex fabbrica nel quartiere Holešovice



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
17.04.2024
Rubinetti ispirati alla natura al Salone Internazionale del Bagno 2024
17.04.2024
Archiproducts Milano ospita le ultime collezioni Parla nel nuovo concept ispirato all'acqua
17.04.2024
UnoxCasa sbarca a Eurocucina 2024
le altre news

FLOS

TOIO
LUMINATOR
TACCIA

FLOS

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata