SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Design minimal per stufe a pellet o legna
Una tecnologia per ogni necessità con MCZ
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/05/2016 - MCZ crea prodotti pensati e progettati con delle performance di funzionamento e d’uso che rispondano a tutte le singole esigenze.
 
ARIA CALDA IN PIU’ STANZE? Comfort Air® è un particolare sistema di canalizzazione dell’aria calda, brevettato da MCZ, che permette di scaldare più ambienti anche non comunicanti fino a una distanza massima di 8 metri con 60°C in uscita. Rispetto ai sistemi tradizionali, Comfort Air® permette di incrementare del 30% il calore immesso nell’ambiente, rendendo la sua distribuzione più rapida e uniforme, e consente inoltre di posizionare i diffusori dove è più comodo, anche vicino al pavimento. Tra le ultime stufe con questa tecnologia: Curve, Mood, Aike.

TU LA ACCENDI...AL RESTO CI PENSA LEI. Con il sistema Active, è la tua stufa o il tuo camino a pellet a pensare a tutto. In modo del tutto sicuro, autonomo ed automatico, la stufa stabilisce da sola come ottenere la migliore combustione possibile, con ogni tipo di pellet, in ogni condizione di installazione e con ogni canna fumaria. Active+ è l’evoluzione di un sistema già efficiente, introdotto di serie in tutti i prodotti a pellet più recenti. Permette di mantenere tutti i vantaggi di Active con in più la possibilità di comandare la propria stufa via smartphone e tablet, attraverso una App intuitiva e pratica.
 
SILENZIO IN CAMERA DA LETTO CON LE STUFE MCZ. Le stufe a pellet con tecnologia Still scaldano per convezione naturale e sono progettate per abbattere ogni fonte di rumore o vibrazione interna e annullare completamente il rumore della ventilazione, per un relax totale. La convezione è un sistema di riscaldamento rispettoso dell’ambiente, che secca meno l’aria e regala un comfort tutto naturale. Anche la fiamma di queste stufe è studiata per garantire la massima naturalità. Il braciere è stretto e lungo ed il pellet si distribuisce in modo uniforme. La fiamma del pellet si avvicina così alla piacevolezza e alla magia del fuoco di legna. Tra gli ultimi modelli dotati di questa tecnologia: Thor, Stripe Overnight, Stub Overnight e Stub.
 
TERMOSIFONI CALDI? I prodotti Hydro (stufe e camini) si collegano con l’impianto idraulico e consentono di scaldare l’acqua dei termosifoni dell’intera casa. Grazie ad una bassa inerzia termica, le stufe a pellet Hydro, una volta accese, riscaldano i termosifoni di casa in pochi minuti. Circa il 90% della resa globale della stufa viene trasferito all’acqua, garantendo il riscaldamento ottimale delle stanze con termosifoni. Ultimi modelli con questa tecnologia: Club Hydromatic, Musa Hydromatic e Suite Hydromatic.
 
CASA AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA? Grazie a una struttura perfettamente ermetica, le stufe dotate di tecnologia Oyster prelevano ossigeno esclusivamente dall’esterno, senza consumare quello presente negli ambienti interni e senza compromettere l’efficienza complessiva dell’impianto. Tutto questo rende i prodotti dotati di tecnologia Oyster particolarmente adatta sia per le case ad alta efficienza energetica sia per le case passive. Ultimi modelli con questa tecnologia: Halo, Curve.
 
CALDO ANCHE CON LA STUFA SPENTA? Nelle stufe a legna con tecnologia Overnight, una massa in materiale refrattario accumula il calore prodotto dal fuoco e lo rilascia nel tempo. Con una carica di 4kg di legna (a stufa già accesa), dopo 8 ore la temperatura rilasciata dalla stufa è ancora di 40°C. Impostando la combustione al minimo dopo l’ultima carica di legna, si potranno avere braci accese anche dopo 8 ore, consentendo così l’immediata riaccensione della stufa ed un più veloce riscaldamento dell’ambiente. Ultimi modelli con questa tecnologia: Stub Overnight, Stripe Overnight.

Mcz su ARCHIPRODUCTS


Mood


Stripe Overnight


Club Hydromatic


Halo


Stub Overnight


Stub


Musa Hydromatic


Halo

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/03/2017
Ecosostenibilità e design. Il fuoco secondo MCZ
Tre appuntamenti per presentare la nuova collezione di stufe e caminetti

31/10/2016
Atmosfere accoglienti con MCZ
Fiamma naturale e gradevole per i nuovi camini a pellet

07/10/2016
Corridoi, spazi ristretti, angoli inutilizzati
Le stufe MCZ ideali per qualsiasi ambiente

22/08/2016
Design e ambiente
MCZ: le novità 2016

01/07/2016
Una tecnologia per ogni necessità
Sistemi e soluzioni MCZ



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

Mood
Stripe Overnight
Club Hydromatic
Halo
Stub Overnight
Stub
Musa Hydromatic
Halo
1
2
3
MCZ-GROUP

MOOD
CURVE
MUSA
SUITE

MCZ-GROUP

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata