SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Freedhome

R1: il primo progetto integrato e completo di Rexa Design
Il segno semplice e lineare di Monica Graffeo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Rexa Design, R1 Rexa Design, R1
22/04/2016 - Il Mondo Rexa Design contempla collezioni di segno diverso, calde e materiche o nitide e scintillanti: un universo trasversale, dove gli elementi delle varie collezioni possono essere mixati fra loro a creare un abaco compositivo, un alfabeto capace di creare atmosfere su misura.
 
R1 è il primo progetto integrato e completo di Rexa Design, R1 vuol dire Rexa 1, e comprende i mobili contenitori, oltre a tutti gli elementi funzionali come vasca, piatto doccia e lavabi . Con R1, che si aggiunge a Moode, Fonte, Esperanto e alla nuova collezione Hamman, sono disponibili tutti gli elementi per progettare un bagno completo in grado di soddisfare le esigenze nella progettazione d’interni di privati e quella dell’edilizia residenziale contract.

R1 è una collezione semplice e lineare, di chiaro segno architettonico. Incrociando colori e finiture, dimensioni e caratteristiche di apertura, R1 permette infinite soluzioni compositive, estetiche, materiche e cromatiche che comprendono mobili contenitori, vasca, lavabi, piatti doccia, specchi e anche un sistema d’illuminazione con caratteristiche specifiche per la zona bagno. La collezione propone finiture “entry level” come quelle realizzate in laminato, fino a quelle raffinatissime in marmo+corian.
 
I mobili contenitori
Un sistema componibile, un unico progetto con tre tipi di apertura, a gola, push and pull o con maniglia che prevede, ol tre ai mobili conteni tori, colonne pensili anche di grandi dimensioni , che possono essere da arredo o da incassare nella parete. Sia i mobili che le colonne sono caratteri zzati dalla sottile fascia bianca, data dagli elementi divisori, che crea un gioco grafico, ri tmico e geometrico nella composizione. Per rendere la collezione più accessibile è propos ta un’ampia modulari tà. Sono mol te le possibilità dimensionali in larghezza, altezza e profondi tà.

Finiture 
Le finiture sono proposte in una gamma vastissima. I laminati sono in vari colori in fini tura opaca, i laccati in quattro tipologie, - opaco, lucido, soft touch, acrilico liquido, i legni in tre essenze, frassino, eucalipto e rovere naturale. Il frassino è in tre colorazioni diverse. E, fra le novi tà 2016, la nuovissima fini tura di argilla colorata spalmata.

Lavabi
R1 comprende una nuova collezione di lavabi in corian bianco o colorato, in korakril bianco, oppure nelle nuove fini ture accoppiate, marmo più corian ed in mineralmarmo lucido. Passaggi tonali che s caldano e personalizzano la collezione con nuovi materiali e fini ture. I lavabi , cos ì come la vas ca, possono avere il rivestimento in corian e l ’es terno in marmo. I marmi che vengono abbinati al corian sono ricchi e storici , come l ’emperador e il grigio carnico. Il corian realizza la vasca puli ta ed essenziale, mentre il marmo ne definis ce la superficie es terna mol to disegnata, rigorosa nelle linee. I piani integrati con i lavabi sono in corian, in marmo minerale, in marmo e granito.

Vasca 
Grazie alla sapienza artigianale di Rexa la nuova vas ca in Corian, dall’interno morbido si trasforma in sistema. La vasca è s tata progettata in modo da essere realizzata senza stampo, ma per sommatoria di elementi che, potendo variare nelle misure, consentono la produzione di vas che di dimensioni diverse secondo un programma aziendale o su richiesta del cliente. Anche l 'assetto esterno può cambiare: da rigido, pannellato in diversi materiali come marmo, argilla, legno, mdf colorato, a curvo in corian in diversi colori.

Piatti Doccia
La piatta doccia è formato da un fondo inclinato che porta l ’acqua verso la canala e da un bordo perimetrale per il contenimento.

Chiusure Doccia
Le chiusure delle docce sono in acciaio lucido o satinato, con un cristallo da 8mm. trasparente o colorato, e al tezza di cm 200 o cm 230. I sistemi di apertura possono essere di tipo scorrevole, con anta battente o a pareti fisse.

Specchiera Moduale
La collezione R1 prevede un sistema specchiera funzionale, con ante a specchio con due lati s correvoli e a battente sulla stessa scocca. I ripiani sono predisposti per lasciare sempre collegati phon, piastra, rasoio, spazzolino elettrico e qualunque al tro disposi tivo.

Illuminazione. sei progetti per illuminare la stanza da bagno
Rexa propone per la prima volta le proprie lampade per il bagno. La luce diventa cos ì protagonista accompagnando momenti e utilizzi diversi: di rezionata e intensa per le operazioni dedicate alla cura personale di fronte al lavabo, oppure più soffusa e naturale per illuminare tutta l ’area bagno grazie a tre differenti sistemi : a parete, fisso o con braccio, a sospensione, oppure con lampada a led, con due fonti luminose selezionabili che permettono di avere luce fredda, calda o naturale, per illuminare il viso, l’ambiente o entrambi.


Rexa Design su Archiproducts.com



Rexa Design, R1


Rexa Design, R1


Rexa Design, R1

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/07/2016
Il bagno Rexa Design
Docce, relax e benessere

16/06/2016
Lavabi e materiali Rexa Design
Esperiene emozionali entrano nella zona bagno

14/03/2016
Morbida argilla, corian vellutato, marmo lucido
Hamman, la nuova collezione multisensoriale Rexa

17/11/2015
Da ex studio di Victoria Beckham ad abitazione in stile industriale
Rexa Design per il recupero degli ex magazzini di Battersea’s Ransome Dock a Londra

24/09/2015
Ergo_nomic, il sistema in cui l'ergonomia è al centro del progetto
La collezione bagno di Rexa firmata Giulio Gianturco

29/07/2015
Boma: segni rigorosi e volumi morbidi
La vasca da bagno Rexa Design per spazi di piccole dimensioni

30/06/2015
Texture d'ispirazione tessile per rivestire le pareti del bagno
Lo Spigato ed il Nattè reinterpretati nella collezione Rexa Design

25/05/2015
Linee scultoree, lavorazioni sartoriali
Il marmo protagonista della stanza da bagno firmata Rexa Design

18/05/2015
Moode: elementi flessibili per un ordine 'non troppo rigoroso'
La collezione bagno Rexa Design firmata Monica Graffeo

19/01/2015
Moode by Rexa: modularità e flessibilità
La nuova collezione bagno personalizzabile in modo sartoriale


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
06.12.2019
'Visual Thoughts' by Porro. Chiaroscuro ed astrazione
06.12.2019
Creative Book by Casalgrande Padana
06.12.2019
Architettura tradizionale messicana in chiave moderna
� le altre news

Rexa Design, R1
Rexa Design, R1
Rexa Design, R1
REXA-DESIGN

1
2
3
4
5
6
 »
COMPACT LIVING - SET 1
COMPACT LIVING - SET 2
COMPACT LIVING - SET 3
COMPACT LIVING - SET 4
COMPACT LIVING - SET 5
COMPACT LIVING - SET 6
COMPACT LIVING - SET 7
COMPACT LIVING - SET 8
COMPACT LIVING - SET 9
COMPACT LIVING - SET 10
1
2
3
4
5
6
 »

REXA-DESIGN

 NEWS CONCORSI
+06.12.2019
Il concorso di progettazione Pirelli 39
+05.12.2019
Restauro della Chiesa S.Maria della Valle a Messina
+04.12.2019
I edizione del concorso di idee “Italia IN mostra”
+03.12.2019
Young Talent Architecture Award 2020
+02.12.2019
World Water Day Photo Contest
tutte le news concorsi +

EVE
ADA 2019
Nic color collection
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati