SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Maximum Fiandre Extralite®
Armonia e continuità estetica in bagno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/03/2016 - Prendersi cura di sé, ritagliare una parte della giornata da dedicare alla cura della propria persona non è solamente una sana abitudine ma può diventare un vero e proprio rituale di rigenerezione per il corpo e per la mente.

L’ambiente bagno deve essere dunque concepito per favorire il massimo stato di comfort a colui che ne fruisce, conducendolo ad un auspicabile stato di benessere. Al raggiungimento di questa condizione appagante contribuiscono la scelta delle superfici e dei complementi di arredo bagno da combinare soppesando funzionalità, estetica e praticità di manutenzione.
 
Fiandre, da sempre impegnata a migliorare la qualità di vita del proprio pubblico introducendo sul mercato prodotti sempre più performanti e qualitativamente eccellenti, è ora lieta di presentare AQUA MAXIMUM, un sistema completo di lavabi e piatti doccia personalizzabili con tutti i prodotti realizzati attraverso la tecnologia MAXIMUM FIANDRE EXTRALITE®.

Punto di forza di AQUA MAXIMUM è la possibilità di ricreare un effetto total look, combinando pavimento, rivestimento e arredo bagno e dunque conferendo all’ambiente armonia e continuità estetica.

La personalizzazione dei complementi AQUA MAXIMUM parte dalla selezione del modello desiderato e prosegue con l’effetto che i molteplici materiali MAXIMUM sono in grado di simulare: marmo (MARMI MAXIMUM), pietra (MEGALITH o QUIETSTONES MAXIMUM), cemento (ASTER), resina (HQ. RESIN) e monocromatico (DATA.UNI), dove selezionati materiali con venatura marcata, ad esempio marmi, il lavabo o il piatto doccia assumeranno un aspetto monolitico grazie alla continuità della vena perpecepibile osservando l’elemento in pianta.

All’interno della gamma AQUA MAXIMUM sono disponibili i seguenti modelli di lavabo, piano e piatto doccia, realizzabili in diverse dimensioni a seconda della specifica esigenza:
- lavabo integrato singolo up&down
- lavabo integrato singolo waterfall
- lavabo integrato doppio up&down
- lavabo integrato doppio waterfall
- lavabo a colonna

Tutti i componenti AQUA MAXIMUM sono realizzati singolarmente ed assemblati manualmente attraverso un processo lavorativo tipicamente artigianale, dando vita ad un prodotto di volta in volta unico e finito con estrema precisione.

Per l’assemblaggio dei componenti vengono impiegati collanti e stucchi epossidici, mentre il corpo interno di ciascun elemento è costituito da una struttura in polistirene estruso ad alta densità (Wedi), la quale garantisce al prodotto elevata rigidità e impermeabilità all’acqua. I complementi AQUA MAXIMUM mantengono nel tempo le caratteristiche tecniche ed estetiche tipiche delle superfici 100% gres porcellanato: resistenza alla flessione, all’abrasione profonda, resistenza all’attacco chimico e alle macchie, colori inalterati e facile pulibilità.

GranitiFiandre su ARCHIPRODUCTS









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/09/2017
Fiandre @ Cersaie 2017
Il fascino del marmo, effetti materici e tonalità neutre

10/12/2015
Woodsy Maximum, passione per la natura
Nuove superfici ceramiche ecosostenibili by Fiandre

15/10/2015
La nuance ideale per ogni ambiente
Fahrenheit, il nuovo rivestimento Fiandre

29/07/2015
FAB Architectural Bureau Berlino
La nuova galleria showroom 'Work in progress'



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

1
2
GRANITIFIANDRE

AQUA MAXIMUM

GRANITIFIANDRE

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata