24/03/2016 - La cucina domestica all’avanguardia con i lavelli e gli elettrodomestici Franke e le cappe aspiranti firmate Faber. Il bagno con i rubinetti frutto del know-how di KWC. E ancora i sistemi per il caffè e la ristorazione professionali, dall’altissima qualità riconosciuta in tutto il mondo. Tutto questo è il Gruppo Franke, che partecipa al Fuorisalone – all’interno del circuito di Brera Design District - con l’evento Make It Wonderful.
Dalle esclusive novità di Franke, alla preziosa ricerca stilistica e tecnologica delle cappe Faber, passando per le soluzioni dedicate al piacere del caffè e all’arredo bagno: dal 12 al 17 aprile presso lo spazio Solferino 40 di Milano è possibile assistere alla mostra 'Just an hour ago”.
Allestita su progetto dell’architetto Carlo Colombo, 'Just an hour ago” presenta oggetti funzionali incorniciati da strutture dorate come vere e proprie opere museali, che dialogano con le interpretazioni artistiche d’autore di cui sono i soggetti.
Il fotografo meneghino Pietro Baroni ha infatti elaborato cinque gigantografie utilizzando il suo obiettivo per dare vita a un’interpretazione artistica che esalta le sinergie dei cinque microcosmi che Franke, Faber e gli altri brand del Gruppo rappresentano.
Protagonista degli scatti, l’eccellenza del Gruppo Franke in ognuna delle sue espressioni: il nuovo sistema coordinato e haut de gamme di lavelli ed elettrodomestici Frames by Franke, per una vera e propria cooking experience ’su misura’, grazie alla totale modularità dei suoi 67 elementi; le cappe Chloé e Corinthia, esclusive novità di Faber rappresentate rispettivamente dallo scatto fotografico di un trapezio di design che racchiude tutto lo stile classico reinterpretato in chiave Urban e dall'installazione di una cappa cilindrica caratterizzata da un effetto sfaccettato che la rende ancora più preziosa; la pluripremiata rubinetteria per il bagno KWC ZOE, raffinato connubio di funzionalità ed estetica ed icona di una moderna oasi di wellness; e infine il lato professionale di Franke, con le sue esclusive macchine per caffè e le rinomate attrezzature per la ristorazione, frutto di un know-how che unisce avanguardia ed eccellenza.
Un percorso in equilibrio tra arte figurativa e design, in cui gli oggetti interagiscono con le opere rimanendo nel vuoto. La mostra introduce gli spettatori alla scoperta di universi paralleli e complementari, che accompagnano la loro quotidianità con prodotti dal design sempre più attrattivo e innovativo abbinato ad una funzionalità user-friendly. Un’emozionante rivelazione di elettrodomestici pensati per rendere meno ordinario ogni momento della giornata, a casa come al bar o al ristorante.
MAKE IT WONDERFUL. Via Solferino 40, dal 12 al 17 aprile 2016.
FABER su ARCHIPRODUCTS
FRANKE su ARCHIPRODUCTS
KWC su ARCHIPRODUCTS
|