SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Domitalia alla Stockholm Furniture & Light Fair
Personalizzazione e ricercatezza per ambienti contract
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/02/2016 - Da oltre 40 anni Domitalia, specializzata nella produzione di sedie, tavoli e complementi d’arredo per l’indoor e l’outdoor ha, nella sua filosofia, l’attenzione costante al nuovo e ai bisogni emergenti delle persone e dei contesti arredativi. 

All’appuntamento con Stoccolma 2016 Domitalia, oltre a lanciare in anteprima le esclusive sedute Class, Dot e Apollo, propone le collezioni più recenti e riconferma alcuni pezzi “best seller”. Non mancano mai eleganza ed estetica, applicazione di nuove tecnologie e ricerca di servizi e funzioni per soddisfare le nuove richieste.  
 
La collezione Class è l'espressione dell'estetica Luxury-pop: sedute generose nelle misure e nelle imbottiture, ma minimale nelle forme. La totale trasversalità di applicazione ne permette l’uso in ogni tipo di ambiente, integrandosi negli arredamenti contemporanei tanto quanto in quelli classici. La poltroncina è il pezzo fondamentale della collezione. Trae ispirazione dalle classiche poltroncine a pozzetto di fine ottocento, ma il giusto bilanciamento di curvature e linee rette lo rende un oggetto di design assolutamente contemporaneo. L'ampio schienale avvolgente, unito alla trapuntatura interna, garantisce un comfort impeccabile seppur con una altezza inferiore alla norma.
 
Dot. L'ispirazione di questo prodotto trae spunto dalla tendenza nordica che si contraddistingue, nel tema delle sedie, per le forme arrotondate, imbottite e confortevoli. La scocca avvolgente con schienale frontale trapuntato, con cuciture orizzontali, caratterizza questo modello. L’obiettivo però è anche quello di restituire alla sedia il suo ruolo di oggetto funzionale, per soddisfare appieno le esigenze contemporanee.
Nel dna di Domitalia c'è da sempre il desiderio di offrire al cliente diverse varianti di utilizzo e da qui la creazione di diverse basi intercambiabili per consentire la massima personalizzazione.
 
Intercambiabilità e versatilità: la famiglia di sedute Apollo offre l'opportunità di abbinamenti anche nello stesso ambiente (sala ristorante, camera e ingresso di hotel, ristoranti, bar o altre realtà ricettive), di poltroncine tutte caratterizzate da linee particolarmente avvolgenti e confortevoli (braccioli e forme di schienali diversificate anche con apertura sullo schienale per permettere una rapida pulizia in sale ristoranti o bar).
Una collezione pensata per soddisfare i nuovi dettami dell’arredamento del settore contract e venire incontro alle richieste di estrema personalizzazione degli ambienti. 

Le proposte per il settore contract permettono così di trovare ogni giorno prodotti in cui si connotano design, comodità, praticità e una risposta “su misura” per le proprie esigenze.

L’universo della produzione Domitalia vuole essere un universo accessibile a tutti. E l’accessibilità è proprio il valore aggiunto che l’azienda si impegna costantemente a raggiungere non solo in riferimento al rapporto qualità-prezzo, ma anche attraverso una vasta rete distributiva, un sito web completamente rinnovato, e un rapporto diretto e quotidiano con il pubblico attraverso i canali social.

DOMITALIA su ARCHIPRODUCTS


Class


Dot


Apollo





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/02/2016
Grafismi delicati e colori pastello
Le nuove sedute Domitalia alla prossima edizione del Salone del Mobile

05/01/2016
Sughero naturale e tubolare d'acciaio evocano un tappo di champagne
Bouchon, lo sgabello best seller di Domitalia

02/12/2015
Una morbida trapunta riveste Fenice
La seduta Domitalia per living e contract

17/11/2015
Le sedute Domitalia a Host 2015
Parole chiave: internazionalizzazione e qualità

15/07/2015
App, il tavolino che coniuga design e tecnologia
Il nuovo progetto Domitalia firmato da Andrea Radice & Folco Orlandini

27/02/2015
Domitalia: le anteprime al Salone del Mobile
La collezione nata sotto la direzione artistica di Andrea Radice e Folco Orlandini



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
25.04.2024
25.04.2024
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
le altre news

Class
Dot
Apollo
1
2
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata