Finestre per tetti piani

Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Seletti alla Tokyo Design Week
In mostra le collezioni 'Seletti wears Toiletpaper' e 'Diesel Living with Seletti'
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
23/10/2015 - Seletti, il celebre design brand italiano, è protagonista della Tokyo Design Week con due appuntamenti, in programma il 28 e il 29 ottobre 2015, in cui saranno presentate per la prima volta in Giappone le novità delle collezioni Seletti wears Toiletpaper e Diesel Living with Seletti.

SELETTI WEARS TOILETPAPER | MoMa Design Store, Tokyo
Mercoledì 28 ottobre 2015, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

In occasione della Tokyo Design Week Seletti presenta nuovi articoli della linea più irriverente del design italiano: Seletti wears Toiletpaper. Dopo il grande successo di pubblico ottenuto in Giappone, il brand presenta le ultime novità nate dalla collaborazione con la rivista di sole immagini di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari: i piatti in porcellana, i cuscini quadrati, i tavolini e gli ombrelli trovano il loro spazio ideale nell’esclusivo MoMA Design Store di Omotesando.
 
I piatti in porcellana portano in tavola l’inconfondibile humor nero di Toiletpaper intinto in colori pastello. Le immagini della rivista, ironiche e inquietanti al tempo stesso, danno origine a questo singolare set di piatti; tra le immagini usate troviamo: la scritta Shit sui denti, the Typewriter, the French fries, the Lipstick, the Crow, un Pony avvolto dai fiori, Nails, un Breakfast inchiodato, the Clips, le Rose con occhi, la rana nel panino Frog e il simbolo Ying e Yang a forma di mela.
 
I nuovi cuscini quadrati realizzati a punto croce, con il loro fascino vintage che contraddistingue tutta la collezione, sono disponibili nelle quattro fantasie Frog, Lipstick, Shit e Typewriter. Infine, per la prima volta al MoMA Store di Tokyo, i tavolini in legno, le cui dimensioni li rendono ideali per qualsiasi ambiente, e gli ombrelli che, con le loro stampe colorate, riescono a portare un tocco di ironia anche alle giornate più grigie.
 
La collezione Seletti wears Toiletpaper continua a non tradire quella voglia di sperimentare che ne ha decretato il successo. “Il carattere esclusivo non è rappresentato dall’inaccessibilità economica, ma dall’audacia intellettuale di chi sceglie di acquistarla e dalla sua capacità di combinare con spirito pop i materiali familiari e democratici con immagini inaspettate” – afferma Stefano Seletti che sarà presente all’evento sponsorizzato da Suntory, distributore Disaronno e Inkiostro bianco per la carta da parati.

Diesel Shibuya Store, Tokyo
Giovedì 29 ottobre 2015, dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Diesel Living with Seletti è la collezione nata dalla collaborazione tra l’iconico brand Diesel e Seletti, marchio internazionalmente riconosciuto per il suo design rivoluzionario: un progetto che rappresenta la perfetta fusione tra il lifestyle Diesel e il know-how creativo di Seletti.
 
Protagonista dello store Diesel a Tokyo, durante la Design Week, la linea per la tavola Cosmic Diner, che in questa occasione viene presentata in anteprima al pubblico giapponese. Cosmic Diner è una visionaria e poetica collezione da tavola ispirata all'universo, composta da piatti in porcellana che rappresentano i nove pianeti – Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno,
Plutone – insieme al Sole e alla Luna, decorati con fotografie dalla definizione di una bellezza extraterrestre.
 
Esposta all’edizione di Settembre 2015 di Maison&Objet a Parigi nella sua completezza, la collezione è ora ricca di nuovi accessori: il vaso Starman, i macina sale e pepe Rockets e i bicchieri Meteorite. Starman, realizzato in porcellana, riproduce un astronauta nei minimi dettagli – lo zaino sulle sue spalle è provvisto di un foro che lo rende portafiori; i macina sale e pepe Rockets a forma di missile, realizzati in legno laccato e decorato, con macinino in acciaio e ceramica; i bicchieri Meteorite, che sembrano arrivare direttamente dallo spazio: elettroplaccati con finitura oro sfumato e disponibili in due misure, sono realizzati in vetro soffiato a bocca da esperti artigiani e presentano una doppia camera per preservare la temperatura delle bevande.
 
In esposizione anche la collezione parallela Diesel Living with Seletti – Machine Collection, che trae ispirazione dall’immaginario globale della meccanica, vincitrice quest’anno del premio EDIDA, nella categoria “tableware”. Il Giappone rappresenta il mercato che più ha dimostrato assorbimento in questa ottica. Ed ecco che la Tokyo Design Week è il momento perfetto per una sorprendente preview: i nuovi complementi in previsione per il 2016, caratterizzati da un nuovo materiale, l’ottone. Ciotole, centro tavola e tazzine da caffè, una nuova dimensione per una tavola davvero unica.
 
La Tokyo Design Week è inoltre l’occasione per incontrare di nuovo insieme Andrea Rosso, Direttore Creativo delle licenze Diesel, e Stefano Seletti, Direttore Artistico di Seletti.


Seletti su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/04/2016
Seletti Letters
La piattaforma dedicata agli 'alfabeti luminosi'

23/03/2016
Seletti wears TOILETPAPER alla Galerie Perrotin
Appuntamento a Parigi dal dal 2 al 9 aprile

11/03/2016
A Milano la prima 'parade' dedicata al design con Seletti
Appuntamento in Piazza Affari mercoledì 13 aprile

21/01/2016
Ispirazioni architettoniche e ready-made dal tocco noir
Seletti a Parigi

10/11/2015
Originalità, ironia e sorpresa. Il Natale di Seletti
Tante novità per le collezioni Art de la table, Objects e Lighting

20/07/2015
Il mondo Seletti alla prossima edizione di Maison & Objet
Studio Job, Toiletpaper, Nichetto, Malerba, Diesel Living



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

1
2
3
4
5
SELETTI

1
2
3
4
5
6
 »
CUPID
MOUSE LAMP LOVE EDITION
DISCOBOLUX
MELTED HEART
HYBRID DOROTEA
CUT'N PASTE
LOVE IN BLOOM KINTSUGI
LINEA GOLDEN END
STREET LAMP DINING
COLOSSUS
1
2
3
4
5
6
 »

SELETTI

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata