12/10/2015 - Due palette diverse, da una parte i pastelli chiarissimi, diluiti al massimo, caratteristici, in un certo senso, di una biancheria più tradizionale, dall'altra gli scuri, profondi, con cromie che ricordano il mondo anglosassone nel suo sapore più classico, quasi teatrale.
La collezione A/I 15-16 di Society Limonta mette a disposizione tutti gli elementi per comporre la propria personale scenografia, due famiglie cromatiche modulate come fossero il minimo e il massimo di intensità di uno stesso colore: il rosa pallido si densifica fino a diventare bordeaux, il verde chiarissimo muta in verde bosco e il celeste dei cieli invernali diventa blu notte.
Il mix and match può dare vita a letti chiarissimi, rasserenanti, leggiadri o a letti scuri intimi, 'chic et sombre'. Lo jacquard, che da alcune stagioni è entrato a far parte del modo Society di vestire il letto, è presente sia in versione micro pois grigio tono su tono, che in tre disegni su lenzuola in morbido cotone con doppia fascia jacquard da risvoltare o tenere ai lati per un letto più informale, disegni che nei copripiumini diventano un motivo ‘all over’.
LEF è un disegno floreale più leggero e romantico, MORO un floreale macro più fitto e METRIC un geometrico a motivi circolari. Le coperte sono soffici e calde. NODO interpreta un nuovo bouclé di lana, con un effetto di intrecci lavorati a telaio e realizzati con filato bicolore che reinventa la coperta 'non unita'. TIUB è una coperta leggerissima in cashmere e seta double face, da un lato in tinta unita e dall'altro con un effetto mélange e infine PACO è un morbidissimo plaid in alpaca, disponibile in tutti i colori di collezione.
Il letto si completa da sempre con le stampe sulle federe in lino e cotone, immancabile tocco con cui i ‘Society addicted’ possono giocare, dando al letto un accento ancor più personale. Fiorellini piccoli piccoli, motivi geometrici ripetuti, grandi fiori stilizzati e un disegno astratto o uno zig zag tono su tono, perfetto trait d'union tra i colori di stagione.
Society Limonta su ARCHIPRODUCTS
|