SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

'Green, light and soft shapes'
Nuovi prodotti e integrazioni di gamma per Catalano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/10/2015 - Catalano, al Cersaie 2015, ha presentato un programma molto ampio di nuovi prodotti e d’integrazioni di gamma. Parole chiave sono green, light e soft. Le linee di ricerca tese a un costante alleggerimento dei volumi e delle linee, portate avanti negli ultimi anni, si ritrovano, infatti, nelle nuove collezioni così come nei prodotti di completamento, accanto a soluzioni morfologiche ispirate sempre più alla natura ed a forme morbide e semplici.

Soluzioni che discendono da strategie imprenditoriali molto precise e che derivano dalla consapevolezza di essere un’industria della ceramica sanitaria tecnologicamente avanzata, in grado di garantire il livello più alto della qualità oggi presente sul mercato.

Nuovi prodotti quindi, esito di ricerche e sperimentazioni condotte su tutti gli aspetti del prodotto e del processo: materiali, smalti, stampi, cottura, imballaggi, ecc.; capaci di esprimere al massimo livello la “qualità Catalano” e di incontrare le esigenze e il gusto di un mercato internazionale.
 
Il 2015 è l’anno del lancio dell’innovativo sistema di scarico per wc NewflushTM, integrato nei vasi Zero 55, Newlight 53 Sfera 54, che rivoluziona le funzionalità dei wc e conferisce una maggiore igiene ed un sensibile abbattimento sonoro. Un sistema coperto da brevetti specifici che ha richiesto 2 anni di ricerca e sperimentazione.
 
La famiglia Green, si arricchisce dei nuovi lavabi da appoggio e semincasso Green Lux, dalle linee sempre più morbide e sottili e un design ancora più leggero, evidenziato da colori naturali e finiture satinate e dei lavabi Green Up che, accanto a bacini molto ampi e bordi sottili, offrono comodi piani di appoggio laterali. Il suffisso Up viene anche utilizzato dalla grande famiglia di lavabi quadrangolari Premium che, nella versione Premium Up, presenta soluzioni con piani laterali.
 
Passando alle integrazioni di gamma, il progetto Impronta introduce la versione del lavabo 125 con scarico tradizionale, a sostituzione della precedente versione con scarico specifico. A questo si aggiungono i restyling dei lavabi d’appoggio Velis, Sfera e Verso che vanno a rinnovare la gamma dei Lavabi d’Arredo.

Molte delle novità proposte integrano, fin dall’inizio, mobili e accessori prodotti da INOVA, l’azienda partner che da ormai 5 anni declina la qualità ed i concept Catalano nell’ambito dell’arredo.

Attraverso le novità presentate al Cersaie 2015 è possibile comprendere il livello di maturazione e di qualità raggiunto dalla Catalano nei suoi quasi cinquant’anni di attività. Qualità del progetto, qualità dei materiali e qualità dei processi produttivi, sono ottenuti solo grazie ad uno scrupoloso lavoro quotidiano sempre orientato all’innovazione e alla sperimentazione. Tecnologie all’avanguardia e un contesto produttivo tutto italiano, fanno della Catalano, oggi trasformata in SpA, uno straordinario modello di industria della ceramica sanitaria già riferimento per  molte realtà internazionali.
 
CERAMICA CATALANO su ARCHIPRODUCTS























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/09/2020
I nuovi piatti doccia Catalano
La collezione h4.5 in nuove soluzioni tipologiche su 9 formati

14/08/2020
Verso by Catalano. Versatile, funzionale, adatta a nuovi stili di vita
La storica collezione di lavabi si rinnova con nuovi formati

21/07/2020
I nuovi lavabi ovali firmati Catalano
Horizon: tre combinazioni dall'accentuata orizzontalità

05/02/2016
Green, il progetto sostenibile ed etico firmato Catalano
Lavabi inspirati alla natura per morbidezza delle forme e attenzione all'ambiente

21/09/2015
Efficienza e sostenibilità per il bagno
NEWFLUSH™, il progetto Catalano al Cersaie



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
27.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
le altre news

1
2
3
4
CERAMICA-CATALANO

1
2
3
4
5
6
 »
GREEN LUX
HORIZON
ZERO
GREEN LUX
GREEN LUX
PREMIUM
GREEN
GREEN
SFERA
SFERA
1
2
3
4
5
6
 »

CERAMICA-CATALANO

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata