11/06/2015 - Con cerniere laterali, ante lisce o lavorate, con inserti, l’anta in vetro, con battiscopa, con i profili, larghe, alte, a filo con il soffitto, a bilico, scorrevoli, quinte scenografiche: una porta non è mai solo ‘una porta’, un ‘oggetto’ dall’importanza irrilevante, ma è un
elemento fortemente caratterizzante in grado di condizionare lo spazio nel quale la si inserisce.
Sistemi Raso Parete, azienda che propone soluzioni per dare funzionalità all’ambiente, crede nell’importanza dell’elemento porta, ma ancora di più in quella del progetto, del quale si premura di conservare la purezza e di lasciare inalterata l’autenticità. Le porte Raso Parete sono sì un elemento di passaggio e di separazione tra gli ambienti, ma al contempo assicurano una perfetta integrazione estetico funzionale a ogni proposta architettonica, anche la più ambiziosa.
Grazie al know-how dell’azienda, sviluppato in anni di esperienza nel settore e grazie all’utilizzo di macchinari e tecnologie uniche ed esclusive, le porte Raso Parete non hanno limiti progettuali. Le porte, da spingere, tirare o bilico, possono essere nella forma rettangolare o trapezoidale, ad anta singola o doppia anta, simmetriche o asimmetriche, per soluzioni tutte ugualmente precise al millimetro, che ottimizzano l’effetto ‘invisibile’, e che le definiscono come vere e proprie evoluzioni delle ‘porte’ nell’accezione storica del termine.
Invisibili e Personalizzabili
Le porte di Sistemi Raso Parete sono elementi neutri che si integrano perfettamente nella superficie muraria, grazie anche all’assenza di profili o stipiti a coprire gli elementi di fissaggio. Celate alla vista, esaltano l’espressione artistica e la scenografia dell’ambiente circostante.
Gli stipiti sono costruiti con profili in alluminio studiati e brevettati per accogliere il giusto spessore di rivestimento ed evitare l’insorgere delle ‘crepe’; inoltre, essi possono essere installati indifferentemente all’interno di pareti in muratura o in cartongesso, nella massima praticità e sicurezza.
Non importano la grandezza degli elementi o la complessità della struttura portante: le porte Raso Parete sono spedite già montate, per evitare sul cantiere il procedimento di assemblaggio e assicurarne il funzionamento fin da subito, semplicemente incassando nella parete l’elemento. Le superfici delle porte Raso Parete ne consentono inoltre una totale personalizzazione, con tinture e finiture, ma anche con carte da parati o altre applicazioni. Che le si voglia nascondere ulteriormente, per salvaguardare l’identità dei restanti complementi, o che le si voglia far emergere con del colore o delle stampe, le porte Raso Parete restano soluzioni eleganti e prestigiose, per ambienti che
vestano in tutto e per tutto le esigenze e i gusti di ognuno.
Accessori
Gli accessori e la ferramenta delle porte Sistemi Raso Parete hanno uno standard qualitativo eccellente, come tutte le materie prime impiegate. Di serie, le porte vengono dotate di serrature magnetiche con scrocco di nylon e possibilità di foro per l’inserimento di una chiave Patent, ma per soluzioni davvero invisibili l’azienda ha inventato anche una maniglia a scomparsa, discreta, funzionale e azionata da un pratico e affidabile sistema push-pull dello stesso colore della porta, oppure cromo, satinato o lucido.
Se si desidera realizzare un sistema di apertura che non comprenda in assoluto maniglie, quindi completamente liscio e perfetto per aperture di servizio in ambienti contract esclusivi, si può invece opzionare l’apertura Ras’oh, ovvero una serratura azionata elettricamente che sgancia l’anta, aperta da pistoni posizionati nello stipite, e richiudibile con un semplice gesto.
Sistemi Raso Parete crea soluzioni uniche, funzionali e di design, che durano nel tempo e ricompensano chi si affida ai suoi sistemi e alla sua filosofia.
Sistemi Raso Parete su Archiproducts.com
|