Teti


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Evhoc

La materia ceramica si appropria della purezza estetica della pietra
Pietra Emiliana, il rivestimento outdoor di Ceramica Sant'Agostino
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
28/05/2015 - Dalla vocazione mimetica della Digital Technology nasce Pietra Emiliana, la nuova collezione in gres porcellanato dedicata principalmente alle soluzioni outdoor di Ceramica Sant'Agostino. La materia ceramica si appropria della purezza estetica e della qualità tecnica della pietra attraverso una chiave di lettura assolutamente contemporanea. 
Alla ricercatezza nel design è abbinata la naturalezza delle superfici e la resistenza ottenuta con trattamenti che rendono la collezione antiscivolo, inassorbente, resistente al gelo e alla corrosione. Le eccellenti prestazioni tecniche trasformano Pietra Emiliana nella scelta ideale per gli spazi esterni offrendo soluzioni innovative, adatte al garden design e a rivestire terrazzi, balconi e pavimentazioni esterne. A completamento di una collezione già di per sé esaustiva, Pietra Emiliana è inoltre proposta nel formato 60x60 per interni, concepito per arricchire di un fascino senza tempo anche contesti architettonici indoor. 

MODUL-OR 
Modul-or è un sistema di posa modulare a miscelazione controllata. Le piastrelle che compongono ogni singolo modulo, declinate in diversi formati, sono realizzate con una grafica predefinita e vengono collocate esclusivamente in base ad uno schema attentamente studiato; la combinazione di ciascun modulo, infatti, non è mai casuale o lasciata alla discrezionalità del posatore, ma è perfettamente calibrata in base a uno specifico progetto compositivo. Ogni modulo risulta così unico e la posa, che esalta la stonalizzazione delle superfici, crea un'inedita profondità materica e una sorprendente dinamicità grafica d'insieme. 
Con Modul-or si apre una nuova frontiera delle pose modulari per piastrelle ceramiche, sia a pavimento che a parete, dove l’evoluzione degli strumenti e delle tecniche digitali viene interpretata e sfruttata al massimo attraverso l’ingegno e le competenze del Centro Ricerca & Sviluppo di Ceramica Sant’Agostino. 

PIETRA EMILIANA AS 2.0 
Le lastre Pietra Emiliana As 2.0 sono la soluzione ideale per pavimentazioni esterne come patii, giardini, camminamenti, spiagge, terrazzi e bordi piscine e possono essere posate a secco su sottofondi in ghiaia, erba o sabbia, in base alla destinazione d’uso. Questa soluzione risulta particolarmente semplice, veloce ed economica: le lastre si possono, infatti, posizionare e rimuovere con grande facilità e possono sostenere complementi di arredo leggeri come sedute o tavoli per il giardino. Nel caso di pavimentazioni soggette a traffico carrabile, la soluzione ottimale è invece la tradizionale posa con adesivo su massetto in cemento che aumenta le prestazioni tecniche del prodotto garantendo affidabilità e sicurezza anche per pavimentazioni soggette ad un traffico molto intenso. 
La collezione Pietra Emiliana As 2.0 è inoltre indicata per pavimentazioni sopraelevate: il pavimento può essere facilmente sostituito e ispezionato, in qualsiasi momento, senza arrecare danni alle lastre in gres o alla struttura portante; in caso di utilizzo outdoor, Pietra Emiliana As 2.0 permette di nascondere e proteggere cavi e tubazioni relative ad impianti di illuminazione e irrigazione. 

CERAMICA SANT'AGOSTINO su ARCHIPRODUCTS















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/10/2017
Suggestioni minimal e richiami alla classicitĂ 
Le nuove superfici firmate Ceramica Sant’Agostino

21/09/2017
L'arte di tatuarsi gli spazi dell'abitare
Patchwork. Le cementine secondo Ceramica Sant’Agostino

22/12/2015
DIGITALART, la nuova collezione Ceramica Sant'Agostino
La fonte ispirazionale è la Pixel Art degli anni Ottanta

07/10/2015
Ceramica o tessuto?
+Art, il nuovo progetto Ceramica Sant’Agostino presentato a Bologna

11/02/2015
Superfici in cemento in quattro nuance naturali
Ceramica Sant'Agostino presenta il rivestimento Matherea


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
16.05.2022
Tra moda e design: Neil by MDF Italia
16.05.2022
16.05.2022
Colore e funzionalitĂ : le lampade in silicone Sowden
ďż˝ le altre news

1
2
3
CERAMICA-SANT'AGOSTINO

1
2
3
4
5
6
 »
INTARSI CLASSIC
INTARSI ELITE
INTARSI GLAM
AKOYA OCEAN
AKOYA WHITE
AKOYA SILVER
AKOYA IVORY
TRUMARMI EXTRA
OXIDART COPPER
TRUMARMI VENATINO
1
2
3
4
5
6
 »

CERAMICA-SANT'AGOSTINO

 NEWS CONCORSI
+16.05.2022
THE BACKYARD SoS TrinitĂ  delle Monache
+13.05.2022
Museo Nazionale del Bargello a Firenze: nuovi allestimenti
+12.05.2022
In scadenza il XII Premio Dedalo Minosse
+10.05.2022
Architettura di Rigenerazione
+06.05.2022
In scadenza la 16a edizione della Cosentino Design Challenge
tutte le news concorsi +

eManiglia FingerScan
ADA 2022_Apply now
Evhoc
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata