SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Welcome Wallpaper: 8 stylist per 8 linguaggi
Al Fuorisalone il progetto Jannelli&Volpi curato da Matteo Ragni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/03/2015 - ‘Welcome Wallpaper’: l’accoglienza si trasforma in decoro, nei colori, nelle forme e negli arredi. Accoglienza per mettere a proprio agio gli altri, rendere il luogo - sia esso reale o immaginario - familiare ma imprevedibile. Case, ristoranti, hall o sale di attesa di un hotel, in aeroporto, a teatro, al cinema.
 
Welcome Wallpaper sta per ‘Benvenuto’ Wallpaper. O, per meglio dire, ‘ben tornato!’.
Al Fuorisalone Jannelli&Volpi lascia che siano gli altri a vivere e interpretare la parola accoglienza - usando le inedite collezioni di rivestimenti murali con selezionati complementi e oggetti del JVstore.

Stylist di professione, con una grande esperienza da anni nel settore arredo, firmano uno spazio che interpreta il loro concetto di accoglienza su temi differenti. Sono 8 piccoli box quadrati, di m. 2,5x2,5 con lo spazio frontale aperto e pareti da decorare, messi in ‘fila’ come in una galleria d’arte a rappresentare 8 stili per altrettanti linguaggi. Il progetto è a cura di Matteo Ragni, in collaborazione con Jannelli&Volpi.

Inoltre, in anteprima, le nuove collezioni 2015: J&V131 Denim l’ultima nata all’interno della Linea J&V Italian Design, Altagamma Sempre di Jannelli&Volpi e la collezione Gran Deluxe di Sirpi, da Jannelli&Volpi.
 
Collezione JV131 Denim | Linea J&V Italian di Jannelli&Volpi
J&V131 Denim è l’ultima collezione nata all’interno della Linea J&V Italian Design che, dal 2009, offre il design ideato dal CreativeLab di Jannelli&Volpi (studio creativo interno). Proposte moderne, per ambienti giovani e informali, le grafiche della collezione J&V131 Denim. Dai tondi che ricordano ingranaggi di orologi, sovrapposti in misure diverse e con colori écru e grigio a contrasto, fino alle righe ‘impressioniste’, sfumate a modi affresco con le calde tonalità del tramonto o gli azzurri dell’oceano.
 
Collezione Altagamma Sempre di Jannelli&Volpi
Proposte classiche dall’allure elegante, perfette per qualsiasi ‘interior’ o spazio di accoglienza. Una collezione raffinata che miscela con equilibrio tonalità romantiche e linee morbide. I moduli simmetrici a damasco donano all’ambiente un’atmosfera delicata e avvolgente. Si adatta perfettamente sia ambienti moderni che spazi dal sapore antico e si pone come ponte tra decorazione classica e stile contemporaneo.
Alle fantasie damascate si affiancano con eleganza i murales con figure femminili che ci riportano ai tempi d’oro dei reali d’Europa, con drappi leggeri e richiami nei grandi disegni che fanno da sfondo. Tutti rivestimenti dalla resa tessile, disponibili nei toni dei beige, crema marrone e tortora, con effetto ‘used’ e opaco. Sotto alcune proposte e i disegni nel dettaglio.
Più tradizionali, invece, i pattern ton-sur-ton e gli uniti, che donano un aspetto originale agli interni, valorizzandone arredi e dettagli.
 
Collezione Gran Deluxe di Sirpi, da Jannelli&Volpi
Sirpi propone svariate novità tra cui spicca la collezione Gran Deluxe. Un racconto che sintetizza il raffinato essere del rivestimento murale. Un vero e proprio fiore all’occhiello, adatto ad ambienti d’élite sia pubblici che privati. Grande valore per contenuto e tecnologie, frutto di un attento spirito creativo e di un’innovativa e accurata ricerca di materie diverse.
Nascono così le proposte in tessuto non tessuto - interpretato con glitter in oro e argento - serigrafie in velvet, pannelli in preziosi e autentici ricami da parete ‘in paillettes’ o eco-pelle dorata o argentata.
Disegni classici per i damaschi rosso vermiglio, oro, argento, écru o marrone, grigio o verde salvia, che rendono accogliente il living della casa o le aree di accoglienza degli hotel. Ramage dal gusto rétro scaldano le pareti della camera da letto o caratterizzano la stanza dell’hotel, con disegni in toni a contrasto vinaccia/castoro, écru/marrone.


WELCOME WALLPAPER
A cura di Matteo Ragni con Jannelli&Volpi
Jannelli&Volpi | Via Melzo 7, Milano
14/19 aprile 2015 | dalle 10.15 alle 19.30























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/01/2020
Dall'iconografia giapponese ai paesaggi messicani
Jannelli&Volpi a Parigi: nuove ispirazioni per le carte da parati



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

1
2
3
4
JANNELLI-&-VOLPI

1
2
3
4
5
6
 »
ACADEMY - A TRIBUTE TO GUSTAV KLIMT | Carta da parati
GEOMETRICO SIMPOSIUM
TEXTURES SILK MATT
SENSU
MONKEY
PALME
IKENOBO
COMPOSIZIONE NIKKO
YUMIKO
TAKE
1
2
3
4
5
6
 »

JANNELLI-&-VOLPI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata