Divani.Store

Finestre per tetti piani


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Macro intrecci e cromie vivaci per l'outdoor
Patricia Urquiola e Antonio Citterio firmano le novità B&B Italia Outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/03/2015 - B&B Italia presenta le novità outdoor 2015 che verranno lanciate in occasione della prossima Milan Design Week. Proposte fortemente creative per portare all'esterno la qualità e il comfort di B&B Italia.

BUTTERFLY - sistema di sedute by Patricia Urquiola
Butterfly prende il suo nome dalla forma a “farfalla” che disegna l’angolo esterno di unione tra bracciolo e schienale. E’ un sistema di sedute componibili che risponde in modo efficace ad esigenze di modularità e comfort, proponendo un utilizzo libero e informale. La struttura modulare si sviluppa intorno ad un pouf, il pezzo base, che integrato con schienale e/o bracciolo diventa poi un elemento centrale o terminale, destro o sinistro. Dall’accostamento tra questi elementi, tramite un semplice sistema di giunzione, nascono configurazioni libere e versatili, dai divani lineari a soluzioni angolari, da un accostamento vis-à-vis a soluzioni lounge.
 
Forme generose e sinuose caratterizzano questo primo divano tessile della collezione B&B Italia Outdoor. Completamente imbottito, sfrutta la tecnologia produttiva propria dell’azienda con soluzioni e materiali studiati per un utilizzo outdoor, per portare all’esterno la qualità e il comfort che da sempre contraddistinguono le sedute indoor. La forte componente materica del rivestimento e la morbidezza delle forme di Butterfly rappresentano un invito al comfort, aspetti che, unitamente alla modularità del sistema, lo rendono ideale per progetti trasversali, dall’hotellerie alla nautica. Il sistema nasce con una famiglia di complementi perfettamente integrati con le sedute, consentendo di progettare molteplici composizioni e rispondendo alle differenti esigenze di personalizzazione dello spazio.

BUTTERFLY - complementi by Patricia Urquiola
I complementi Butterfly presentano una silhouette che riprende perfettamente l’andamento della struttura del divano, affiancandosi poi armoniosamente alla seduta nella parte alta. La famiglia si compone di tavoli bassi di forma tonda, quadrata e rettangolare e di un tavolino.
 
Ciò che li caratterizza è un intreccio grafico di dimensioni macro realizzato con fibre di polietilene ritorte color tortora, che avvolge la struttura in alluminio con finitura verniciato grigio. I piani dei complementi sono proposti in due finiture: marmo bianco di Carrara statuarietto o legno a doghe di frassino termotrattato.

FAT-SOFA OUTDOOR - sistema di sedute by Patricia Urquiola
Le forme arrotondate, morbide e sinuose del sistema di sedute Fat-Sofa vengono riprese nella nuova versione da esterni, caratterizzata da un’inedita proposta di intreccio. La seduta completamente imbottita è accompagnata ad uno schienale con struttura in metallo su cui si tesse l’originale intreccio, creando uno speciale gioco di pieni e vuoti.
 
L’intreccio, di effetto grafico e dimensioni macro, realizzato con fibre di polietilene ritorte di color tortora, conferisce unicità al progetto, nel rispetto dell’idea della designer di leggerezza, trasparenza e “dialogo” dell’elemento di arredo con l’ambiente circostante. Fat-Sofa Outdoor si compone di sei tipologie che spaziano dal divano lineare (230 cm) ad un’isola relax di ampie dimensioni, dalla poltrona con schienale in due altezze ad una serie di elementi pouf di diverse dimensioni. La nuova collezione di tessuti, declinata anche sui generosi cuscini schienale, crea suggestivi accostamenti cromatici e visivi.

MIRTO - complementi by Antonio Citterio
La collezione Mirto, nuovo classico contemporaneo nel mondo degli arredi da esterno che ha visto l’azienda impegnata in una importante ricerca, si arricchisce oggi di una vasta gamma di complementi per tipologia e dimensioni. Si amplia la proposta dei tavoli pranzo, disponibili oggi in forma rettangolare in tre dimensioni e quadrata in un’unica dimensione.
 
Consolle, panca e tavolino in varie dimensioni completano l’offerta. La finitura della struttura e dei top prevede la verniciatura di colore bianco o tortora, per eleganti soluzioni monocromatiche, oppure a doghe di legno Iroko naturale spazzolato per un gioco di contrasti.

CRINOLINE - sgabelli by Patricia Urquiola
Entra a far parte della serie di sedute Crinoline il nuovo sgabello in due altezze. È proposto con struttura in acciaio inossidabile lucido, cuscino seduta rimovibile e intreccio in fibra di polietilene nei colori bianco/nero, bronzo/nero e tortora, la nuova finitura da oggi applicata all’intera famiglia Crinoline.
 
TESSUTI E MATERIALI
La vocazione alla ricerca, peculiarità di B&B Italia, ha trovato espressione anche nel campo dell’outdoor, un settore che richiede una costante ricerca nel campo dei materiali tecnici ed innovativi per garantire qualità tecniche certificate. Nell’ottica di garantire sempre maggiore qualità anche agli arredi da esterno, più di altri sottoposti all’attacco degli agenti atmosferici, B&B Italia ha dedicato particolare attenzione ai materiali. In particolare, per un migliore isolamento, tutte le imbottiture vengono rivestite con una fodera di poliestere con trattamento water-proof.

Per contrastare in modo ancor più efficace la penetrazione di liquidi, le cuciture dei rivestimenti sono realizzate con uno speciale filato con finitura idrorepellente, che ostacola il passaggio dell’acqua, evitando che essa venga assorbita dal filo e penetri attraverso il tessuto. Una tensione di cucitura corretta, impedisce pertanto il passaggio d’acqua attraverso il foro dell’ago.

Una nuova ampia gamma di tessuti, esclusivi B&B Italia per colori e texture, porta nuovi abbinamenti cromatici a sedute e cuscini, oltre a garantire tempi rapidi di asciugatura. Sono tutti certificati per resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all’acqua clorata e alla salsedine. La morbidezza delle nuove sedute Butterfly e Fat-Sofa è particolarmente enfatizzata dal rivestimento in un nuovo tessuto dalla trama molto evidente che dona forte matericità al prodotto, sia nei colori neutri che in cromie più vivaci. Ad esso si affiancano nuovi tessuti decorativi, che spaziano da motivi rigati e grafici ai fiorati.

Per maggiori informazioni sulle collezioni B&B Italia Outdoor, clicca qui

 























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/04/2017
Barber&Osgerby per B&B Italia Outdoor
L'iconico tavolo Tobi-Ishi nella nuova versione outdoor in cemento

19/01/2017
L'outdoor secondo Antonio Citterio
B&B Italia presenta a Colonia 3 progetti firmati dall'architetto milanese

23/04/2015
Butterfly, modularità e comfort outdoor
Patricia Urquiola disegna le nuove collezioni B&B Italia Outdoor



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
30.04.2024
I nuovi arredi Meridiani al Salone del Mobile.Milano 2024
30.04.2024
Un tocco di modernità negli storici uffici di Empira Group a Berlino
30.04.2024
Pietra naturale o lastra di ghiaccio?
le altre news

1
2
3
4
5
6
B&B-ITALIA-OUTDOOR,-A-BRAND-OF-B&B-ITALIA-SPA

FAT-SOFA OUTDOOR | Divano
FAT-SOFA OUTDOOR | Pouf da giardino
FAT-SOFA OUTDOOR | Poltrona
FAT-SOFA OUTDOOR | Poltrona
FAT-SOFA OUTDOOR | Poltrona con schienale alto
BUTTERFLY | Tavolino rettangolare
BUTTERFLY | Tavolino quadrato
BUTTERFLY | Tavolino rotondo
BUTTERFLY | Divano
BUTTERFLY | Divano angolare

B&B-ITALIA-OUTDOOR,-A-BRAND-OF-B&B-ITALIA-SPA

 NEWS CONCORSI
+30.04.2024
Open call per il curatore del Padiglione Italia 2025
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata