extra_Ermetika

extra_Luceplan

interno_Partner_material-bank

extra_Umbrosa

extra_Parkair Energy Solutions


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Due nuovi showroom in India per Valcucine
A Bangalore e Hyderabad gli spazi dedicati al dialogo, al confronto, alla formazione
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/02/2015 - Concepiti come luogo di incontro, di dialogo e di confronto, di formazione e di informazione, prendono forma i due nuovi showroom Valcucine in India. E’ lo stesso linguaggio creativo e sofisticato che caratterizza tutti i suoi store a raccontare i prodotti Valcucine al mercato indiano: purezza dei volumi, scelta accurata dei materiali, grande naturalezza e luminosità.

Un nuovo showroom è stato inaugurato a Bangalore, capitale dello stato di Karnataka e centro scientifico d’eccellenza dell’Unione Indiana. Partner in questa nuova collaborazione è Rise, azienda del gruppo VRR che si occupa di sviluppo di infrastrutture, real estate marketing ed interior design. Ad Hyderabad, capitale dell’India Centrale, l’altro showroom, il terzo nel paese. Level10 in questo caso è il partner d’eccellenza designato per continuare, anno dopo anno, a diffondere il marchio nel lontano oriente, portando l’italianità e il brand Valcucine nel mondo.

In entrambi gli showroom Valcucine sono presentati i prodotti di maggior successo disegnati da Gabriele Centazzo: differenti versioni di Artematica personalizzate con il programma Vitrum Arte, Artematica Noce Tattile, le cucine Riciclantica, il programma più tecnologico con le ante più dematerializzate al mondo, le essenziali strutture del sistema di cucine Meccanica, i sistemi living, oltre a New Logica System, il rivoluzionario sistema ergonomico che garantisce la massima accessoriabilità.

Non manca, come in ogni show room Valcucine, la zona informativa dove disegni, materiali e sezioni  raccontano tutti i principali plus delle cucine Valcucine, in una coinvolgente lettura legata al design sostenibile, filo conduttore di tutta la produzione Valcucine: ante, piani, basi ed elementi ergonomici in mostra per comprendere il valore delle soluzioni proposte.

Continua così il percorso di internazionalizzazione di Valcucine che da quest’anno verrà rafforzato dalla recente acquisizione da parte di ItalianCreationGroup, holding industriale che opera nei settori dell’Home Design e Personal Lifestyle, già proprietaria del marchio Driade.

VALCUCINE su ARCHIPRODUCTS

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/02/2016
'Innovation for life', il nuovo dna Valcucine
Tre parole chiave: Benessere, Senza tempo, Innovazione

13/04/2015
Valcucine al Fuorisalone con la cucina Genius Loci e la mostra Tempting Art
Due progetti ispirati al concetto di 'cassetto della memoria'

04/12/2014
Jam Sessions. Prodotti a lunga conversazione
Cuochi e designer si incontrano in cucina. Valcucine promuove tre settimane di workshop e incontri dedicati ai prodotti a lunga conservazione

20/08/2014
Valcucine per la Scuola di Cucina di Pollenzo
La Cucina come passione, condivisione e piacere

29/05/2014
Menzione d'Onore XXIII Compasso d’Oro ADI per Meccanica di demode engineered by Valcucine
Un sistema di cucina eco-sostenibile prodotto di 'democratic modern design'

22/04/2014
La cucina diventa OPEN!: i progetti al Fuorisalone
Il laboratorio di idee promosso da Valcucine e dotdotdot

18/03/2014
Vetro e legno per le novitĂ  Valcucine a iSaloni
In mostra il programma Artematica

07/03/2014
La cucina diventa OPEN!
Il laboratorio per innovare Meccanica di Demode engineered by Valcucine

07/02/2014
Valcucine: Sustainability driven innovation
Proposte ecocompatibili e innovative a Eurocucina



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
12.12.2025
Tokyo Stillness: un viaggio nell’estetica contemplativa del Giappone
12.12.2025
12.12.2025
Arclinea nella 'Casa No Tempo' di Aires Mateus
ďż˝ le altre news

1
2
3
VALCUCINE

ARTEMATICA LACCATO GRAFFIATO ACCIAIO
ARTEMATICA VITRUM ARTE SANDRO CHIA
ARTEMATICA VITRUM LUCIDO TERRA
GENIUS LOCI V-MOTION
GENIUS LOCI CON CASSETTO IN RAME
LOGICA CELATA VITRUM BIANCO NUVOLA LUCIDO
RICICLANTICA

VALCUCINE

 NEWS CONCORSI
+12.12.2025
TALES: al via la seconda edizione della residenza d’artista a Santa Croce
+11.12.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+09.12.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di cittĂ  per Sant'Anna
tutte le news concorsi +

extra_Umbrosa
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata