SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CP Parquet

MDF Italia amplia le ultime collezioni
Nuovi elementi semplici e flessibili a Imm Cologne
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/01/2015 - Inmotion, Mia e Flow Stool: MDF Italia si presenta a Imm Cologne rinnovando le più recenti collezioni nate dalla collaborazione con i designer Neuland Industriedesign - Paster & Geldmacher, Francesco Bettoni, Jean-Marie Massaud.

Inmotion 
Designer: Neuland Industriedesign - Paster & Geldmacher
A due anni dalla presentazione del progetto, l’azienda sceglie nuovamente imm Cologne quale palcoscenico internazionale per il debutto della rivisitazione di Inmotion, versatile e trasversale sistema di arredo progettato dal team tedesco Neuland - Paster e Geldmacher.

Nel 2013 in concomitanza del lancio a Colonia, il progetto aveva ricevuto il primo riconoscimento l’Interior Innovation Award - Best of Best 2013, autorevole premio istituito da imm Cologne in collaborazione con “Rat für Formgebung”, per l’originale soluzione adottata dai progettisti nell’affrontare e risolvere il tema dell’innovazione estetica del contenitore free standing. Ripensare il prodotto partendo da una visione laterale e non unicamente frontale, valorizzando quella parte del mobile che, per sua natura, non viene considerata in termini di utilizzo se non per accostamento.

I designer hanno introdotto nel sistema un concetto di innovazione estetica e funzionale tridimensionale che coinvolge sia la parte laterale che quella frontale dei cabinet con l’inserimento di un elemento girevole che, a seconda dell’esigenza, permettere di nascondere o rivelare il suo contenuto oltre a rappresentare un elemento identitario del progetto.

La versatilità del sistema Inmotion permette di realizzare combinazioni stilistiche e funzionali che si adattano allo spazio ed alle necessità dell’utente con stile sobrio ed al contempo elegante.
Oggi gli ambienti tendono sempre più all’apertura ed al dialogo tra di loro, per rispondere alla crescente domanda di elementi d’arredo trasversali che offrono totale libertà di composizione l’azienda presenta un ampliamento della serie dei contenitori Inmotion con l’introduzione di un nuovo elemento a parete, madie e sideboard in varie lunghezze e configurazioni dotate di vano a giorno a vassoio oltre ad una nuova ed elegante finitura frassino tinto nero opaco a poro aperto ed il rinnovamento delle finiture per i contenitori a giorno.

Queste novità arricchiscono e completano la serie Inmotion aumentando la capacità di configurazione e di personalizzazione del sistema consentendo maggiore libertà espressiva al cliente finale.
L’intera collezione è stata migliorata dal punto di vista funzionale con l’introduzione del nuovo sistema di apertura dell’anta ed un più semplice ed intuitivo sistema di passaggio cavi per gli elementi elettrificati. L’attenzione al dettaglio, che caratterizza l’intera gamma, è dimostrata anche dall’utilizzo di nuovi componenti 

Il sistema offre un elevato grado di personalizzazione di alcuni componenti quali i vani a giorno, l’elemento rotante ed il vassoio disponibili in un’ampia gamma di colori - arancione, rosso scuro, blu avio, giallo senape, grigio antracite, sabbia e verde – oltre che nelle finiture legno naturale, legno naturale grigio e legno naturale nero che possono essere sostituiti anche dopo l’acquisto per rispondere alle mutate esigenze del cliente e dell’ambiente. 

MIA
Designer: Francesco Bettoni
La famiglia Mia, sinonimo di comfort, morbidezza, convivialità ed estetica, quest’anno si arricchisce della variante L ed XL.
La collezione viene completata da un divano 2 posti da 150 cm ed un divano 2 posti extra da 174 cm. 
Mia si distingue per le linee arrotondate, per la seduta avvolgente e per il morbido ed accogliente rigonfiamento del bracciolo e dello schienale che rimanda all’immagine di un cuscino piegato.
Infatti il progetto scaturisce dal semplice gesto di piegare un cuscino e creare un nido, un rifugio per momenti di relax.
“Come tu mi vuoi” è lo spirito di Mia, pensata per accogliere ogni tipologia di rivestimento può essere personalizzata secondo le esigenze o il gusto estetico del cliente giocando con il colore dei profili, dal ton-sur-ton al contrasto più esasperato, permettendo così ad ognuno di interpretarla per poterla adattare a qualsiasi ambiente.
Semplice nel tratto ma versatile nel carattere, la serie Mia conferma la trasversalità di utilizzo della collezione MDF Italia che pur privilegiando l’ambiente domestico ben si adatta a spazi d’attesa e spazi pubblici.

Flow Stool
Designer: Jean-Marie Massaud
A pochi mesi dalla presentazione la serie Flow stool e pouf, progettata da Jean Marie Massaud, ha ottenuto il suo primo significativo riconoscimento l’Interior Innovation Award, entrando così di diritto tra i progetti che concorreranno all’assegnazione dei “Best of Best 2015” a imm Cologne 2015.
Il prestigioso premio, istituito da imm Cologne in collaborazione con il “German Design Council”, viene assegnato annualmente ai prodotti delle aziende espositrici e non che hanno saputo distinguersi per il carattere innovativo del progetto.
La famiglia di sedute Flow viene completata da una serie di sgabelli e pouf disponibili in due varianti ed un’ampia gamma di basamenti, finiture ed altezze.
La collezione Flow Stool si arricchisce di è ora disponibile con un nuovo basamento 4 gambe acciaio VN, in lamiera piegata verniciata bianco e grigio grafite opaco in tre diverse altezze (44, 65 e 78cm.) Girevole a 360°. 
 


MDF Italia su ARCHIPRODUCTS

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/10/2017
Il nuovo Collection Book di MDF Italia
Interpretare lo spazio e il tempo

24/08/2017
L’Outdoor MDF Italia
Comfort, design e una costante ricerca estetica e tecnologica

17/07/2017
Dall'archetipo dello scrittoio ad una nuova interpretazione dell'ufficio
20.VENTI, il nuovo sistema MDF Italia firmato 967Arch

08/06/2017
Cosy. Il comfort secondo MDF Italia
Il nuovo sistema di sedute firmato Francesco Rota

15/03/2017
Piergiorgio Cazzaniga reinventa la seduta Sign per MDF Italia
45 metri di filo d'acciaio disegnano la silhouette di Sign Filo

21/05/2015
product designer + fashion designer = Thea
Un'interpretazione femminile e dinamica dell'imbottito

23/12/2014
Interior Innovation Award 2015 per MDF Italia
Selezionati Rock table e Flow stool di Jean Marie Massaud

19/06/2014
Grafo, il divano MDF Italia firmato Victor Vasilev
Elementi componibili dalla graficità pura ed essenziale

16/04/2014
Bettoni, Vasilev, Massaud per MDF Italia
Le nuove collezioni presentata a Milano

18/12/2013
Minima 3.0 premiata con l'Interior Innovation Award
La libreria MDF Italia rigorosa e semplice

12/11/2013
Torna l'appuntamento con le occasioni MDF Italia
Vendita speciale dal 15 al 17 Novembre


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
16.11.2019
15.11.2019
Riflessi partecipa a MOA CASA
15.11.2019
Una torre di luce illumina Istanbul
� le altre news

1
2
3
MDF-ITALIA

FLOW STOOL | Sgabello alto
INMOTION | Pensile
INMOTION | Cassettiera
INMOTION | Madia con cassetti
INMOTION | Madia
MIA | Divano
INMOTION | Parete attrezzata

MDF-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+15.11.2019
Una nuova piazza per San Donato Milanese
+14.11.2019
Un logo per la piattaforma About Italia
+13.11.2019
PREV/isioni. Boviar Awards 2019
+12.11.2019
Premio internazionale Domus Restauro e Conservazione
+11.11.2019
Imprese Creative Driven
tutte le news concorsi +

ADA 2019
ADA 2019
H2O
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2019 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati