Alu+

Skyla


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Effetti materici con un’estetica anni ’50 per decorare le pareti
I nuovi rivestimenti Wall&decò a Maison&Objet
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/01/2015 - Quest’anno l’appuntamento parigino, oltre che immancabile vetrina di novità, si arricchisce di nuovi significati, segnando l’inizio delle celebrazioni dei 10 anni del marchio Wall&decò, progetto creativo in continua evoluzione, espressione di stili, trend e atmosfere suggestive che han saputo dar vita ad una nuova estetica del decoro murale.
 
Ancora una volta Wall&decò esplora l’inedito grazie a sapienti collaborazioni con differenti artisti e designer, interpreti di esperienze creative eterogenee: dal disegno a carboncino al dipinto su parete, dalla stampa su tessuto all’immagine fotografica, dalla grafica 3d all’incisione: tutto si verticalizza e diventa pattern a parete, creando effetti visivi inaspettati. Un’evoluzione ulteriore del concetto di decoro, declinato in temi e sapori differenti ma in un armonico visivo che racconta uno stile abitativo evoluto e sofisticato.
 
La collezione vanta un’attenzione particolare ai temi cari alla tradizione di Wall&decò, quali le immagini fotografiche, che ne hanno contribuito alla notorietà nel panorama internazionale - ma anche l’immagine si fa nuova, si evolve e si trasforma in una lettura meno immediata del dettaglio: non più raffigurazione ma evocazione, attraverso sovrapposizioni cinetiche o fondendosi con lo sfondo in un gioco di vedo-non-vedo da cui emergono inaspettati profili di donna.
 
La parete non è mai unidimensionale, ma si arricchisce di movimento attraverso effetti materici di garze, tessuti, arazzi e pizzi cristallizzati nel cemento o, ancora, con giochi optical di micropattern in 3d rivisitati con un’estetica bon-ton anni ’50.
 
A valorizzare ulteriormente la grafica, Bronzage, un supporto con pigmento metalizzato che conferisce alle pareti un'inedita espressione di colore e di incredibile luminescenza.
 
Scenes d’Interieur, Hall 7/ Stand E1

Wall&decò su ARCHIPRODUCTS





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/01/2016
La carta da parati come lifestyle
Wall&decò per la prima volta a IMM Cologne 2016

24/02/2015
Stampe, disegni, incisioni: la nuova collezione Wall&Decò
Pattern tridimensionali per effetti visivi inaspettati

23/09/2014
Wall&decò debutta al Cersaie
In mostra i rivestimenti Wet Systemâ„¢ e Out Systemâ„¢



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.11.2025
La prima sedia cantilever rinasce in versione 'soft'
28.11.2025
Una libreria modulare in marmo pensata per essere ricomposta all’infinito
28.11.2025
Un'architettura alpina in chiave contemporanea
� le altre news

WALL&DECÃ’

1
2
3
4
5
6
 »
ALBA'S RULES
ABSTRACTION
SUNWHEEL
MARIPOSA
JUNGLELAND
SEGRETI
70s
IMAGINE
JOYA
BRILLANTE
1
2
3
4
5
6
 »

WALL&DECÃ’

 NEWS CONCORSI
+26.11.2025
Residenza Mestieri d’Arte a Villa Medici: candidature aperte fino al 15 dicembre 2025
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
tutte le news concorsi +

interno_SHOP_Promo_blackfriday2025
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata