Dimensione testo  |
|
Azuley, The.Artceram
28/10/2014 - The.Artceram ha recentemente presentato il restyling della propria immagine e un catalogo innovativo e unico nel settore dell’arredo bagno.
«Tutte le grandi band degli anni ’60 iniziano col “The”». Già da anni l’azienda ha inserito nei propri cataloghi “The. Artceram”, una citazione ispirata al romanzo The Commitments di Roddy Doyle (1987) per segnalare un cambiamento di rotta nel pensiero e nella produzione, sempre più orientati al design e all’innovazione. Ora il cambiamento è definitivo e Artceram diventa The. Artceram un marchio in continua evoluzione: prodotti originali, freschi e ambiziosi, uniti da spirito d’innovazione e curati da giovani designers, con quel “the” in piú. Un’identità aziendale piena di slancio, coraggiosa e pronta a credere nel cambiamento.
Al Cersaie 2014 con il nuovo catalogo sono presentate due nuove collezioni di Meneghello Paolelli Associati e nuovi decori per la collezione Azuley.
Un nuovo elemento nella collezione in ceramica Sotto Sopra disegnata da Meneghello Paolelli Associati per The.Artceram. UP è l’orinatoio accessoriabile in modo flessibile che diventa elemento di arredo bagno per la casa. Accanto allo specchio la barra ceramica può essere accessoriata con vari elementi come dispenser per gel igienizzante mani, porta riviste, svuota tasche, porta rotolo, porta vaso ed elementi contenitori. Dimensioni cm 86x40.
La collezione Blues di Meneghello Paolelli Associati unisce classico e contemporaneo. Linee essenziali e silhouettes di lavabi e sanitari sono morbide e femminili, segnate da un ampio bordo in ceramica delle superfici di appoggio. Un classico contemporaneo che richiama atmosfere retrò, combinabile nell’arredo bagno con accessori e complementi The.Artceram. Nell’immagine le forme arrotondate sono a contrasto con le geometrie nette degli accessori in acciaio. La collezione comprende lavabo colonna (cm 60 x 48), vasi e bidet sia a terra che sospesi (cm 52 x 36).
Il decoro Claudia nasce da un concorso di idee realizzato da The.Artceram con il Liceo Artistico Ulderico Midossi di Civita Castellana. La giovane studentessa vincitrice vede ora realizzato il suo decoro sulla collezione in ceramica Azuley disegnata da Meneghello Paolelli Associati, messo in produzione dall’azienda e nserito nel nuovo catalogo.
Gli studenti del Liceo Artistico Midossi hanno partecipato al concorso seguendo le indicazioni progettuali dei designer Meneghello Paolelli Associati. Tutti i progetti sono stati analizzati da una giuria che ha scelto i quattro finalisti e tra loro la vincitrice Claudia Perazzoni, dal cui nome prende nome il decoro.
La collezione Azuley di Meneghello Paolelli Associati si arrichisce di un nuovo lavabo di appoggio e sospeso (cm 91x51) e di nuovi decori in nero e oro. Azuley è caratterizzata da pienezza delle forme e rotondità dei contorni, con catini profondi, morbidi e accoglienti. Il bordo ampio e la linea bombata dei fianchi strizzano l’occhio all’eleganza e alle linee dinamiche degli anni ’50. La ceramica, con le sue linee morbide si accosta ad elementi tondi come specchio e apparecchi illuminanti.
ArtCeram su ARCHIPRODUCTS
|
Azuley, The.Artceram Azuley, The.Artceram Azuley, The.Artceram Blues, The.Artceram Blues, The.Artceram Blues, The.Artceram Sotto Sopra, The.Artceram Sotto Sopra, The.Artceram Sotto Sopra, The.Artceram Sotto Sopra, The.Artceram Sotto Sopra, The.Artceram
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|