SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Sicis mette in scena le nuove collezioni a Cersaie
Materiali, volumi e forme si combinano in superfici preziose e originali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/09/2014 - Cersaie rappresenta per SICIS la vetrina dove esaltare, attraverso nuove proposte decorative, il mondo del mosaico e ancora una volta lo fa in uno stand caleidoscopico, una galleria futuristica che ricorda i ‘50 e i ’60. Una coreografia scintillante e tridimensionale per i rivestimento in vetro, oro, platino e marmo, con fantasie ed abbinamenti inusuali ed inediti.

Nelle differenti quinte di questo teatro immaginario, simili anche a caverne che si rincorrono, giochi di sfumature, dagli ori e similori ai viola che sanno di vino, dai caldi color crema fino alle castagne, ai rosa salmone che virano al fuxia acceso, passando per il nero assoluto ed elegante fino agli algidi gialloverdi, portano in scena combinazioni di materiali, volumi e forme: un colore dominante per ogni sezione e le imponenti quinte irregolari formano intriganti séparés, moltiplicando spazi e profondità.

Structura, con tessere in vetro e foglie metalliche di differenti dimensioni, spessori, texture e colori, decora ed enfatizza la tridimensionalità delle superfici conferendone un movimento materico molto suggestivo. Spessori dunque, differenti ma uniti fra di loro, trasparenze, proiezioni di luce, magiche stelline.

Rivestimenti “dégradé” si alternano a pannelli delle molte collezioni SICIS, che riportano sofismi figurativi o astrattismi, interamente realizzati a mano. Nelle diverse sezioni troviamo ancora novità, prima fra tutte la collezione Fiber, in cui le tessere, rettangoli sottili, lunghi o lunghissimi, danno vita ad un elegante effetto cascata, impreziosito dalla lucentezza metallica dell'oro e del platino, abbinate a vetri ed a marmi.

A stupire per estro e brillantezza l’eclettica collezione Diamond dove tessere a forma romboidale disegnano trame e delineano visioni di complessi giochi geometrici e fantasie floreali. La preview della collezione Mocarabe propone moduli in tessere spessorate di vetro e marmo in formato quadrato e ovale “domes” lavorando su accostamenti caldi e sobri.

A integrare la varietà delle collezioni proposte, mosaico in marmo a tagli squadrati, spigati o ad effetto casuale in stile palladiana, modelli resi contemporanei dalla semplicità monocroma. E ancora esempi modulari che propongono studiati effetti ton-sur-ton o contrasti profondi, colori sgargianti e cremosi a ricreare giardini incantati e nuove armonie di immagini.

A pavimento due tra le collezioni cardine della maison, SiciStone in marmo e vetro e Mix Random di Neoglass. Un’attenzione particolare è riservata alla sezione Gold, che immagina l'aurora del lusso assoluto. Pregiati fraseggi su oro, manufatti artistici che solo SICIS è in grado di generare grazie ad un mix ormai consolidato di lavorazione magistrale e puntigliosa e la costante ricerca tecnologica. Sul palcoscenico di Cersaie, Sicis presenta quindi un’anteprima di un nuovo spettacolo dell’arte del mosaico.

SICIS al Cersaie
Pad. 22, stand A98/B87

 















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/04/2020
Vetrite Tile. Geometrie irregolari, quadri astratti, audaci cromie
Nuove fantasie e formati per la collezione in vetro firmata Sicis

23/01/2020
Luce evocativa, trame astratte
Sicis presenta a imm cologne la nuova evoluzione del materiale decorativo da rivestimento



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
28.03.2024
Il design democratico di Enzo Mari per la prima volta nel Regno Unito
28.03.2024
Il lifestyle thailandese in mostra a Milano
28.03.2024
Le nuove superfici in gres per esterno Casalgrande Padana
le altre news

1
2
3
SICIS

1
2
3
4
5
6
 »
ZENO
BOTERO | Divano componibile
BLOW
FEBE
FLUXUS
OSCAR | Lampadario
DONGIOVANNI
VENDOME
OSAS
RIALTO | Mobile toilette
1
2
3
4
5
6
 »

SICIS

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata