17/07/2014 - 13 differenti soggetti per “Ceramic”, la linea di ceramiche da collezione disegnate dall’Architetto e Designer Pietro Gaeta che fanno parte della DAVID SELECTION per N.O.W. Edizioni. Complementi d’arredo ricercati, mai scontati, caratterizzati da una grande attenzione per il particolare. La collezione è molto ricca e comprende vari soggetti: Strip, Pliss, Essedra, Juice, Class XL, Class M, Class S, Cin, Cincin, Ele, Chears, Church e 3cy.
Vasi, candelieri e complementi, tutti proposti nell’unica variante colore bianco, per rispondere a criteri di estetica e di versatilità, proprio grazie alla loro raffinatezza, enfatizzata ulteriormente dal colore, sono adatte ad inserirsi facilmente in ogni contesto. Il monocolore non è infatti simbolo di banalità anzi, tutti gli oggetti sono minuziosamente rifiniti con particolari lavorazioni a rilievo sulla superficie.
Questi oggetti d’arredo proprio grazie al candore della ceramica bianca, neutrale per eccellenza, risultano assolutamente integrabili con le altre soluzioni di arredo che fanno parte della stessa DAVID SELECTION: le lampade (coll. Cage Lamp), gli specchi (coll. Carat), i pannelli in acciaio inossidabile (coll. Metal Panel), le grafiche in resina (coll. Resin Art Panel), i tavolini (coll. Skin) ed infine con la collezione di wallpaper ed affreschi “on demand”.
“Amo concepire prodotti senza tempo che possano essere collocati negli ambienti più diversi; utilizzo la contaminazione come chiave della mia creatività. Cerco di attribuire agli oggetti di sempre una luce contemporanea, non solo attraverso l’utilizzo contestuale di processi inediti ma anche tradizionali, uniti alla lavorazione di materiali innovativi” - dichiara Pietro Gaeta.
I soggetti della collezione “Ceramic” sono disponibili con finitura in smalto bianco o al biscotto bianco (la smaltatura classica è detta applicata al biscotto, ovvero all'oggetto già passato in cottura).
|