SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Le collezioni in e outdoor MYYOUR in mostra a Milano
Colore, irriverenza e design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
MYYOUR, Pandora MYYOUR, Pandora
07/05/2014 - Irriverenza, funzionalità e design sorprendente sono le parole chiave che ricorrono nelle creazioni di MYYOUR, che al Salone del Mobile 2014 ritorna, creativa più che mai, nella collaborazione con designer giovani ed “estrosi” e con progettisti di grande competenza tecnologia ma dall’ immaginazione esplosiva.

Le proposte di arredi in e outdoor di MYYOUR hanno un look disinibito e easy, pur nel rigore progettuale, che nasce dal connubio di padronanza assoluta dei materiali e nuove tecnologie produttive in grado di dare “corpo” a pezzi d’arredo dal design sorprendente e visionario. Il risultato è una Collezione, quella proposta per il 2014, che spinge verso un nuovo modo di vedere e interpretare gli oggetti, sintesi perfetta di estetica e funzionalità, e lascia liberi di reinventare ogni giorno il proprio spazio sprigionando inventiva e creatività di ognuno.

Pandora, design Federico Traverso
Sempre Federico Traverso disegna per MYYOUR la Collezione di lampade Pandora le cui forme, ispirate alla natura creano un insieme senza tempo, giocando a dissimulare il materiale plastico con cui sono realizzate e la cui texture minimale lascia trasparire la luce facendole apparire quasi delle entità eteree.

Everyday, design Federico Traverso
Ne è un esempio la seduta Everyday che, lontano da ogni stile, racconta una piccola storia e strappa un sorriso. “Ho pensato – così racconta il designer Federico Traverso – a quanto curioso sia che senza distinzione di credo o discendenza ognuno di noi ogni giorno si accomodi su una sedia di ceramica bianca… E’ su questa sedia che riusciamo a dimenticare la frenesia quotidiana e a concedersi un attimo di pausa. Everyday vuole essere un manifesto, un invito a sedersi e a prendersi il proprio tempo. Ogni giorno”.

Ampoule, design Federico Traverso
Il suo “grande” vaso Ampoule è invece una goccia di luce, una forma archetipa e pura che nel dinamico slancio verso l’alto racconta l’ineguagliabile poesia del dono di un fiore.

Island, design Federico Traverso
E ancora, Island, un microcosmo a portata di mano su cui concedere il giusto riposo agli oggetti che ci accompagnano nella nostra quotidianità. L’isola sulla scrivania diventa una sorta di desk organizer fra le cui colline riporre tablet, smartphone, biglietti da visita, buste, e nel cui vulcano inserire penne e matite. 

Skin, design En&Is
La collaborazione di MYYOUR con designer emergenti continua con lo studio milanese En&Is e con cui nasce il Progetto SKIN. Una famiglia di vasi icona, dall’aspetto quasi “vivo”, che si ispira all’ambiente naturale, alle sue piante e ai suoi animali, ognuno caratterizzato da una forma distinta, da una texture più o meno riconoscibile e da geometrie apparentemente invisibili. Da sempre affascinata dal mondo marino la designer Isabella Lovero riveste i vasi SKIN con pelle tagliata a linee verticali, che come striature, muovono la superficie dell’oggetto e rimandano all’involucro di una conchiglia.

2054, design Valerio Cometti + V12 Design 
Il poliedrico designer Valerio Cometti dello Studio V12 Design affascinato dall’evoluzione tecnologica e dei materiali nel mondo dello stampaggio rotazionale progetta per MYYOUR “2054”, una famiglia modulare di sedute pensate per il mondo dell’outdoor e dell’indoor. 2054 introduce un concetto estremo di modularità che permette di offrire poltrona singola, divano a due posti e a tre posti, senza far compiere alcun sacrificio all’estetica del progetto e dove le forme semplici diventano eleganti, grazie ad un attento esercizio di affinamento delle proporzioni.

La Collezione vuole essere un omaggio a “2001: Odissea nello Spazio” che ha illustrato un’iconografia di forme semplici e ancora fortemente attuali a oltre 40 anni dalla sua prima proiezione. L’amore per queste linee pulite e longeve ha portato Valerio Cometti e il suo team ad interrogarsi su quali potrebbero essere le forme degli arredi appunto nel 2054 confidando nel fatto che la semplicità e il garbo possano confermarsi i pilastri del bello.

Tutti i pezzi della Collezione 2014 sono disponibili in numerose varianti colore e sono realizzati in Poleasy®, lo speciale polietilene ideato e brevettato nel 2010 dall’azienda e in grado di garantire performance ineguagliabili in fatto di durata, lavabilità e brillantezza dei colori. Mysofty®, un’innovativa lavorazione sempre a firma Myyour, completa la finitura degli arredi che diventano morbidi e setosi al tatto e più resistenti all’usura. Una nuova percezione della materia. Una nuovo traguardo Myyour.

Myyour Italian Different Concept su Archiproducts.com


MYYOUR, Pandora


MYYOUR, Pandora


MYYOUR, Pandora


MYYOUR, Pandora


MYYOUR, Everyday


MYYOUR, Everyday


MYYOUR, Everyday


MYYOUR, Ampoule


MYYOUR, Ampoule


MYYOUR, Ampoule


MYYOUR, Island

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/03/2020
Sedute, lampade e tessili: l'outdoor di MYYOUR
I nuovi progetti firmati Serena Confalonieri, BrogliatoTraverso, Lanzavecchia + Wai

15/01/2020
Le intense sfumature del blu arredano l'outdoor
Il Pantone 2020 veste il sistema di sedute modulare Begin di Myyour

29/10/2019
Dall'outdoor agli spazi interni
Luci, pouf, sedie e tavolini firmati Myyour tra le mura domestiche

13/09/2019
Myyour at HOMI Outdoor Home&Dehors
L'arredo outdoor ispira e conquista gli spazi indoor



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

MYYOUR, Pandora
MYYOUR, Pandora
MYYOUR, Pandora
MYYOUR, Pandora
MYYOUR, Everyday
MYYOUR, Everyday
MYYOUR, Everyday
MYYOUR, Ampoule
MYYOUR, Ampoule
MYYOUR, Ampoule
MYYOUR, Island
MYYOUR, Island
MYYOUR, Island
MYYOUR, Island
MYYOUR, Skin
MYYOUR, Skin
MYYOUR, 2054
MYYOUR, 2054
MYYOUR, 2054
MYYOUR, 2054
1
2
3
4
5
6
7
MY-YOUR

SKIN
2054
PANDORA LIGHT
PANDORA LIGHT
AMPOULE XL

MY-YOUR

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata