Dimensione testo  |
|
01/04/2014 - Planika partecipa alla prossima edizione del Salone Internazionale del Mobile per presentare le nuove tendenze.
Forma senza tempo, anticonformismo, qualità e perfezione unite all’elemento fuoco, questo è il pensiero che guida l’esposizione delle aziende Planika e Res Italia nell’Edizione 2014 del Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Questi valori sono stati promotori di una fusione di idee delle due aziende: Planika – leader nel settore dei biocaminetti e Res Italia – leader del design Made in Italy. Durante la Design Week milanese presenteremo un Concept unico sinonimo di fusione tra elemento funzionale del mobile e elemento decorativo e emozionale del fuoco.
Il risultato di anni di passione e ricerca nel settore della produzione di arredi e di biocaminetti decorativi hanno portato all’utilizzo e alla totale integrazione di una fiamma lineare di 1300mm di lunghezza – Fire Line Automatic realizzato da Planika, perfettamente integrato in un mobile-contenitore sospeso realizzato da Res Italia (collezione Zero.Zero).
"Ancora una volta presenti alla Design Week di Milano” commenta il responsabile Marketing di Planika, Małgorzata Dziemitko. “Quest’anno in collaborazione con Res Italia presentiamo un biocamino a fiamma lineare completamente automatico e manovrabile da telecomando perfettamente integrato in un mobile contenitore sospeso. La Fiera di Milano rappresenta l’evento più importante che crea e definisce tendenze, per questo siamo estremamente lieti di essere presenti insieme ai marchi e ai prodotti più importanti del design internazionale.” – aggiungo.
Questa innovativa combinazione tra tecnologica e sicurezza caratterizza la presentazione di quest’anno. Il biocaminetto Fire Line Automatic è equipaggiato con un sistema di microprocessori e sensori che ne permettono l’utilizzo attraverso telecomando o domotica. Questo nuovo concetto permette di soddisfare tre bisogni: comfort, facilità di utilizzo e design. Il Fire Line Automatic è equipaggiato con un speciale sistema di sensori che automaticamente arrestano il bruciatore in caso di qualsiasi irregolarità ad esempio fuoriuscita accidentale del liquido durante il processo di rifornimento, eventi sismici. Il biocaminetto non produce ne fumi ne odori non necessità di canna fumaria, installazioni invasive o ricambio di pesanti serbatoi o di speciali permessi. La sua fiamma lineare unita al design minimalistico della collezione Zero.Zero trasmette sensualità e forma distintiva donando all’occhio un’estetica più fresca.
In ogni dettaglio risulta evidente la filosofia di entrambi i marchi. Contrariamente alla maggior parte delle soluzioni disponibili sul mercato, la proposta di una perfetta integrazione tra l’elemento decorativo di un biocamino e la funzionalità di un mobile permette un utilizzo più libero dello spazio circostante.
La possibilità di interazione tra utente e tecnologia può quindi assumere forme differenti accompagnata da un’estetica attraente che ne costituisce valore aggiunto.Tutto questo costituisce una soluzione per tutti coloro desiderano donare un accento decorativo unico ai propri interni.
Planika al Salone del Mobile
Padiglione 7 - Stand B18
Planika su ARCHIPRODUCTS
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|