05/03/2014 - Bulthaup apre le porte delle sue due showroom milanesi per presentare l’intelligenza funzionale dei sistemi cucina proposti. Geometria, purismo e sensualità diventano strumenti per esprimere libertà, stile e individualità. In occasione della design week bulthaup presenterà diverse novità prodotto che vanno ad arricchire le già numerose proposte dei sistemi cucina bulthaup b1, b2 e b3, esprimendo cosi la costante ricerca e innovazione, sia in nuovi materiali che in nuove funzioni, uno dei punti di forza su cui l’azienda basa il suo programma di lavoro.
Bulthaup b1 – La bellezza della semplicità
Proporzioni equilibrate, superfici senza fughe per un look senza tempo sotto ogni punto di vista. Bulthaup b1 è il sistema che bulthaup propone ai clienti che necessitano di arredare il fulcro della loro casa con un prodotto dall’architettura purista, di alta qualità, e che sia destinato a durare nel tempo. Bulthaup b1 è la rappresentazione ideale del concetto della semplicità sottostante a prodotti intelligenti, che non rinunciano alla bellezza delle forme e alla funzionalità. Creare nuove soluzioni funzionali e sottolineare nuovi accenti consente di ampliare il principio del minimalismo intelligente, che è alla base di bulthaup b1. In linea con il principio del design funzionale, rispondente ai bisogni delle persone, bulthaup offre soluzioni perfette e ben congegnate per l’illuminazione della cucina, Ambiente di Vita e di lavoro. L’utilizzo di lampade basate sulla tecnologia a LED consente di dare una risposta agli elevati standard sulla qualità della luce fissati da bulthaup per garantire una resa luminosa perfetta. Il fascio di luce omogeneo dei LED illumina il piano cottura e l’area di lavoro in modo uniforme, garantendo un’intensità luminosa piena e completa già all’atto dell’accensione.
Bulthaup b2, la cucina laboratorio
Partendo dalle origini filosofiche degli ambienti di vita – il fuoco e l’acqua – con b2 l’azienda di Aich ha messo a punto una cucina mobile e aperta, che può essere composta e modificata a piacere, per assecondare le esigenze individuali. Il nuovo gruppo di elementi rappresenta l’evoluzione razionale della stazione di lavoro e ridefinisce la cucina laboratorio nell’accezione originale del termine, composta da banco di lavoro + colonne + contenitori per elettrodomestici. La stazione di lavoro è dedicata all’area lavello ed al piano cottura; gli elementi di contenimento alle stoviglie, agli utensili di cucina, alle spezie e agli alimenti; i box-contenitori al forno, alla lavastoviglie e al frigorifero. Tutto è organizzato secondo il principio dell’“eliminazione del superfluo”: viene mantenuto solo ciò che è funzionale ed ha valore: i migliori materiali, i migliori utensili di cucina, le migliori materie prime e le migliori stoviglie. Bulthaup b2 è una cucina che nasconde tutto oppure rende tutto visibile. Aprendo le ante si ha immediatamente una visione chiara dell’universo “cucina”: tutto l'essenziale per un nucleo di due persone è immediatamente visibile e a portata di mano. Uno studio razionale dello spazio di contenimento rende superfluo l’utilizzo di estraibili e cassetti: la colonna di lavoro rimpiazza la classica composizione a cassetti.
Bulthaup b3 - la costante attenzione alle finiture e ai dettagli
Bulthaup b3 è noto per essere un sistema cucina flessibile e dinamico, che lascia spazio a soluzioni creative e personalizzate, da linguaggio lineare e coerente oltre ad un impiego sapiente dei materiali.
Circuito FuoriSalone - dall’8 al 13 aprile 2013
bulthaup Durini - Via Durini 17 - MM1 San Babila
bulthaup Portanuova - Via Locatelli 6 - MM3 Repubblica
Bulthaup su Archiproducts.com
|